GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Maine coon..questa passione..

Adult L'avatar di landreads

Predefinito Maine coon..questa passione..

Ciao, ho una curiosità che sicuramente sembrerà provocatoria per i possessori di questa razza, ma non è tendenziosa sia chiaro, è mera curiosità e tanto per chiaccherare un po'.
    Moltissimi in questo forum hanno un maine coon, e sui siti di annunci praticamente si vedono solo offerte a riguardo, insomma sono la mania del momento, indubbiamente la razza che in questo periodo sta praticamente doppiando le altre.
    La mia domanda è: perchè? Per il fascino di avere il felino domestico più grande in assoluto? insomma sono l'opposto della moda dei chiuahua (non so se messo le H al posto giusto), cane mini e gatto mega?
    O è un micio che ha delle caratteristiche talmente tanto particolari ed accentuate da farsi notare rispetto a tutte le altre razze? o semplicemente è una razza nuova e in espansione?

Vi dico questo semplicemente perchè, facendo due considerazione, mi sembra un gatto abbastanza impegnativo quindi mi stupisco così tanta gente scelga questa razza, lo dico puramente per motivi pratici che io ho sicuramente considerato nella scelta dei miei gatti e mi pare strano che gli altri non lo facciano, che sono:
    -è gigante, se la mia micia fa gli slalom tra i soprammobili un micione maine li butta giu tutti
    - è gigante, e quindi ha un sacco di pelo, lungo, e ne perderà l'equivalmente di 4 siamesi
    - è gigante, così come le sue deiezioni
    -è gigante, così come la sua fame
    - non è un gatto da grembo, non gli piace stare in braccio (stando sempre alle notizie che trovo su internet) cosa che moltiiiiiissimi vorrebbero da un gatto

...eppure, vince su tutte le altre razze! chissà come mai! inoltre, spulciando anche i siti di allevamenti (anche di quelli delle ragazze che li allevano sul forum ) vedo che i cuccioli maschi sono quelli che "vanno via prima", che prenotano, mentre le femmine sono le ultime ad essere vendute. Che sia solamente la stazza ad attrarre la gente?

2. Forum Adverts:
    Supporter L'avatar di perla

Predefinito Re: Maine coon..questa passione..

Mai avuti gatti di razza in vita mia,bisogna dire però che è veramente stupendo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    .

Senior L'avatar di morena

Naturalmente amo tutti i gatti ma a me personalmente i main coon non piacciono molto in faccia,non so perchè,hanno gli occhi troppo vicini tra loro,ma in compenso hanno un gran bel pelo!!Forse attira la loro maestosità!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Senior L'avatar di francy1978

Citazione Originariamente Scritto da landreads Visualizza Messaggio
    -è gigante, se la mia micia fa gli slalom tra i soprammobili un micione maine li butta giu tutti
    - è gigante, e quindi ha un sacco di pelo, lungo, e ne perderà l'equivalmente di 4 siamesi
    - è gigante, così come le sue deiezioni
    -è gigante, così come la sua fame
    - non è un gatto da grembo, non gli piace stare in braccio (stando sempre alle notizie che trovo su internet) cosa che moltiiiiiissimi vorrebbero da un gatto
    dunque partiamo dall'inizio: i maine in genere non sono gatti agitati, non da adulti almeno, ovviamente tu avendo siamesi ragioni in termini di "vivacità siamese" iihih ma loro hanno un carattere e un'indole molto più tranquilla, mai visti i miei fare lo slalom tra i soprammobili:)
    per il discorso pelo ovviamente sono a pelo lungo e ovviamente lo perdono, ma uno che pensa ad un maine immagino ami le razze a pelo lungo, quindi insomma...chissene del pelo :)))))
    per le deiezioni confermo che sono di una certa dimensione....ihih
    per la fame invece devo dire che non mangiano poi così tanto, oracle pesa 10 chili e 100 grammi di crocchi li avanza...e umido non ne mangia...quindi insomma...non è che mangi poi sta quantità industriale di cibo...
    è vero che in genere non è un gatto da grembo, ma è altrettanto vero che hanno un modo tutto loro per dimostrare l'amore verso l'umano, sono molto affettuosi e presenti :) poi non è che non ci vengano mai in braccio eh, ci vengono, ma non ci stanno per ore...anche se alcuni lo fanno comunque...in genere si mettono accanto all'amato umano invece che addosso :)

Bronze Cat L'avatar di Musica

A breve arriverà Thunder... perchè l'ho fortissimamente voluto? Perchè sono dell'idea che il gatto perfetto debba rispondere a due requisiti: tanto gatto! tanto pelo!
    Posso dirti che mi affascina il contrasto tra il loro aspetto quasi selvaggio da piccole linci e la loro indole affettuosa e dolce...

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Noi li abbiamo scelti perchè li troviamo assolutamente stupendi. E non è vero che non amano stare in braccio, Delight per esempio non farebbe altro tutto il tempo. Jade è + indipendente, ma comunque affettuosa.
    Per me sono IL gatto, è così che è il mio gatto ideale, quello dei miei sogni.

Per maggiori info clicca

.

sìsììsì alcuni amano stare in braccio, renèe è una cozza cozzissima ihihi
    ma anche quando non amano stare in braccio trovano mille modi per dimostrare il loro affetto e farsi amare di conseguenza :))))))

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Landreads, secondo me i maine coon, ora come ora, non me ne vogliano i vari forumisti, vanno a ruba.. perchè sono di moda..
    Qualcuno notava che nelle ultime esposizioni c'è pieno di esemplari di questa razza che è meravigliosa, enorme, possente.. E' difficile non innamorarsi di questo micio che ha delle caratteristiche fisiche un po' "selvagge".
    Ma purtroppo mi ricorda molto la moda dei cani Dalmata o dei gatti persiani (che agli albori della "nascita" della razza maine, li hanno soppiantati, lasciandoli di parecchie lunghezze indietro. Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che nel momento in cui i vari mici Savannah piuttosto che Bengala o altri simili diventeranno più comuni.. be', avremo internet piena di questi mici.

Per quanto riguarda la facilità con cui alcuni acquistano un Maine, sono d'accordo con te. Sono mici ingombranti, costosi (per il mantenimento), pelosi oltre ogni misura (per chi come me veniva da trovatelli a pelo corto). Alcuni allevatori si raccomandano di valutare bene se si hanno gli spazi adeguati per consentire loro una vita "comoda".. Francamente in un monolocale non ce li vedrei.

Caratterialmente, purtroppo () non è del tutto vero che non siano affettuosi e non vengano in braccio.. Max e i suoi quasi 10 kg eccome se ci sta in braccio! Lui vuole proprio essere sollevato e tenuto abbracciato in giro per casa.. e non è divertente...

Per quanto mi riguarda personalmente, io ho visto la foto di un maine coon nel 1981 (all'epoca non erano particolarmente diffusi) e mi sono ripromessa che se mai un giorno avessi acquistato un gatto, sarebbe stato di quella razza, sempre che le condizioni di vita potessero essere adeguate alla sua mole.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Purtroppo è vero, sono diventati "gatti di moda". E questo si vede anche dalla facilità e velocità con cui spuntano allevatori di Maine Coon come funghi...
    Hai un gatto maschio + un gatto femmina e sei già allevatore... triste e deleterio.

Per maggiori info clicca

.

oh ma io non ho detto che non sono affettuosi eh, lo sono eccome, però quando vengono in braccio di solito non ci stanno per ore e ore, poi chiaro, ogni micio è un mondo a sè...io ne ho 3 in questo momento e ognuno di loro ha le sue caratteristiche uniche e anche tra i cuccioli ognuno è diverso, ma tutti sono molto molto molto molto affettuosi <3<3<3<3<3<3
    anche perchè diciamocelo ihih venderebbero l'anima al diavolo per le coccole ihihihi

per il discorso moda purtroppo è vero...motivo per il quale è sempre molto molto "impegnativo" trovare dei buoni "genitori" per i piccilli

Youngster L'avatar di anto7vite

io sono per i mini gatti tascabili.fosse per me gli bloccherei la crescita a 3-4 mesi
    certo sti gattoni da 10 kg hanno il loro fascino..praticamente delle linci scala 1:3.ma una vera lince la potrei tenere a casa?
    guardate che bel gattone di 20-25 kg:
    http://www.alessiodileo.com/Web_albu...i/Lince002.jpg
    http://www.animaliblog.com/wp-conten...e-Lince-19.jpg

anto
    ...una macchiolina nera sul cuore....

Credo che sarebbe un po' troppo...
    Ci pensi se decide che nel letto ci dorme solo lei???

se?? e quando mai i gatti non dormono nel letto relegandoci in un angolino ino ino? ihihihihih

Francy: non il felino pubblicato da Anto.. Se decide di dormirci da solo, ci dorme da solo, fidati!
    Io non ci litigo con quello...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •