Mi sono affacciata da poco al mondo dei gatti di razza e ho ancora un pò di confusione in testa.
Quando ad agosto ho preso da un'allevatrice il mio Benjamin, l'ho pagato il prezzo che avevamo pattuito e la allevatrice mi ha consegnato la documentazione da compilare e spedire in CFA per il passaggio di categoria e la eventuale richiesta del pedigree (potevo scegliere io se farla o non farla e a seconda del tipo di pedigree richiesto pagavo una cifra, per altro veramente bassa).
Ora mi si pone questo problema: ho contattato un allevatore che mi è stato segnalato come molto valido e corretto.
Avrebbe in effetti 2 cuccioli del tipo che piace a me (io li cerco da compagnia): però alla mia richiesta di sapere la cifra mi ha risposto che vuole TOT€ senza pedigree (e per TOT intendo una cifra che è effettivamente il valore di mercato che ha quel tipo di gatto, quindi niente prezzo di favore!)
Ci sono rimasta male: mi risulta che non è assolutamente corretto maggiorare la cifra se uno vuole anche il pedigree! Chi acquista un cucciolo ha il diritto di avere il suo pedigree (nel mio caso sarebbe un pedigree NFB), pagando il cucciolo il suo valore e l'allevatore ha il dovere di consegnare il pedigree insieme al cucciolo.
Sbaglio io perchè non ho capito nulla?????
Grazie in anticipo a chi mi sa dare delucidazioni.

LinkBack URL
About LinkBacks

(che poi e' anche rischioso... senza un regolare pedegree, come puoi essere sicuro che io ti stia vendendo un cucciolo puro e non un meticcio? Bho...).

è che, comunque, la cifra che mi ha chiesto per il cucciolino NON è una cifra di favore (visto che non mi da il pedigree).
), magari sono io malfidente e se glielo chiedo con pedigree me lo maggiora solamente di 20Euro.
) è logico che lo vuole il pedigree. Secondo me se ha scritto così è perchè ci vuole guadagnare benbene
!

Segnalibri