Originariamente Scritto da
GattaSiamese
ho inserito questa discussione in questa particolare sezione perchè mi riferisco in particolare al maine coon, che è un gatto di stazza grande e imponente rispetto agli altri. Sono anni che sento privati dire "del maine coon mi attira la stazza, vorrei un gatto grande". Questa cosa mi ha sempre incuriosito perchè non riesco a capire a fondo il loro pensiero. E so che questa cosa, giustamente fa arrabbiare vari allevatori di maine, che cercano di risaltare tutte le altre doti di questo gatto. Questa considerazione può essere fatta anche sul ragdoll, o su altre razze particolarmente grandi, ma il maine attira soprattutto per questo (almeno questo è quello che ho capito ascoltando i vari pareri dei visitatori alle varie expo). Ora tralasciando del tutto il discorso standard, secondo voi perchè la gente ha questa opinione? Posso capire chi preferisce un cane grande ad uno piccolo, perchè il cane grande può dare un senso di protezione, ma che cosa cambia da un gatto che pesa 8 Kg da uno che ne pesa 4? Sono anni che mi pongo questa domanda e sarei curiosa di sapere la vostra opinione

Segnalibri