![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 11-04-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 4
![]() |
Ciao a tutti!!!
Due mesi fa ho trovato una micina randagia e l'ho adottata... era la mia prima esperienza con un gatto e rimpiango di non averne avute altre in precedenza... la mia piccola Susy mi ha letteralmente conquistata!!! E' una gattina bellissima, dolce e vivacissima, ha solo un piccolo difetto: purtroppo è sorda (probabilmente un difetto congenito dovuto al fatto che è bianca con gli occhi verdi, almeno così mi ha detto il veterinario), ma non per questo le voglio meno bene, al contrario! Mi piacerebbe sapere se appartiene a qualche razza particolare, perchè a me sembra un angora turco, ma non ne sono sicura, qualcuno di voi può darmi un parere? (magari qualche esperto di razze) Vi allego qualche foto della mia Susy. Naturalmente per me non è fondamentale, è solo una curiosità, angora turco o meno per me la mia cucciolotta è la gattina più bella del mondo!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao, in effetti la tua bambolina e' veramente bellissima ma, ad onor del vero, ci trovo pochissimo dell'angora turco. Le orecchie sono troppo piccole e basse, gli occhi troppo rotondi, il muso probabilmente e' troppo poco lungo e troppo squadrato, la testa non e' triangolare e anche il pelo e' un po' troppo folto (gli angora non hanno praticamente sottopelo).
Pero', come dici bene tu, poco importa. E' bellissima davvero ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
ciao fortunata padroncina di questo splendore.
come giò ti ha detto matilda, dell'angora turco ha veramente poco. dal musetto ha più del turco van, ma con il pelo non ci siamo proprio. secondo me ha molto del misto persiano/europeo.....però quel che conta è ch sia la tua piccola principessa. complimenti è bellissima-
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Ma dai, un altro micio bianco che non sente, con il mio sono già in tre su questo forum!
E mi sembra tutti con gli occhi verdi, a dispetto delle leggende (e statistiche) sordo = occhi blu. Io vivo con il mio Gandalf da oltre tre anni e la sua sordità non gli ha mai creato nessun problema, vedrai che presto ti sembrerà normalissimo e ti verrà automatico comunicare con lei in un modo del tutto speciale. ![]() Sono d'accordo con Dorotea: a occhio anche a me sembra che ci possa essere del persiano tra i suoi antenati, che è anche di gran lunga la razza a pelo lungo più diffusa, quindi la più probabile. ![]()
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
Anch'io non ci trovo molte similitudini con l'Angora Turco Gatto di razza: Angora Turco | Gatti & Co. Il sito sui gatti per tutti i veri gattofili
Che possa discendere o no da un gatto di razza anche se non si capisce da quale non la rende certo meno bella anzi... è uno splendore ![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
ma che signorina a "modo"! nell' ultima foto ha proprio un atteggiamento da micetta tanto educata! mi ripeto: è splendida la piccola Susy! |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|