GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Allevamento?

New Born L'avatar di paolo2504

Predefinito Allevamento?

Forse qualcuno o qualcuna mi può aiutare a risolvere un dubbio che ho da qualche tempo: come si fa a diventare allevatori ?
    Sto sfogliando i vari forum e vedo che non sono rose e fiori...
    Forse sono in un'età in cui si diventa r......i, forse è la recente perdita del mio alter-ego simbionte peloso più appiccicoso o forse è la voglia di cambiare vita e fare qualcosa di nuovo... in senso generale ma anche in particolare per i nostri fratelli pelosi.
    Tuttavia non basta avere per loro 1000attenzioni: questo è ok in privato ma se li allevi ? Chi ti insegna a diventare allevatore ? Quali razze si scielgono ? Inoltre una domanda difficile da fare e che non deve essere fraintesa: ma ci si campa ? Intendo dire: meglio scappare a Bali per campare proprio se vuoi cambiare vita o si riesce a farlo anche qui allevando i nostri amici ?
    Ripeto non fraintendete: la perdita di Pulce mi ha scosso , forse inconsciamente voglio fare qualcosa di più per i ns amici, forse voglio davvero cambiare vita (basta casa-ufficio-casa ogni giorno!!).
    purrr-ciao.
    miciopaolo

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Riferimento: Allevamento?

L'unica cosa che ti posso dire io è che se speri che l'allevamento ti dia da mangiare... beh, la vedo parecchio dura. Le spese sono parecchio forti come puoi ben immaginare.
    La razza di solito la si sceglie per un feeling particolare, suppongo. Almeno, io farei così se davvero volessi allevare, scegliere la razza verso la quale mi sento + "attratta" o legata, che fosse principalmente la mia passione.
    Ma se vuoi cambiare vita ti consiglio Bali e di lasciar perdere l'idea di allevare gatti.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Swiffer&Padme

gli allevatori che ho visto io hanno anche un lavoro fisso ....non penso sia x masochismo....

Ayrton
    swiffer
    padme
    e ANNA

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Citazione Originariamente Scritto da paolo2504 Visualizza Messaggio
    Forse qualcuno o qualcuna mi può aiutare a risolvere un dubbio che ho da qualche tempo: come si fa a diventare allevatori ?
    Sto sfogliando i vari forum e vedo che non sono rose e fiori...
    Forse sono in un'età in cui si diventa r......i, forse è la recente perdita del mio alter-ego simbionte peloso più appiccicoso o forse è la voglia di cambiare vita e fare qualcosa di nuovo... in senso generale ma anche in particolare per i nostri fratelli pelosi.
    Tuttavia non basta avere per loro 1000attenzioni: questo è ok in privato ma se li allevi ? Chi ti insegna a diventare allevatore ? Quali razze si scielgono ? Inoltre una domanda difficile da fare e che non deve essere fraintesa: ma ci si campa ? Intendo dire: meglio scappare a Bali per campare proprio se vuoi cambiare vita o si riesce a farlo anche qui allevando i nostri amici ?
    Ripeto non fraintendete: la perdita di Pulce mi ha scosso , forse inconsciamente voglio fare qualcosa di più per i ns amici, forse voglio davvero cambiare vita (basta casa-ufficio-casa ogni giorno!!).
    purrr-ciao.
    miciopaolo

non prenderla a male, vuoi fare qualcosa di utile e nuovo per i nostri amici felini? Fai volontariatro in un gattile, vai in un altro continente a studiare i grandi felini, diventa una gattara ma se queste sono le domande che ti poni non so da quale presupposto tu possa pensare di incominciare ad allevare. Il mondo degli allevatori non è rose e fiori, ed io mi considero tra le più serene e simpatiche (forse anche modesta?), forse no ma ironica si, dai concedimela), pensa gli altri. Se ti fa piacere posso rispondere ad ogni tua domanda ma prima vorrei capire la giusta motivazione che ti spinge a pensare di iniziare ad allevare. Non prendere le mie parole nel modo sbagliato ma come una positiva provocazione per poter capire in fondo ciò che vuoi

New Born L'avatar di Wegie

Ci si campa? NO! Anzi sono più le volte che ci rimetti.
    Non ci sono razze migliori: c'è la TUA razza! Uno si innamora di un dato tipo di gatto, lo conosce, va alle expo e sente che deve tentare di dare il suo contributo a quella razza.
    Fare l'allevatore non può prescindere dall'amore per una determinata razza. Non ci si sveglia una mattina e si dice: oggi voglio allevare... che razza scelgo?
    Non ti consiglio di decidere di intraprendere questa strada sulla scia del dolore per la perdita del tuo peloso.
    Anche perchè fare l'allevatore significa anche vedere raddoppiati i dolori, le preoccupazioni... Quando un cucciolo non ce la fa... o capita un incidente...
    Se hai la fortuna di conoscere altri allevatori che ti aiutano nel cammino, bene... ma non c'è una scuola per diventare allevatori. Si studia da soli tutto sui gatti, dove trovi: sui libri, su internet...
    Diventare allevatori è una "vocazione" (passatemi il termine) non un'evasione dai problemi della vita di tutti i giorni.
    Se un domani deciderai che questa è la tua strada ti consiglio di non lasciare il tuo lavoro
    Barbara

Kitten L'avatar di flany

Non essendo allevatrice non so dirti se convenga o meno, quello che posso dirti è che se davvero vuoi fare qualcosa di più per i nostri amici penso che la cosa migliore sia dare una mano in un gattile o alle colonie di gatti randagi. Ma questo non fa guadagnare nulla, almeno economicamente.
    “Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli, sarebbero angeli”
    Dick Shawn

Kitten L'avatar di ilbaffodoro

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    non prenderla a male, vuoi fare qualcosa di utile e nuovo per i nostri amici felini? Fai volontariatro in un gattile, vai in un altro continente a studiare i grandi felini, diventa una gattara ma se queste sono le domande che ti poni non so da quale presupposto tu possa pensare di incominciare ad allevare. Il mondo degli allevatori non è rose e fiori, ed io mi considero tra le più serene e simpatiche (forse anche modesta?), forse no ma ironica si, dai concedimela), pensa gli altri. Se ti fa piacere posso rispondere ad ogni tua domanda ma prima vorrei capire la giusta motivazione che ti spinge a pensare di iniziare ad allevare. Non prendere le mie parole nel modo sbagliato ma come una positiva provocazione per poter capire in fondo ciò che vuoi
    Ascolta questi consigli che alle volte va anche peggio, meglio una buona vacanza per schiarirti le idee