![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Buongiorno, per fine anno avrò una casa mia e mi piacerebbe prendere un gatto Cornish Rex. Ho visto girando per internet che è un gatto che costa 800 euro. In realtà a me non interessa il Pedigree, mi piace semplicemente quella razza. Non sono interessata quindi a mostre e varie.
Secondo voi un gatto Cornish Rex senza Pedigree mi potrebbe venire a costare un pò di meno? Grazie Ciao Daniela ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 68
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Esistono allevamenti di Cornish rex in Italia? Non ne avevo idea...
![]()
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao benvenuta
![]() Lascia stare chi ti vuol vendere un gatto senza pedigree, non è quello che giustifica un prezzo inferiore in un gatto (non costa molto il pedigree), senza contare che un gatto, anche se di razza, senza pedigree non ha "valenza". Nel senso che il pedigree è essenziale per fare di quel gatto un gatto di quella determinata razza.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Citazione:
![]() Voglioooo ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
se non sbaglio c'è almeno un allevamento di cornish rex in Italia, un gatto senza pedigree non può essere considerato un gatto di razza. Il pedigree non è solo il documento che ti permette di partecipare alle expo ma è il documento che ti dà la garanzia che quel gatto è di razza, e che per almeno 4/5 generazioni i suoi progenitori erano gatti di razza pura; quindi se vuoi un cornish, con le caratteristiche morfologiche richieste, con il carattere tipico della razza e se vuoi sapere se i suoi progenitori avevano delle tare genetiche dal punto di vista della salute devi prendere un gatto con pedigree. Un allevatore serio non cederebbe mai un cucciolo senza pedigree
![]()
|
|
|
#6 (permalink) |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
ha ragione luna argentata il pedigree costa poco ma ti da la garanzia che quel gatto appartenga a quella razza da generazioni io allevo devon rex e tri posso assicurare che quando vengono a vedere i cucciolini le persone mi chiedono subito il pedigree anche per vedere quanta consaguineita' c'e'
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|