GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Devon rex

New Born L'avatar di stemori78

Predefinito Devon rex

Salve a tutti, ho da poco una cucciola di Devon Rex e volevo sapere se qualcuno qui del forum ha qualche gatto di questa razza. Avrei bisogno di chiedere alcune info su alcuni comportamenti che mi sembrano strani. Grazie in anticipo....

2. Forum Adverts:
    Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Predefinito Re: Devon rex

Puoi chiedere cmq, anche il Devon Rex pare sia un gatto

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di landreads

li adoro, mi sono informato abbastanza sulla razza, ma comunque un gatto vale l'altro quando si parla di comportamenti strani ;) dicci tutto

Grazie! Dunque so che i devon sono gatti che si affezionano molto al padrone e che sono molto coccoloni, quasi troppo! Li chiamano il gatto/cane. E' chiaro che ogni gatto ha il suo carattere.
    Ecco la mia cucciola è scatenatissima e ha voglia di poche coccole, scappa via non appena faccio l'atto di accarezzarla, riesco a toccarla solo quando dorme o appena sveglia.
    Si avventa alle mani e graffia, fa parecchio male.
    Forse sto sbagliando qualcosa io... volevo sapere se anche a voi capita così.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Per qualche ragione, pare che non si senta a proprio agio, diffidente e violenta...prova a rifornirla di giochini e falla giocare tu stessa con le piumette, se si avvicina premiala così capisce che sta facendo una cosa buona e non si spaventa.
    Se, quando le dai del cibo è li vicino a te, coccolala.
    Cerca di non trasmetterle le tue ansie quindi, sii più tranquilla e rilassata, magari può risultare difficile a volte, però i nostri pelosi avvertono molto bene il nostro stato d'animo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

bè dai la cosa positiva è che non è un problema da devon rex ma è un problema da gatto
    2 domande: da quanto ce l'hai? e quando graffia, lo fa in maniera aggressiva o giocosa?
    Perchè se semplicemente graffia e mordicchia per giocare, è dovuto all'iperattività dei cuccioli, se invece lo fa con "cattiveria" probabilmente è a disagio. Se ce l'hai da poco tempo è senz'altro perchè non si fida ancora di te, e ogni volta che tu ti allunghi per toccarlo lui lo interpreta come un "oddio mi vuole prendere e fare del male"...per cui diciamo che come regola di massima, la prima cosa da fare è non cercare mai di accarezzarlo ma aspettare che lui si avvicini a te. Per farlo puoi usare i giochi o la pappa. Anche la mia micia, spavalda e per niente fifona, da piccola si faceva fare di tutto, ma se mi avvicinavo con la faccia scappava impaurita...c'è voluto un bel po' di tempo prima che capisse che non volevo mangiarla...ma ha capito, ed ora quando vuole le coccole mi mordicchia e lecca il naso

La cucciola ha 4 mesi e l'ho portata a casa una ventina di giorni fa.
    Qui a casa ci sono giochi, tiragraffi, e di tutto e di più...
    Quando graffia a volte è giocosa e a volte invece lo fa con aggressività.
    Quando torno a casa dal lavoro lei mi viene incontro, mi fa le fusa e mi viene addosso. Ma quando inizia il momento giochi diventa scatenatissima, corre di qua e di là come una matta, in questi momenti meglio lasciarla stare altrimenti ci si becca una graffiata pazzesca.
    Faccio anche fatica a capire cosa le piace di giochi perchè ho topini, battecchi con lo spago, palline, ecc... ma non sembra interessata a nulla, ci gioca per qualche secondo poi smette e si guarda attorno....
    Non riesco a capire cosa gli piace...
    Inoltre ha qualche problemino di intestino, dopo pochi giorni che l'ho portata a casa ha iniziato ad andare lento, nonostante io gli stia dando fermenti e cibo dell'allevatore.
    Non so più che fare, il veterinario gli ha fatto una puntura di antibiotico e mi ha detto di continuare con i fermenti, ma non vedo nessun miglioramento.
    Penso che si senta a disagio anche per questo poverina....

mha allora non ha niente, è solo una giocherellona...i gatti non diversi dai cani, se giocano giocano, guai a chi li ferma
    Soprattutto con le gatte, funziona così: cosa hanno bisogno te lo chiedono loro, se no gli concedi tutto subito...ti fanno la scenata, se cerchi tu di pretendere qualcosa da loro..girano i tacchi e ciao bella!
    In qualsiasi caso piu passa il tempo più imparerete a conoscervi entrambi e a trovare dei compromessi. Per i giochi...casa mia è pupazzolandia e una delle mie gatte gioca esclusivamente con un pupazzetto, che ormai è una palletta informe, l'altra gioca con le palline di carta stagnola (prova, ai cuccioli piacciono un sacco)...io continuo ad ostinarmi a comprare giochi sperando che piacciano ma raramente apprezzano...e rimangono li...
    Continua a proporgli giochi diversi, anche perchè ogni tanto alcuni li apprezzano dopo settimane e inizialmente li snobbano tristemente.
    Per il pancino, non saprei, hai provato con i gastrointestinal? qui funzionano alla grande quelli della royal canin, ma costano un patrimonio..

Gli sto dando gli intestinal della royal canin, ma stasera le ha fatte ancora molli con muco... Sto preoccupata!
    Adesso provo con le palline di carta stagnola e vediamo :)
    Grazie mille!

ho visto ora che c'è la discussione sul suo intestino dall'altra parte
    ti rispondo qui poi al limite passo di la: non ti preoccupare troppo, se ti può servire a sentirti più sicura pesalo tutti i giorni e se aumenta di peso...vuol dire che non è un problema grave. Casa mia in questo periodo è peggio di una clinica, medicine per tutti, e tra i vari acciacchi c'è anche l'intestino vivace di Kaori...da quando ha mangiato una scatoletta "sbagliata" è un'agonia, ma non mi preoccupo troppo perchè l'intestino dei gatti impiega veramente tanto a normalizzarsi, soprattutto se sono piccoli...mangiano una cosa sbagliata e per 20 giorni mal di pancia!

cmq "andare alla toilette" 3, anche 4 volte al giorno per un cucciolo è normale e non esagerato, preoccupati se iniziano a diventare 5 o 6 o di più

Youngster L'avatar di storm

Da quanto leggo l'hai adottata da un allevamento e sicuramente sarà una micia socializzata e abituata alla presenza umana.
    Probabilmente è solo un pò scombussolata dal cambiamento di residenza e in più giocherellona...insomma con un pò di pazienza e dolcezza si risolve
    Cosa ti aveva detto l'allevatore ca il suo temperamento? Crescendoli loro sanno indicarti qual'è il micino più timido/riservato, quello più giocherellone...
    Comunque è piuttosto normale che un micino benchè socializzato, quando cambia ambiente abbia problemini di stomaco...dipende anche dal carattere. Per quanto in certi casi sembra si ambientino subito...poverini...chissà cosa provano veramente...

ps: bellissimi, elegantissimi i Devon Rex, se rispondono alla descrizione caratteriale devono essere mici fantastici!!!
    Ultima modifica di storm; 02-02-2012 alle 12:33

Storm sì l'ho acquistata da un'allevamento amatoriale, era abituata a stare in mezzo alle persone. Sinceramente non mi sono posta il problema del carattere sapendo che i devon comunque sono mici molto socievoli. Erano 3 cuccioli, due femmine e un maschietto. Una femmina era opzionata e siccome io volevo una femmina ho scelto l'altra. Sono andata a trovarli spesso prima di portarla a casa ed effettivamente avevo notato che Shanna era molto giocherellona ma era anche molto timida con chi non conosceva. Si fa toccare poco se non quando vuole lei. A volte si isola e mi dispiace perchè sta spesso da sola e pensavo che quando fossi a casa io lei avesse voglia di compagnia.
    Non ho mai avuto un gatto e quindi non so se questo è normale o se sbaglio qualcosa io.
    L'allevatrice mi ha detto che devo rispettare i suoi tempi e capire cosa vuole.
    E' quello che sto facendo, per esempio ora è sulle mi gambe mentre vi scrivo, ma ci è venuta da sola senza che io la obbligassi.
    Di notte verso al mattino si avvicina al mio cuscino e inizia a fare la ciambellina sotto il mio mento e a leccarmi tutta facendo le fusa appena la tocco. Questo è l'unico momento in cui veramente è coccolosa.
    Mi segue in ogni stanza per vedere cosa faccio ma sta sempre in allerta e fugge appena mi avvicino o appena faccio un rumore che la spaventa.
    Secondo voi è solo questione di tempo?
    Perchè nonostante io la adori e ne sia innamorata follemente sono un po' delusa dal carattere di questo devon.
    Amo questa razza e sognavo di averla un giorno. Mio marito che non ama molto gli animali ha deciso di assecondarmi e quando ho visto questa cucciola non ho resistito... Ora mio marito è più innamorato di me.
    I devon sono molto buffi e curiosi!
    Avete qualche consiglio da darmi?

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Segui il saggio consiglio dell'allevatrice. I tempi sono importanti. Vedrai che col tempo, si avvicinerà. La tua gatta riassume tutti i comportamenti dei mei due: una infatti mordicchia (adesso molto meno di quando arrivò) e l'altro si fa coccolare solo quando lo dice lui. Normalissimo.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di lindus

Ciao e complimenti per la gattina
    Guarda a mio avviso la storia del gatto cane viene eccessivamente abusata,sia dagli allevatori che dai siti degli stessi e degli appassionati delle varie razze.A parte poche razze,tutti sostengono che nello standard della loro razza i gatti siano..cani.
    Lo dico con cognizione di causa:abbiamo una femmina di scottish fold che dovrebbe essere per eccellenza un...cane.Anche se è ancora un cucciolo ti assicuro che lei è molto affettuosa ma non è un cane!Ha il suo bravo carattere e quando non vuole,come tutti i gatti,non c'è nulla da fare.
    Certo mangia dalle mani,viene quando la chiami e si fa toccare la pancia:ma le volte che non vuole ha sempre la meglio.e credo che sia giusto così.Noi scegliamo deliberatamente di condividere con qualunque gatto un pezzo della nostra strada,ma siamo coscienti che non è un pelouches (che costerebbe anche meno).
    Vedrai che con il tempo e la pazienza avrai grosse soddisfazioni

E' chiaro che è impossibile avere un gatto che sia come un cane, questo me ne rendo conto.
    Io sono super felice della mia cucciola e non la cambierei per nulla al mondo! E' solo che come ho detto varie volte non ho mai avuto gatti in casa e non so bene come funziona.
    Sono sicura che con la convivenza e con tanta pazienza lei si affezionerà a noi e spero che non abbia più paura.
    Grazie a tutti per avermi risposto, questo forum è davvero meraviglioso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •