Dunaque, leggendo dei libri che ho comprato ho scoperto che esistono tante specie di gatti selvatici.
Una di queste è il serval, che sta in Africa, e che è bellissimo. La cosa curiosa che ho letto è che a partire dall'incrocio di serval con gatti domestici è stata introdotta (è in fase di selezione, a quanto ho capito) una specie di gatti domestici (davvero stupendi) chiamata savannah (presumo perchè in natura il serval vive nella savana).
Quello che mi chiedo è: ma gli allevatori sono pazzi? Come hanno fatto? Sono andati a raccogliere dei serval e li hanno messi con dei gatti domestici? Ma non saranno feroci quelli selvatici? Voglio dire, se incontrano un gatto domestico non è che lo attaccano più che fare dei cuccioli? Davvero hanno fatto così?Qualcuno lo sa?

LinkBack URL
About LinkBacks
Qualcuno lo sa?

) siano partendo dalla sottrazione delle cucciolate a serval selvatici (o serval tenuti in cattivita'). Questo ha permesso loro di ottenere dei primi soggetti un po' piu' avvicinabili e di farli poi incrociare con dei gatti domestici. Ad ogni generazione, sono riusciti ad ottenere gatti piu' docili ma, fammelo dire, anche gatti che progressivamente si sono allontanati dal serval.

I "papà" dei savannah sono credo tutti serval di allevamento. Negli Stati Uniti e in Canada i serval vengono allevati normalmente, vengono anche venduti come animali da compagnia, anche se non è considerata una specie domestica.
Devi dire: sono cattivissimi, vi auguro di non trovarne mai uno di fronte, vi smembrano le carni con i denti e vi squartano con le unghiacce lunghe 20cm, statene lontani, sono esseri pericolosissimi.
Concordo in pieno!!!

Segnalibri