GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Miciotti ragdoll

Kitten L'avatar di Onda del Mare

Predefinito Miciotti ragdoll

Ciao cari ragazzi, volevo sapere se qualcuno di voi ha dei miciotti ragdoll e come si sta trovando con loro... Sto leggendo molto su questa razza che mi ha sempre affascinata e più leggo più mi piacciono, soprattutto per il loro meraviglioso carattere così affettuoso nei confronti del padrone...
    Quindi vorrei chiedere a chi ha un gatto di questa razza un po' di informazioni a proposito...sono veramente così affettuosi e coccoloni? Poi un'altra cosa, ho visto che sono gatti di media-grande taglia....ma diventano molto più grandi rispetto ad un normale gatto comune?
    Ringrazio tutti quelli che vorranno darmi qualche informazione in più....ciao ciao

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di matilda

Predefinito Riferimento: Miciotti ragdoll

Non so se ci sono utenti che posseggono ragdoll . Quello che posso dirti io e' che si', sono dei bei gattoni, rispetto ad un meticcio comune la differenza si vede (se non sulla dimensione totale, sicuramente la si vede nella robustezza e l'ossatura), come al solito le femmine sono piu' piccine dei maschi ma, in genere, sono gatti abbastanza massicci.
    Non mi esprimo sul carattere perche' non ne ho mai conosciuti ma l'affettuosita' e la socievolezza e' un po' un denominatore comune di tutti i gatti di razza per cui sara' cosi' sicuramente anche per loro
    A me piacciono tantissimo, soprattutto i bicolor seal pero' mi raccomando.. se dovessi cercare un micio di questi, trovati un allevatore che testi i riproduttori per l'HCM perche' e' una razza che ne e' affetta...
    bye - Soni@

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
    avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Adult L'avatar di piada

Alla fine ho scelto il Thai, ma anche il Ragdoll era in pole position.
    Bellissimi!
    A sfatare però il "mito" dei mici coccolosi e tranquilli, proprio l'altro giorno parlando con la mia veterinaria, è saltato fuori che qui dove abito io ce ne sono due... e non sono affatto tranquilli! Abbastanza docili con il padrone, con gli estranei soffiano e fuggono. Ma credo che dipenda tutto da dove sono cresciuti

Comunque secondo me: ottima scelta!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Ada.
    - "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -

Citazione Originariamente Scritto da piada Visualizza Messaggio
    Ma credo che dipenda tutto da dove sono cresciuti
    Assolutamente si'
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

grazie mille per la risposta!
    e grazie anche per il prezioso consiglio sull'HCM...questa cosa non la conoscevo ancora...tu sai di cosa si tratta? Sapevo solo che bisognava chiedere per le malattie FIV e FELP se non sbaglio...
    A me piacciono da morire quelli colorpoint seal mitted
    Sto cercando allevamenti nella mia zona...solo che hanno tutti prezzi improponibili, il prezzo minimo è 800 euro e siccome sono una studentessa a tale prezzo non me lo posso certo permettere...il problema è riuscire a trovare qualcuno che proponga un prezzo un po' inferiore ma senza che vada a rischio la salute del cucciolo....un'utopia direte? spero di no cavolo...spero di trovarlo prima o poi ad un prezzo più accettabile...

Citazione Originariamente Scritto da piada Visualizza Messaggio
    Alla fine ho scelto il Thai, ma anche il Ragdoll era in pole position.
    Bellissimi!
    A sfatare però il "mito" dei mici coccolosi e tranquilli, proprio l'altro giorno parlando con la mia veterinaria, è saltato fuori che qui dove abito io ce ne sono due... e non sono affatto tranquilli! Abbastanza docili con il padrone, con gli estranei soffiano e fuggono. Ma credo che dipenda tutto da dove sono cresciuti

Comunque secondo me: ottima scelta!

infatti penso sia dovuto a come vengono allevati....ho letto che in questa razza i primi mesi di vita sono fondamentali e per sviluppare quel loro carattere particolare devono vivere a stretto contatto con gli esseri umani (e con la mamma ovviamente). Se sono cresciuti nelle gabbie purtroppo questo carattere svanisce...

Non e' una caratteristica di questa razza, e' una caratteristica di TUTTI i mammiferi, quindi di tutti i gatti, di tutti i cani, di tutti i conigli, ecc. ecc.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Citazione Originariamente Scritto da Onda del Mare Visualizza Messaggio
    grazie mille per la risposta!
    e grazie anche per il prezioso consiglio sull'HCM...questa cosa non la conoscevo ancora...tu sai di cosa si tratta? Sapevo solo che bisognava chiedere per le malattie FIV e FELP se non sbaglio...
    L'HCM e' una malattia che provoca l'ipertrofia (cioe' l'inspessimento) delle pareti cardiache. In altre parole, il cuore del micio si "gonfia" e la circolazione smette di essere efficiente, portando ad arresto cardiaco o al distacco di emboli che generano paralisi degli arti seguiti da arresto cardiocircolatorio o problemi respiratori. E' una malattia letale di origine genetica che il micio eredita da mamma, papa' o da entrambi . Se vuoi avere qualche dettaglio in piu', prova a cercare nei siti dedicati al maine coon: per questa razza se ne parla molto piu' apertamente...
    Devi inoltre richiedere i test FIV-FeLV (non Felp...) dei genitori o, almeno, della mamma: e' importante che il test sia recente altrimenti non ha molto significato.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

Citazione Originariamente Scritto da matilda Visualizza Messaggio
    L'HCM e' una malattia che provoca l'ipertrofia (cioe' l'inspessimento) delle pareti cardiache. In altre parole, il cuore del micio si "gonfia" e la circolazione smette di essere efficiente, portando ad arresto cardiaco o al distacco di emboli che generano paralisi degli arti seguiti da arresto cardiocircolatorio o problemi respiratori. E' una malattia letale di origine genetica che il micio eredita da mamma, papa' o da entrambi . Se vuoi avere qualche dettaglio in piu', prova a cercare nei siti dedicati al maine coon: per questa razza se ne parla molto piu' apertamente...
    Devi inoltre richiedere i test FIV-FeLV (non Felp...) dei genitori o, almeno, della mamma: e' importante che il test sia recente altrimenti non ha molto significato.
    grazie mille matilda, si FeLV scusami
    mi informerò bene allora su tutte queste possibili malattie in modo da avere comunque qualche garanzia in più sulla salute del cucciolo

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

questi test devono averli fatti entrambi i genitori, ma non sono d'accordissimo sul discorso "recente", perchè un gatto potrebbe aver fatto il test un anno fà e non aver mai contratto la malattia oppure averlo fatto due giorni fà, risultare negativo quando invece ha contratto la malattia. Quindi questo è piuttosto soggettivo, l'importante è che abbiano i test e soprattutto che valuti di persona che i gatti non possano uscire o entrare in contatto con gatti malati.
    Per quanto riguarda il carattere del ragdoll non mi esprimo perchè non li conosco, anche se sento molti che ne parlano molto bene, io fossi in te mi girerei alcune expo e parlerei con più allevatori, per vedere anche i soggetti del vivo e renderti conto della stazza

Adult L'avatar di fulvia

avrei voluto una femmina bicolore seal se avessi potuto trovarla prima della mia sibi, perchè grandi e coccolosi, ma ammetto che il carattere dipende tutto dall'allevamento nel quale li fanno crescere e che poi, alla fine, la mia miciotta è ugualmente affettuosa e coccolona, non sarà "molle" come un ragdoll, ma a me piace così!
    credo che la prima e necessaria credenziale per acquistare in tutta sicurezza un gatto di razza sia verificare la serietà dell'allevamento (come tiene i mici, quanti parti fanno in un anno le femmine, la storia sanitaria dei gatti, come e quanto socializzano, ecc... ma ci sono allevatori su questo forum che ti sapranno consigliare più e meglio di me).
    Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo. (Alan Devoe)

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    questi test devono averli fatti entrambi i genitori, ma non sono d'accordissimo sul discorso "recente", perchè un gatto potrebbe aver fatto il test un anno fà e non aver mai contratto la malattia oppure averlo fatto due giorni fà, risultare negativo quando invece ha contratto la malattia.
    Si', certo, ma potrebbe anche aver fatto un test 8 mesi fa e un mese dopo essere entrato in contatto con un gatto malato (magari in mostra...). Sicuramente la tempistica e' a discrezione dell'allevatore ma in un caso e nell'altro ci sono i pro e i contro.
    bye - Soni@

avere qualcosa da dire
    " - R. Marchesini

ela
    ela non  è collegato
    Youngster L'avatar di ela

Scusatemi come al solito per l'ignoranza in materia, ma non capisco il discorso sul fatto che i test debbano essere recenti o meno....
    Se Fiv, etc sono malattie infettive e non genetiche a me pare scontato che sia meglio un test eseguito da poco rispetto ad ad esempio di un paio di anni prima. Cosa mi dice quest'ultimo? Semplicemente che due anni fa il gatto non era malato. E allora?
    Poi sicuramente ci sarà un periodo di incubazione della malattia che ignoro, ma le probabilità che il gatto sia malato secondo me sono molto più basse in questo secondo caso!
    Ho ragione o c'è qualche pezzo che mi manca?

Ohmygod...amore di mamma...

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Si', certo, ma potrebbe anche aver fatto un test 8 mesi fa e un mese dopo essere entrato in contatto con un gatto malato (magari in mostra...). Sicuramente la tempistica e' a discrezione dell'allevatore ma in un caso e nell'altro ci sono i pro e i contro.

si sono d'accordo per questo dico che tutto sommato è relativo il periodo in cui sono stati eseguiti i test rispetto a come vengono tenuti i gatti, dove vivono e con chi vivono. Per il discorso delle expo credo che un gatto abbia una percentuale di probabilità inferiore di prendere malattie serie come queste ad un expo che una persona in ospedale facendo una trasfusione (ma questo è solo il mio personale pensiero).
    Ela il tempo di incubazione è di 6 mesi, quindi se voglio essere davvero sicura dovrei testare oggi il gatto e poi ritestarlo tra 6 mesi, ma anche così chi te la dà la garanzia che io in questi 6 mesi non lo abbia fatto gironzolare, non mi sia scappato oppure abbia ospitato gatti malati a casa mia? Per questo dico che i test DEVONO esserci, ma la cosa più importante è valutare di persona quanto ci si può fidare di quell'allevatore

ela
    ela non  è collegato
    Youngster L'avatar di ela

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    Per questo dico che i test DEVONO esserci, ma la cosa più importante è valutare di persona quanto ci si può fidare di quell'allevatore
    Su questo sono certamente d'accordo!
    Però...un'altra domanda... sono de coccio eh , ma se il gatto ha fatto il vaccino regolarmente e il test è posteriore al vaccino non è una garanzia?

Ohmygod...amore di mamma...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima