Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-07-2008, 17.04.51   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Swiffer&Padme

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Swiffer&Padme inizia a distinguersi dagli altri
Cool norvegese...che passione!!

chi ha un norvegese? codividiamo le sue continue coccole e " paroline" ?
Sponsored Links
Vecchio 15-07-2008, 17.39.34   #2 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: norvegese...che passione!!

Io non l'ho, mi piacciono tantissimo anche loro ma ti assicuro che a paroline il mio Thai non scherza!!

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 15-07-2008, 17.42.56   #3 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

benvenuti!!! Il mio piccolo è figlio di una mamma norvegese e ha preso tutto da lei, i tratti somatici, il pelo e soprattutto il carattere, le coccole e le chiacchiere...
Non sta mai zitto!!!
Vecchio 15-07-2008, 20.25.38   #4 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Talking Riferimento: norvegese...che passione!!

si anche se x ora non la capisco sempre! a me sembra che si lamenti sempre ma non credo... fa una vita felice!
Vecchio 15-07-2008, 21.40.43   #5 (permalink)
Adult

L'avatar di holly

Stato d'animo:
Potenza rep: 15 holly inizia a distinguersi dagli altri

Anche il mio piccolo peloso si lamenta sempre...
piagnucola quando ha fame, miagola quando sono a casa perchè vuole le coccole, e quando guardo gli altri gatti e lui è geloso, quando ha sonno, sempre insomma!!!
Ma è un gran comunicatore, questo sì.
Vecchio 16-07-2008, 07.46.47   #6 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

Io ne ho 3 con una nuova in arrivo e 4 cuccioletti.
Semplicemente li adoro. Chiaccheroni e combinaguai.
Ma la tua miciotta è la piccola nella foto dell'avatar o quella nella firma?
Comunque i norvegesi sono degli incredibili chiaccheroni... il mio "maschietto" (quello nella foto) viene ovunque con me raccontandomi minuto per minuto le avventure della giornata. Ma anche gli altri non scherzano mica! Ci sono dei momenti in cui "parlano" tutti insieme e, dato che non hanno assolutamente voci uguali, sembrano un coretto.
Ma avete notato anche voi che i maschi non hanno il miagolio delle femmine? La femmina miagola mentre il maschio gorgheggia... non saprei come altro definirlo. Io lo chiamo Il Tortoro perchè assomiglia proprio al verso di una tortorina!
Mi fermo qui perchè rischio di parlarne per delle ore!
Vecchio 16-07-2008, 10.17.31   #7 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

si è vero i maschi fanno come le tortore!!! ma è come gli uomini umani,no?
la mia Swiffer è quella a sinistra mentre quella nella firma è padme ma è una trovatella ha il pelo lungo ma mentre cresce diventa sempre piu diversa da swiffer.
non riesco a caricare le foto sono troppo grosse. sapete dirmi come si fa con url?
Vecchio 16-07-2008, 11.34.19   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di fiorentina

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 fiorentina inizia a distinguersi dagli altri

Ciao! Io ho due maschi e sono innamorata di questa razza. Ho sempre avuto gatti , soprattutto persiani ma per i miei due monelli norvegesi ho veramente perso la testa!Per primo è arrivato Nello ad Aprile del 2007. Aveva tre mesi ma era piccolissimo e , pur arrivando da un noto allevamento (no comment...) era veramente in cattive condizioni.Ora è bellissimo anche se pesa poco per la sua età. Anche lui non miagola ma tortora in modo diverso a seconda di cosa vuole comunicare! A Novembre dell'anno scorso (da un altro allevamento!!!) é arrivata Nilla. Dopo i primi tre giorni di lotte il colpo di fulmine : giochi, corse, coccole infinite. Dopo due mesi ho scoperto che Nilla era MASCHIO!!! Ora si chiama Livio ma continuano a adorarsi e vivere in simbiosi .
fiorentina non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 16-07-2008, 12.49.08   #9 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Cool Riferimento: norvegese...che passione!!

si puo sapere in che allevamento sei andato? La mia Swiffy è di XXXXX era bellissima ora cresce a vista d'occhio! e con Padme all'inizio era lotta tipo wrestling ma ora si danno le leccatine anche mentre giocano alla lotta! si fanno dei percorsi assurdi in casa e mi devo spostare io!Ovviamente quando avevo solo una micia aveva occhi solo x me ora gioca con la socia ma penso sia piu giusto così almeno si capiscono tra gatti e se non ci sonoio loro sono in compagnia...
I tuoi maschi sono castrati? a che età l'hai fatto? se no possiamo combinare un inciucio....

EDIT del moderatore: ragazzi, il regolamento!!!! E' proibito fare nomi di allevamenti di gatti, foss'anche per citare quello di provenienza dei vostri ed è proibito usare il forum per fare pubblicità, organizzare monte, vendite e di tutto di più....

Ultima modifica di matilda : 16-07-2008 alle ore 16.56.13.
Swiffer&Padme non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 13.13.28   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di fiorentina

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 fiorentina inizia a distinguersi dagli altri

Sì. Ho dovuto steririzzarli a 8 mesi perchè stanno molto in giardino e il mio veterinario mi consigliò di farlo assolutamente per evitare lotte con altri gatti e fughe notturne. Purtroppo i maschi "interi" spesso rimangonoi sotto una macchina nelle loro scorribande .Mi è già capitato... Dell'allevamento non voglio fare il nome , ma ti basti sapere che Nello a 3 mesi pesava 1.040 grammi, aveva la rogna agli orecchi, la febbre e la tigna sul nasino. Ovviamente mi domanderai : Perchè l'hai preso???.
Io non sapevo niente perchè mi è stato regalato a sopresa da mia sorella che di gatti se ne intende zero e , poverina, aveva scelto quello con il musino più bello , anche se piccino.Ora comunque è bellissimo per me. Se li vuoi vedere ho messo un filmatino su you tube: Si intitola "agguato" -mai voltare le spalle!- l'autore (io) è belmicet!!!
fiorentina non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 13.23.39   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di Wegie

Stato d'animo:
Potenza rep: 0 Wegie inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da Swiffer&Padme Visualizza messaggio
si è vero i maschi fanno come le tortore!!! ma è come gli uomini umani,no?
la mia Swiffer è quella a sinistra mentre quella nella firma è padme ma è una trovatella ha il pelo lungo ma mentre cresce diventa sempre piu diversa da swiffer.
non riesco a caricare le foto sono troppo grosse. sapete dirmi come si fa con url?

Lo sapevo! Mi sembrava che fosse lei. Ma non si chiamava diversamente quando era piccola? L'ho guardata spesso sul sito perchè era proprio bella!
Vecchio 16-07-2008, 14.40.22   #12 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

si si chiama Olympias ma a me è sembrata da subito lo swiffer dust che uso x la polvere! è andata dietro al frigor ed è uscita tuutta grigia di polvere! me l'ha regalata il mio moroso che ha visto le foto e si è innamorato! ora è un po una maialina tipo mette le zampe nella ciotola dell'acqua o nei sotto vasi...non copre la ca^^^ a volte e di notte apena apro un occhio di notte arriva a farmi i lecchini... xò è dolcissima mi chiama sempre e mi corre incontro quando torno a casa...un amore
Vecchio 16-07-2008, 15.11.21   #13 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
Io non l'ho, mi piacciono tantissimo anche loro ma ti assicuro che a paroline il mio Thai non scherza!!

ehhh ehh come ti capisco i miei due patatini non sono con pedigree ma da bravi simil thai o siamesi sono dei gran chiacchieroni..........a dire il vero piu' la femmina chissà come mai
Immagini allegate
Tipo file: jpg ice 2.JPG‎ (13.1 KB, 40 visite)
Tipo file: jpg b lam 2.JPG‎ (17.7 KB, 41 visite)
lamù non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 15.26.58   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di eneri

Stato d'animo:
Potenza rep: 6 eneri inizia a distinguersi dagli altri

che tenero quando dorme!non sapevo ci fossero dei gatti che chiacchierano più degli altri!Ma a cosa è dovuto?

eneri non  è collegato  
Vecchio 16-07-2008, 15.54.21   #15 (permalink)
Banned

Potenza rep: 0 lamù inizia a distinguersi dagli altri

quella che dorme è la femminuccia...........calma apparente la sua perchè in realtà è una ienetta scatenata che continua a parlare e dire la sua!!!!!quello con gli occhioni sgranati è il maschietto!!!
in realtà dicono che ci sono razze che come personalità sono piu' parlatori di altre..............io credo che poi sia un fatto soggettivo, dipende unpo' da micio a micio...........ogni ha il suo carattere!!!!
lamù non  è collegato