Ciao, ho una curiosità che sicuramente sembrerà provocatoria per i possessori di questa razza, ma non è tendenziosa sia chiaro, è mera curiosità e tanto per chiaccherare un po'.
Moltissimi in questo forum hanno un maine coon, e sui siti di annunci praticamente si vedono solo offerte a riguardo, insomma sono la mania del momento, indubbiamente la razza che in questo periodo sta praticamente doppiando le altre.
La mia domanda è: perchè? Per il fascino di avere il felino domestico più grande in assoluto? insomma sono l'opposto della moda dei chiuahua (non so se messo le H al posto giusto), cane mini e gatto mega?
O è un micio che ha delle caratteristiche talmente tanto particolari ed accentuate da farsi notare rispetto a tutte le altre razze? o semplicemente è una razza nuova e in espansione?
Vi dico questo semplicemente perchè, facendo due considerazione, mi sembra un gatto abbastanza impegnativo quindi mi stupisco così tanta gente scelga questa razza, lo dico puramente per motivi pratici che io ho sicuramente considerato nella scelta dei miei gatti e mi pare strano che gli altri non lo facciano, che sono:
-è gigante, se la mia micia fa gli slalom tra i soprammobili un micione maine li butta giu tutti
- è gigante, e quindi ha un sacco di pelo, lungo, e ne perderà l'equivalmente di 4 siamesi
- è gigante, così come le sue deiezioni
-è gigante, così come la sua fame
- non è un gatto da grembo, non gli piace stare in braccio (stando sempre alle notizie che trovo su internet) cosa che moltiiiiiissimi vorrebbero da un gatto
...eppure, vince su tutte le altre razze! chissà come mai! inoltre, spulciando anche i siti di allevamenti (anche di quelli delle ragazze che li allevano sul forum) vedo che i cuccioli maschi sono quelli che "vanno via prima", che prenotano, mentre le femmine sono le ultime ad essere vendute. Che sia solamente la stazza ad attrarre la gente?

LinkBack URL
About LinkBacks

) vedo che i cuccioli maschi sono quelli che "vanno via prima", che prenotano, mentre le femmine sono le ultime ad essere vendute. Che sia solamente la stazza ad attrarre la gente?

Mai avuti gatti di razza in vita mia,bisogna dire però che è veramente stupendo!

) non è del tutto vero che non siano affettuosi e non vengano in braccio.. Max e i suoi quasi 10 kg eccome se ci sta in braccio!
Lui vuole proprio essere sollevato e tenuto abbracciato in giro per casa.. e non è divertente...

Segnalibri