Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2008, 17.37.17   #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 chime inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito acquistare in allevamento: consigli?

ho un'altra domanda per voi: quali sono le cose da chiedere quando ci si reca presso un allevamento di gatti di razza per acquistarne uno da compagnia? potreste consigliarmi? tra contratti, pedigree spediti per posta e obblighi di sterilizzazione per i gatti "non da riproduzione" comincio ad avere le idee confuse...

ma è poi assolutamente indispensabile la sterilizzazione per un gatto da compagnia? non ho intenzione di metter su un allevamento e di "inquinare" alcuno standard di razza, è solo che l'idea di sterilizzarlo non mi è mai piaciuta
chime non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 12-10-2008, 18.07.08   #2 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lovely 89 inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: acquistare in allevamento: consigli?

innanzi tutto quando si và da un allevatore bisogna testare la sua serietà!Infatti 1allevatore serio non ti darà mai il gatto prima dei3mesi poichè ha bisogno ancora del latte materno e in questo periodo la mamma si occupa della sua educazione,cioè modera la sua aggressività e lo aiuta a socializzare.Quindi se 1 allevatore ti dice che puoi prenderti il gatto anche prima non c'è da fidarsi!Inoltre nella scelta del micio si predilige sempre quello più attivo poichè se ti danno 1 troppo tranquillo di solito è anche molto poco socievole e tende a nascondersi.Devi assicurarti che abbia effettuato tutte le vaccinazioni e non puoi farlo uscire se non sono complete.Evita di prendere 1 gatto a pelo lungo se è la prima esperienza con i gatti poichè richiede molta cura o evita 1 siamese perchè è troppo invadente e sfrenato!!!IL miglior mangime è sicuramente la royal puppy quindi evita di dargli altro ad es latte se no potrebbe risentirne l'intestino.Assicurati che l'allevatore ti dia il pedigree e il libretto sanitario del micio.La sterilizzazione o meno inoltre è 1 tua libera scelta sulla quale non può imporsi nessuno.
lovely 89 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 12-10-2008, 18.19.35   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da lovely 89 Visualizza messaggio
Inoltre nella scelta del micio si predilige sempre quello più attivo poichè se ti danno 1 troppo tranquillo di solito è anche molto poco socievole e tende a nascondersi.
Bhe, questo non e' assolutamente detto. Una cosa e' il livello di attivita' di un micio, un'altra e' la paura che dimostra nei confronti delle persone.
Il livello di attivita' lo puo' valutare solo l'allevatore che con il cucciolo c'ha vissuto per ben 3 mesi e bisognera' fidarsi della sua valutazione se lo si vuole piu' o meno attivo (personalmente, per esempio, non amo affatto i cuccioli troppo vivaci), mentre che se un cucciolo tende a nascondersi lo vedi sin dalla prima visita in allevamento e non ha nulla a che vedere con il suo livello di attivita'.
Citazione:
Devi assicurarti che abbia effettuato tutte le vaccinazioni e non puoi farlo uscire se non sono complete.
A dire il vero, questa e' una cosa che si diceva dei cani e, per fortuna, si sta iniziando a capire che e' un grossissimo errore dal punto di vista della socializzazione. Intanto si presume che, a 3 mesi, tu prenda un cucciolo che e' gia' stato vaccinato e richiamato. Quindi puoi portarlo a casa e farlo uscire in giardino, in balcone, ovunque vuoi senza nessun timore.
Citazione:
Evita di prendere 1 gatto a pelo lungo se è la prima esperienza con i gatti poichè richiede molta cura o evita 1 siamese perchè è troppo invadente e sfrenato!!!
Anche questo direi che dipende dai gusti di chi sceglie il gattino perche' io potrei dirti "ti suggerisco un persiano se vuoi un gatto dolce e tranquillo oppure un siamese se vuoi un gatto appiccicoso con te e chiacchierone". Sono punti di vista...
Citazione:
IL miglior mangime è sicuramente la royal puppy
Ma il royal puppy e' per cani......

Citazione:
Assicurati che l'allevatore ti dia il pedigree e il libretto sanitario del micio.
Non tutti gli allevatori consegnano subito il pedegree, a volte perche' ci vogliono un po' di giorni perche' la segreteria del LO li produca, a volte perche' aspettano la castrazione del micio. Dipende dagli accordi presi...
Citazione:
La sterilizzazione o meno inoltre è 1 tua libera scelta sulla quale non può imporsi nessuno.
Non e' esattamente cosi'. Diciamo che se non vuoi sterilizzare il micio, farai bene a trovarti un allevatore che ti ceda il cucciolo senza richiederti che venga sterilizzato. Ma se prendi un cucciolo da un allevatore dietro l'accordo preciso che lo sterilizzerai, direi che e' quanto meno corretto mantenere la parola...

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 12-10-2008, 18.21.20   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Citazione:
Inoltre nella scelta del micio si predilige sempre quello più attivo poichè se ti danno 1 troppo tranquillo di solito è anche molto poco socievole e tende a nascondersi.
Non sono d'accordo. Il nostro Delight era il + tranquillo della cucciolata eppure è estremamente socievole e curioso anche verso gli estranei.

Citazione:
IL miglior mangime è sicuramente la royal puppy quindi evita di dargli altro ad es latte se no potrebbe risentirne l'intestino.Assicurati che l'allevatore ti dia il pedigree e il libretto sanitario del micio.
Queste sono considerazioni assolutamente personali, non c'è alcuna base scientifica per cui si possa dire che in assoluto il puppy della Royal (ma è per gatti? ) sia il miglior cibo . E poi veramente è consigliato, almeno per i primi tempi, che il micio continui a seguire l'alimentazione a cui era abituato in allevamento.

Citazione:
La sterilizzazione o meno inoltre è 1 tua libera scelta sulla quale non può imporsi nessuno.
Non è mica tanto vero... Per esempio tanti allevatori rilasciano il pedigree unicamente a sterilizzazione avvenuta e solitamente si prendono accordi ben precisi su questo punto. Se il gatto viene ceduto con un pedigree NFB (not for breeding) non può riprodursi.
Ma ci saranno sicuramente risposte + esaurienti da altri.
Vecchio 12-10-2008, 18.47.49   #5 (permalink)
Banned

senti io ho mio zio allevatore e assicuro che un gatto è meglio prenderlo vivace che non ed inoltre io ho perso un micio a cui mancava una vaccinazione per averlo fatto uscire senza quindi...e poi io ho 1 peresiano ,1 norvegese,1 siamese e un europeo e posso assicurare che 1 gatto a pelo lungo non è il caso per una persona che non ha tempo o non ha mai avuto un micio!!!!se parlo è solo per dare 1 consiglio non c'è bisogno che altri critichino!!!!!comnunque tu segui solo te stesso e nessun altro.al massimo consulta + di 1 allevatore e vedi 1 po tu.cmq 1 micio ti rallegra la vita.buona fortuna
Vecchio 12-10-2008, 18.53.16   #6 (permalink)
Banned

comunque se vuoi parlo con mio zio e ti faccio sapere notizie sicure dato che è allevatore cosi nessuno ti confonderà + le idee e come dicono altri avrai risposte + esaurienti!!!quindi dimmi cosa vuoi sapere e ti rispondeò prima che posso
ciao
Vecchio 12-10-2008, 18.53.39   #7 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Guarda lovely, se vuoi scrivere in un Forum devi accettare tutto quello che ne deriva, finchè si è nel rispetto e si parla con educazione, quindi anche le critiche.
Se non ti piacciono non frequentare i Forum, è semplice.
Poi il fatto che tuo zio sia allevatore non vedo cosa c'entri. Tu (o meglio tuo zio, che è molto diverso) avrai le tue esperienze, altri utenti ne hanno altre. Qual'è il tuo problema esattamente?
Mai avuto gatti, presi 2 a pelo semilungo... sono ancora vivi e vegeti. Basta avere un po' di buona volontà e pettinare con regolarità il gatto per evitare la formazione di nodi. Se non si ha tempo si sconsiglia di prendere un animale in generale.
Capisco che dall'alto della tua esperienza di 18 enne con un persiano, un norvegese un siamese ed un europeo ti voglia rendere utile in consigli... ma lo stesso fanno gli altri.

Ah, chi avrebbe confuso le idee a chi? Giusto per capire.
Vecchio 12-10-2008, 19.18.49   #8 (permalink)
Banned

io non voglio confondere nessuno volevo solo aiutare qualcuno e dato che la persona acui ho risp voleva sapere qualcosa sugli allevatori e come comportarsi e dato che mio zio lo è pensavo solo di rendermi utile!!!!e poi non sono abituata ad inserirmi nei discorsi altrui o a criticare la gente nè sono maleducata quindi se sbaglio qualcosa si me lo si puo dire ma si puo fare con + discrezione magari con 1 e-mail a me e poi dici la tua senza stare adire che questo non è cosi o colà xkè è errato!!dà 1 po fastidio o sbaglio?io cerco di aiutare gli altri e se leggo qualcosa non esatta parlo senza ferire bnessuno!!!comunque se sono stata scortese chiedo scusa non è stata nia intenzione!!!scusami solo che ultimamente sono 1 po nervosa xkè in casa ho un cane piccolo che non riesce ad integrarsi con i miei gatti e devo trovar casa a 4 gerbilli quindi ....
Vecchio 12-10-2008, 19.40.45   #9 (permalink)
Moderatore Globale

L'avatar di robimaz

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 robimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente corteserobimaz è veramente cortese
Manda un messaggio tramite Skype™ a robimaz

Citazione:
non sono abituata ad inserirmi nei discorsi altrui
Lovely guarda che qui non ci sono discorsi altrui, tutte le discussioni sono pubbliche, quindi chiunque può inserirsi e dare la propria opinione, anche confutando quelle degli altri.
Citazione:
dici la tua senza stare adire che questo non è cosi o colà xkè è errato
anche tra chi ti ha detto "non è così o colà" c'è chi è allevatore, quindi ha parlato a ragion veduta. Tu puoi ovviamente dare la tua opinione che riporta quella di tuo zio ma non puoi pensare che altri che da anni fanno gli allevatori, non possano non essere d'accordo!
Non ritenerti offesa, in un forum il dibattito è normale e, anzi, è auspicabile.
Vecchio 12-10-2008, 19.55.33   #10 (permalink)
Banned

Questo lo capisco ma forse è una questione che ci sono modi e modi di porgersi con una persona ed essendo nuova qui non ho avuto diciamo quello che si definirebbe proprio 1 ben venuto!!!volevo solo essere utile invece vengo aggredita !!!inoltre mi hanno anke invitata a non iscrivermi a forum se non ci so stare e se vogliono che esca da questo bastava dirlo!!!!volevo solo fare amicizia e avere qualche consiglio invece ho trovato tutt'altro...tu sei stato gentile con me invece e credo che tutti dovrebbero comportarsi cosi...
Vecchio 12-10-2008, 20.05.37   #11 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Aggredita??? Ma lovely, ma stiamo parlando la stessa lingua, vero? Perchè ho sinceramente dei forti dubbi al riguardo!
Ti abbiamo risposto punto per punto per capire di cosa si stesse parlando. Tu hai detto la tua e noi la nostra. Ma che scherziamo?
Forse non sei pratica di Forum, ma sappi che sono discussioni libere in cui la gente interviene, nei limiti del rispetto del regolamento e dell'educazione, come e quando vuole!
Se un utente non è d'accordo con il tuo punto di vista lo dice, non vedo perchè si dovrebbe addirittura scrivere in privato. Mica siamo all'asilo, suvvia, dove per ogni risposta differente dalla nostra succede un cataclisma.
In un Forum, sempre ammesso che io debba davvero arrivare spiegare cosa avviene, la gente scrive anche per avere un confronto, tu hai detto la tua e noi abbiamo detto la nostra. Non per forza dobbiamo avere tutti le stesse idee o gli stessi punti di vista. Ma da qui a dire che bisogna scriversi in privato se non si è d'accordo... allora non è + un Forum.
Comunque, evitiamo di andare OT e lasciamo che altri rispondano alla discussione.
Vecchio 12-10-2008, 20.11.15   #12 (permalink)
Banned

Non ci sarà altra discussione poichè mi sono iscritta aquesto forum poichè mi era stato consigliato ma credo che ritornerò al mio dove ti aiutano veramente e non si concorre a chi ne sà di più e tutto si fà nel rispetto reciproco e dove io sono la ben venuta!!!
Vecchio 12-10-2008, 20.15.00   #13 (permalink)
Amministratore

Stato d'animo:

Facciamo che invece ti precludo io la possibilità di partecipare a questo bannandoti. Spiacente, ma scelgo con cura le persone a cui permettere di scrivere nel mio Forum.
Vecchio 12-10-2008, 20.24.05   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Mess