Dunque, nascono i cuccioli e l'allevatore sceglie quale tenersi per sè e quali no, li guarda da sopra e da sotto e decide quali sono da expo e quali da compagnia. Se l'allevatore è particolarmente abile può anche riuscire a capire con buon grado di certezza se si tratta di maschi o di femmine...
Pensavo a quello che ha scritto D.Otto. (non il dottor Otto nè uno dei 7 nani bensì Degli Ottomani) in un'altra discussione che mi fa pensare come il cucciolo vada selezionato anche in base a chi lo vuole e viceversa.
Mi chiedevo: ok, uno fa di tutto perchè i suoi cuccioli siano autonomi e ben socializzati ma immagino che possano esistere casi particolari ovvero che a prescindere dalle buone intenzioni e dalla competenza dell'allevatore nasca qualche gatto con un carattere diverso dagli altri e magari "fuori standard". Casi eccezionali, presumo, ma presumo esistano. Cosa si fa se ci capita un gattino pestifero? Se vedo che non riesco a farci niente, che magari è proprio, per dire, solitario di suo e non c'è niente da fare? Cioè, a me può anche andare bene avere una peste per casa ma lo "standard di carattere" ha realmente una qualche importanza oppure no? E poi, mi chiedevo: qualcuno che prende un gatto da un allevatore ha modo di valutare la propria possibilità di andare d'accordo col micio e viceversa o no? Per dire, c'è un periodo di prova? Non voglio mettermi ad allevare però effettivamente a pensarci ci sono un sacco di questioni da considerare![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

). L'idea e' di cercare di capire le persone che si hanno di fronte, cercare di capire se vivono in una condizioni familiare/logistica adatta alle caratteristiche di quel gattino e cercare di dissuaderle sulla scelta se dovessi realizzare che l'accoppiata non e' delle migliori.
. Eppure..... io so di un'allevatrice che si e' ripresa indietro una gatta di 8 mesi perche' la proprietaria faceva un sacco di storie (per altro per motivi di standard
)....... e le ha pure ridato indietro tutti i soldi per non averci piu' nulla a che fare. Come dire... magari sono pochi, ma gli allevatori davvero affezionati ai propri gatti esistono

....

Segnalibri