![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Anche io avevo un Giuliano...
io i persiani di solito li pettino una volta alla settimana, li lavo ogni due mesi (in inverno meno però), gli occhietti se sono a casa li asciugo ogni volta che li vedo umidi altrimenti mattina e sera. Premesso che ogni micio ha il suo carattere, i persiano sono dei gattoni molto docili e tranquilli, coccoloni quanto basta e per niente invadenti. Io amo i persiani ![]()
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 15-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Non si può fare di tutta l'erba 1 fascio.
Grosso modo ogni razza può "garantire" alcune caratteristiche ma credo sia da sottolineare che poi ogni animale ha il suo carattere e che influisce anche come viene cresciuto. Io ho avuto 2 persiani (ora 1), i miei ne hanno una. Il mio 1° persiano l'ho preso che aveva 1 anno, non era stato trattato benissimo quindi all'inzio con noi era diffidente, poi è diventato appiccicoso e coccolone esattamente come lo sono io. Ci cercava sempre,anche solo x starci in braccio mentre scrivevamo al pc, per il resto è vero, dormiva, non amava giocare, non era una peste, non saltava sul tavolo o sulla cucina ecc. passava dal divano alle sedie al letto. Il persiano che ho attualmente arriva da 1 allevamento dove mi colpì subito la socievolzza dei cuccioli, fusa fortissime a non finire a tutti. Il mio Rudy è ancora così, non appiccicoso come Simba, ma comunque coccolone, sta da solo, ma se siamo in casa preferisce starci vicino, dorme con noi e anche se non ama stare in braccio, ci si mette sempre vicino con le zampette addosso, l'unica cosa 1 po' strana x essere 1 persiano è che ama "parlare" quando ne ha voglia, mentre di solito i persiani sono silenziosi. Rudy ha 7 mesi ora, x fortuna si è dato una calmata, prima la sera era 1 po' una peste, ma mai come 1 micino europeo, Rudy al massimo correva ovunque, saltando anche sui muri e sbattendo, voleva giocare ecc. i mici comuni da piccoli sono peggio, credo sia difficile che 1 persiano rovinino tende e divani o salti sui mobili buttando giù di tutto. Caso diverso per i miei che hanno una persiana normotipo che ha 1 carattere schivo e + indipendente, lei però arriva da privati che non ci badavan molto, l'han data via a 2 mesi ed i miei (mio padre e mio fratello) non l'han educata proprio benissimo, punzecchiandola e giocando con lei che mordicchiava quando era piccola, ora le è rimasto il vizio di mordere. Conosco molte persone che hanno persiani e per quanto mi riguarda credo che almeno il 90% dei persiani sia come viene descritto, 1 micio da casa, pacioso e tranquillo.
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-10-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Citazione:
![]() ![]()
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 15-08-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 2
![]() |
Ah dimenticavo, i persiani proprio come si legge ovunque, vanno curati molto, gli occhietti si puliscono ogni giorno, se non lo fai non è che muore, ma non sarà bello (almeno non dovrebbe esserlo) vederlo con le "caccoline" che diventano secche negli angoli, quindi prima le si toglie e meglio è, anche perchè quando si seccano sul pelo ci si mette 2 secondi in + a toglierle.
Il pelo è diverso dagli altri mici e ben per questo necessita di + cure, se 1 non ha voglia è meglio che cambia razza o prende 1 exotic ed ha risolto il grosso del problema spazzolatura quotidiana. Io pettino quasi tutti i giorni, salto raramente, questo per evitare poi di ritrovarmi con matasse di nodi sotto le ascelle o all'inguine ecc. il lavaggio credo sia soggettivo anche in base alla vita che fà il micio, il mio non uscendo mai lo faccio lavare e pettinare dal toelettatore una o due volte l'anno, per quanto riguarda le unghiette ed il taglio del pelo in mezzo ai polpastrelli ci penso io. ![]()
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 02-07-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 17
![]() |
Ho scelto una sibi anche per questo, oltre alle altre caratteristiche di razza che mi piacevano, la "bassa manutenzione" ...
ma vedrai che andrà benone con il tuo miciotto, sarà solo necessaria quella giusta dose di cura per una razza così diffusa e famosa come i persiani!
|
![]() |
| Tags |
| caratteristiche gatto persiano |
| Strumenti discussione | |
|
|