GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Devon rex

Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: Devon rex

io invece sapevo che i gatti-cane erano gli orientali o i siamesi, e che i devon abbiano un carattere più riservato e pacifico. Ho sia un orientale che un siamese...posso dire che l'orientale è ubbidiente come un cagnolino, ma per il resto..è fifona e insicura. Idem per il siamese, che si fa accarezzare quando vuole lei. Il carattere influisce tantissimo e se ha un carattere schivo e giocherellone, così è e così rimarrà..

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di storm

Citazione Originariamente Scritto da stemori78 Visualizza Messaggio
    E' chiaro che è impossibile avere un gatto che sia come un cane, questo me ne rendo conto.
    Io sono super felice della mia cucciola e non la cambierei per nulla al mondo! E' solo che come ho detto varie volte non ho mai avuto gatti in casa e non so bene come funziona.
    Non è vero che è impossibile, io ne ho uno... e mezzo. Nel senso che uno è più cagnolino di tutti i cagnoni che ho avuto-risponde quando lo chiamo,fa tutto quello che gli dico e vive in simbiosi con la sottoscritta....l'altro è più indipendente ma ci sta arrivando...(non sono orientali anche se la micia siamese di mia nonna -che è uno dei ricordi più belli della mia infanzia- in effetti era anche lei così)
    dagli atteggiamenti che hai descritto secondo me sei sulla buona strada...l'allevatore ti ha dato un buon consiglio...dalle i suoi tempi, sii paziente e non la forzare mai...vedrai che tra un pochino magari non diventerà un cane (be, del resto è un meraviglioso gatto ed è proprio questo il bello: sono imprevedibili )ma ti darà tantissimo amore a modo suo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto gli altri. Poi sullo standard del carattere.. personalmente ho qualche perplessità.

Dalle tempo per conoscerti e conoscerla!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di lillibriciola

Io ho una gattina che adesso ha 8 mesi, quando l'ho presa a 3 mesi era come la tua, si allontanava appena mi avvicinavo, non le piaceva stare in braccio, mi mordeva e graffiava appena mi avvicinavo per accarezzarla, l'ho raccontato molte vote qui sul forum, a volte mi sono anche pentita di averla presa.
    Appena la prendevo in braccio si guardava intorno per trovare qualcosa con cui giocare.
    Correva come una matta per casa. Poi con il passare del tempo abbiamo imparato a conoscerci, ha iniziato a fare le fusa, a chiamarmi quando vuole le coccole, a darmi tanti bacini, ma solo e unicamente quando lo decide lei. Mi segue dappertutto, ma sicuramente ha un carattere un po' schivo.
    Non tutti i gatti rispecchiano lo standard della razza, ognuno ha il suo carattere, mi sento di dirti che sicuramente il suo carattere cambierà e diventerà più socievole e meno mordacchiona, quando la sterilizzerai diventerà una pasta di gatto
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di SARINA80

Quoto Lindus..il mio anche dovrebbe essere un gatto-cane...ma non lo è. Vabbè. ancora è cucciolo e non mi lamento, perchè comunque è buono e affettuoso, ma è un gatto.
    Il mio primo gatto invece, un incrocio persiano, er auin vero gatto-cane, lo cercarvo come lui e mi sono indirizzata sul british per questo..
    Ieri poi, alla famosa mostra, mi hanno detto che il gatto-cane per eccellenza è il brimano, e un altro mi ha detto il ragdoll...decidiamoci!!!!
    Secondo me la razza conta, ma il carattere del singolo micio molto di più!
    Vedrai che comunque la micina si calmerà piano piano, anche il mio prima si teneva moolto meno!!

New Born L'avatar di stemori78

Grazie a tutte davvero! Parlare con voi mi rincuora e mi fa capire molte cose.
    Vi terrò aggiornate su cosa succederà nelle prossime settimane! :)

Kitten L'avatar di lindus

Citazione Originariamente Scritto da SARINA80 Visualizza Messaggio
    Quoto Lindus..il mio anche dovrebbe essere un gatto-cane...ma non lo è. Vabbè. ancora è cucciolo e non mi lamento, perchè comunque è buono e affettuoso, ma è un gatto.
    Il mio primo gatto invece, un incrocio persiano, er auin vero gatto-cane, lo cercarvo come lui e mi sono indirizzata sul british per questo..
    Ieri poi, alla famosa mostra, mi hanno detto che il gatto-cane per eccellenza è il brimano, e un altro mi ha detto il ragdoll...decidiamoci!!!!
    Secondo me la razza conta, ma il carattere del singolo micio molto di più!
    Vedrai che comunque la micina si calmerà piano piano, anche il mio prima si teneva moolto meno!!
    Come scrivevo ormai si fa prima a sapere quali sono i gatti-gatti e non i gatti-cane
    In ogni allevatore che si"rispetti" trovi sempre una parte di commerciante
    Alle mostre, ad 1 gabbia (che brutto termine ) di distanza e 2 razze differenti ,dicevano a tutti le stesse cose:sarà che le persone vogliono sentirsi dire che il gatto che prenderanno non rovinerà le tende,non distruggerà i sofà e farà "bau" solo quando richiesto....
    Sono fiducioso che la piccola devon rex sarà una gattina tranquilla

Kitten L'avatar di lindus

Citazione Originariamente Scritto da stemori78 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutte davvero! Parlare con voi mi rincuora e mi fa capire molte cose.
    Vi terrò aggiornate su cosa succederà nelle prossime settimane! :)
    Di nulla:però magari anche grazie a tutti (visto che noi maschietti in questo forum siamo in netta minoranza)

Scusamiiiiiii!!! E' che dai nickname non capisco se siete maschi o femmine!
    Allora grazie a tutti!!! :)

Citazione Originariamente Scritto da lindus Visualizza Messaggio
    Come scrivevo ormai si fa prima a sapere quali sono i gatti-gatti e non i gatti-cane
    In ogni allevatore che si"rispetti" trovi sempre una parte di commerciante
    Alle mostre, ad 1 gabbia (che brutto termine ) di distanza e 2 razze differenti ,dicevano a tutti le stesse cose:sarà che le persone vogliono sentirsi dire che il gatto che prenderanno non rovinerà le tende,non distruggerà i sofà e farà "bau" solo quando richiesto....
    Sono fiducioso che la piccola devon rex sarà una gattina tranquilla
    Quando l'ho portata a casa sapevo che avrebbe potuto fare danni, ma non mi importa!
    Mi ha rotto un vaso ma chi se ne frega l'importante è che non si faccia male lei.
    Obiettivamente i devon rex sono gatti dal carattere molto particolare, ti seguono dappertutto, si mettono sopra al computer se ci stai lavorando. Vogliono vedere tutto ciò che fai. Si affezionano molto al padrone, leggevo che soffrono molto a stare soli e avevo parecchia paura a prenderla perchè io lavoro tutto il giorno, torno a casa in pausa pranzo ma comunque rimane parecchio da sola. Ma devo dire che questo esemplare di devon è abbastanza tranquillo, non piange quando vado via e questo mi rincuora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •