GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: come riconosco se asterix è veramente un norvegese

Youngster L'avatar di alrilosa

Contrariato come riconosco se asterix è veramente un norvegese

ciao. ho preso asterix da una signora che vive in campagna ed ha diverse razze. ho visto i vari gatti di persona. per quanto ne capisco sembravano veramente di razza, infatti avevano i pedegree. lei ha detto che quando le varie gatte vanno in calore lei e la vicina, allevatrice anche lei, mettono la femmina in una stanza qualche giorno con il rispettivo maschio. i piccoli però non li danno con il pedegree. io comunque ho preso asterix là perchè non mi sarei mai potuta permettere il prezzo di un allevamento con pedegree. mi ha dato il libretto sanitario, con vaccinazioni fatte, analisi delle feci, sverminamento e antiparassitario. il tutto ad un prezzo simbolico secondo me. ora mi è comunque venuto il dubbio: ma cosa ci guadagna? perchè lo fa? vende sempre su ebay tutte le razze allo stesso prezzo. comunque io non cambierei asterix, ora che è qua con noi da 15 giorni, con nessun gatto, ma come scopro se è veramente norvegese? la stazza c'è, pesa 2200 ed ha 3 mesi oggi, ha ciuffi di peli che stanno crescendo dietro le orecchie sul collo.
    grazie!

2. Forum Adverts:
    gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Predefinito Re: come riconosco se asterix è veramente un norvegese

Ciao, mi dispiace dirtelo, ma tecnicamente senza pedigree non è un norvegese.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ti vorrei far leggere questo!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

beh ma se fossi stata interessata ad avere il pedegree non avrei preso lui... o forse sì visto appunto il problema costo. ma mi piacerebbe sapere se lo è veramente di linea di sangue... ho sempre avuto trovatelli ma il norvegese era il mio "sogno proibito "

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

E' vero, tecnicamente senza pedigree non è di razza. Scoprire poi con assoluta certezza se è frutto dell'accoppiamento tra 2 Norvegesi dubito che sia possibile.
    In ogni caso, alla fine, non ha molta importanza, no? L'hai avuto per un prezzo simbolico e la cosa importante è che sia un micino sano. In + sei anche pazza di lui (e come non esserlo? )... che volere di + ?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Marty

Quoto per essere riconosciuto di razza deve avere il pedigree se no può essere bellissima e quanto più simile alla razza ma non può essere definito di razza

felix: vaccini sverminazione eccetera li aveva... per il pedegree sinceramente come dicevo non me lo sarei potuto permettere...non è un vero allevamento, è una cosa casalinga. spero a questo punto che sia del tutto sano. ma per com'è vispo e mangia, a parte il piccolo problema di cacchetta che spero si risolva presto, sta bene. so che non è considerato di razza, ma a me personalmente faceva piacere sapere se veramnete lo è... forse con la crescita me ne renderò conto meglio, è ancora troppo piccolo.

Silver Cat L'avatar di Marty

Sì sì il pedigree serve solo per eventuali accoppiameti e per partecipazioni a mostre.
    Asterix sarà un micio bellissimo!

Adult L'avatar di landreads

è vero che un gatto senza pedegree non è "di razza" ma è anche vero che per esempio il mio siamesino che non ha pedegree, ha tutte le caratteristiche simili al thai: non ha sottopelo, è seal point, ha gli occhi azzurri anche se non blu, il carattere corrisponde...insomma magari non tutta la sua stirpe è di razza ed è pieno di difettini ma le caratteristiche principali le ha ereditate, non posso neanche definirlo un europeo, o un meticcio, mi viene normale chiamarlo siamese!
    E' un po' come dire che una persona con la pelle nera nera se ha avuto il bis bis bis bis bis bis nonno che era bianco è mulatto...io la definisco comunque di colore, non mulatto...

Insomma pedegree e sangue sporco a parte, per capire se è..non un norvegese, ma un buon tarocco, basta che vai su uno dei tanti siti di allevamenti di norvegesi in cui descrivono i canoni della razza...paragoni un po' il tuo micione...e se ci somiglia moltissimo è un norvegese! forse non per un giudice, ma per te si!

Adult L'avatar di Giggetta

Sono d'accordo con Luna, inutile ri-incartarsi in congetture su "potrebbe essere che", "sì ma anche no"...se il tuo gatto, a prescindere dalla razza o meno, ti ha rubato il cuore e ormai la cosa è andata, non pensarci più!

Come dice Landreads, se vuoi toglierti uno sfizio potresti confrontare le sue caratteristiche con quelle descritte nei siti di allevamenti di Norvegesi.

Ma qualche fotina anche di profilo...la metteresti? (Non tua...del gatto)

ho cambiato foto sul profilo non so se si vede meglio. devo farne di migliori...

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

E' quello nero? Non mi sembra che la testa abbia la classica forma del norvegese, comunque forse potresti mettere qualche foto migliore caricandola su imageshack, così le vediamo meglio:)

è lui ma è venuto con gli occhi socchiusi! figli permettendo i prossimi giorni provo a fargli delle foto migliori!

Youngster L'avatar di memisha

beh dalla foto non vedo niente del norvegese.
    Pero' io credo che se i suoi genitori lo sono allora anche lui lo' e', pedigree o non pedigree, chiaramente a livello amatoriale.

I gatti sono come i cioccolatini, e' difficile averne solo uno.

Adult L'avatar di Giggetta

Il tuo micetto è piccolo, ma a parte l'accenno di gorgiera il pelo è liscio e lucido, la struttura della testa mi sembra troppo tonda, e gli occhi non hanno il taglio "crudele" e la posizione tipica del norvegese, idem per le orecchie che non sono in linea ("triangolate" come dice un certo giudice in expo)con la linea del musetto.
    Non si vede il profilo del naso, che caratteristicamente per i Norvegesi è assolutamente dritto e affilato.

Non si possono mettere link di allevamenti per Regolamento qui sul Forum, ma se tu su Google digiti "allevamenti gatti Norvegesi delle Foreste" sicuramente troverai dei siti pieni di foto di gatti adulti e cuccioli di Norvegesi, con i quali potrai confrontare tu stessa le caratteristiche del tuo micetto, che in ogni caso è ancora tanto piccino, deve ancora crescere!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •