Sì, sono andato a vedere una mostra di gatti. E' la prima a cui io sia mai stato quindi tutte le mie impressioni lasciano il trempo che trovano perchè magari quella che ho visto era particolarmente brutta o particolarmente bella quiandi non fa statistcia. Però ora chi vuole si becca le mie impressioni e mi dice se in generale è così o meno.
Ma le gabbie! Ma sono minuscole! C'erano queste gabbie metalliche che di avranno avuto dimensioni di, non so, 80x40 un mezzo metro scarso di altezza. A me sembrano piccole. In generale (sì, perchè poi ci sono andato con un'architetto - la mia compagna che però quando andiamo in dei posti pubblici entra sempre in modalità architetto - quindi mi sono dovuto sorbire una lezione di ergonomia e di organizzazione dello spazio) mi sembra che ai gatti sia dedicato poco spazio. Ci sono queste filate di gabbie con in mezzo le corsie , da una parte per gli spettatori e dall'altra per gli espositori e in pratica tutto lo spazio è per le persone e i gatti sono ridotti a stare rinchiusi nelle gabbie con scarsissima possibilità di movimento. Non mi pare sensato (e non mi pare sensato che alcuni tengano 4 gatti nella stessa gabbia). Mi piacerebbe mettere gabbie più grandi in pianta, per come era la mostra che ho visto io gabbie per dire 2x2 ml ci stavano tranquillamente, e soprattutto metterei gabbionio più alti in modo che i gatti possano fare anche un po' di su e giù. gtutto questo nion solo per fare muovere i mici ma anche perchè, a quanto ho visto io, non c'è molta cura per il pubblico. Sembra molto una cosa per addetti ai lavori. Troverei scontato inserire su ogni gabbia una semplice tesserina con l'indicazione della razza del gatto, qualche notizia su di lui e sulla razza cui appartiene perchè non tutti, anzi a quanto ho visto praticamente nessuno, di quelli che vanno come semplici spettatori sono in grado di riconoscerle e restano imbambolati davanti alle gabbie facendo supposizioni insensate. Darei un po' di spazio in più ai mici anche p