GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: è serio un allevatore che....

Adult L'avatar di norvegian wood

Predefinito è serio un allevatore che....

ti dice un prezzo per un micio e il doppio per lo stesso cucciolo ma col pedegree???
    adoro la gattina ma non mi convince affatto questo comportamento. mi viene anche detto che se la vaccino io mi detraggono il costo dei vaccini...
    ma- scusate l'ignoranza- il cucciolo deve essere vaccinato a tempo opportuno, o quando viene preso???
    non capisco proprio....
    datemi lumi....

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    amicus certus in re incerta...

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Giggetta

Predefinito Re: è serio un allevatore che....

Direi proprio di no.
    Non è serio affatto. Neanche un po'.
    Per me questi tizi qua meriterebbero un bel trattamento stile Le Iene, con telecamera nascosta che registra tutte queste "proposte indecenti", e poi via, tutta la videoregistrazione all'ANFI per opportuna conoscenza.
    I vaccini poi...meglio che sto zitta, và. Nonostante tutto non sono mai stata nè redarguita nè bannata dal Forum, non vorrei iniziare ora....
    Se, come da Regolamento ANFI (questo sconosciuto...)il cucciolo viene consegnato DOPO il compimento degli 84 gg di età, deve essere già vaccinato e sverminato, con tanto di libretto sanitario al seguito.
    Che depressione...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di moni

io non ho esperieze dirette di allevamenti/allevatori ecc però così a naso non mi sembra un comportamento corretto. posso solo dire che un'amica quando ha preso il suo cagnolino un maltese, in allevamento, era già vaccinato e tutto era a posto. le hanno chiesto se voleva ritirare il pedigree, lei lo ha voluto e ha pagato circa 30-35 euro. ma il prezzo del cane quello era e quello è rimasto!

Kitten L'avatar di Chris

Il pedegree costa attorno ai 20€ a cucciolata, se conti che una gatta in media fa' dai 4 ai 6 cuccioli, pensa al costo unitario...
    I cuccioli, se uno è serio, con affisso e tutto, consegna il cucciolo con: test fiv/felv, libretto sanitario contrassegnato con il primo vaccino (di solito il trivalente), svermato e con pedegree (che è una sorta di assicurazione per TE e per LUI). Il cucciolo deve avere minimo, ma MINIMO 2 mesi, perchè quelli SERI li cedono ai 3 mesi.

Purtroppo certe pratiche non possono essere denunciate, ma certa gente andrebbe denunciata, presa a schiaffi e gli dovrebbero levare i gatti! Allevare non è una cavolata, è uan cosa seria e questi soggetti vanno gambizzati!

E ari-scusate il fervore, ma sento e vedo e ho vissuto cose pesanti.

Il mio blog che parla di storie ed esperienze di vita a casa di due Maine Coon.

mi dispiace proprio quello che sento
    sono smarrita, sembravano brave persone...
    penso che continuerò- per ora- ad indagare per cercare di capire meglio e chiedere come mai la differenza di prezzo sia cosi alta....

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Consolati. C'è anche chi fa la pentavalente a casa propria a 3 mesi senza portare il cucciolo a visita dal veterinario, che poi mette solo i timbri.
    Mi fermo qua che mi sale il sangue alla testa.

Mimì aveva probabilmente la Chlamidya quando è stata vaccinata "in casa". Risultato: nel punto dell'iniezione il mantello ha buttato fuori un ciuffo di peli bianchi (una cosa gravissima per un esemplare di razza pura come lei) e adesso la malattia le si è cronicizzata.

Devo aggiungere altro?
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

siete veramente preziosi...grazie....
    però a questo punto si pone un dilemma...ponendo il fatto che mi sono innamorata della cucciolina che ho visto per foto voi cosa fareste?
    indaghereste? la prendereste comunque?

domanda ulteriore:
    come si regolano gli allevatori con le visite pre-affido??
    cavolo se io volessi venire a vedere un cucciolo perchè oltre la bellezza vorrei vederne il carattere posso chiedere di andare più di una volta?naturalmente con educazione, preavvisando e chiedendo la disponibilità...

Senior L'avatar di francy1978

scolta...vuoi un consiglio? scappa e di corsa....intanto da quel che scrivi immagino che di test sui genitori nemmeno l'ombra...poi se anche ci sono sti test, tu non hai il pedigree, come fai a sapere che è davvero figlio di quei genitori per i quali hai i test?

I VACCINI VANNO FATTI AI CUCCIOLI IN ALLEVAMENTO!!!! non dico il vaccino felv che ognuno si regola come crede se farlo o meno, ma il trivalente deve essere fatto sia la prima dose che la seconda e anche la sverminazione doppia.... è vero che non c'è nessun regolamento in proposito ma i cuccioli vanno nelle nuove case a 3 mesi e va da sè che a 3 mesi un cucciolo deve essere già vaccinato....ad ogni modo anche se non c'è un regolamento riguardante la gestione dei cuccioli un buon allevatore serio i gatti li vaccina e basta....

ma scusa se prendi una gattina senza pedigree e senza nemmeno i vaccini fatti, ma cosa la paghi a fare? non ce lì'ho con te eh sia chiaro, è una domanda che faccio a questi pseudo allevatori....

Citazione Originariamente Scritto da norvegian wood Visualizza Messaggio
    posso chiedere di andare più di una volta?naturalmente con educazione, preavvisando e chiedendo la disponibilità...
    se l'allevatore è serio e fa quello che fa per amore sarà felicissimo di accoglierti tutte le vote che vorrai vedere il cucciolo, sarebbe giusto anche che fosse lui a dirti di andare a vedere più volte il gattino durante la sua crescita....

Golden Cat L'avatar di dream

assolutamente non è serio...
    @Chris il costo del pedigree varia dai 13 ai 20 euro a gatto a seconda se si è soci o meno con la federazione.Poi se lo si richiede oltre i sei mesi il costo aumenta .
    Chi ci specula sopra lo fa o perchè non ha le carte in regola o perchè sa di non poter fornire questo documento!!
    Per quanto riguarda la cessione a norma è dall'84esimo giorno....e deve esswere vaccinato e sverminato almeno due volte e che capperi bisogna rispettare i tempi ed essere corretti<!
    Io sinceramente sentendo qeste cose per quanto mi possa innamorare della micia non mi fiderei mi spiace...

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

ecco... ho avuto le risposte che cercavo...
    penso che scriverò loro facendo presente che mi sono informata sul costo del pedegree...
    sbaglio?

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    se anche ci sono sti test, tu non hai il pedigree, come fai a sapere che è davvero figlio di quei genitori per i quali hai i test?

I VACCINI VANNO FATTI AI CUCCIOLI IN ALLEVAMENTO!!!! il trivalente deve essere fatto sia la prima dose che la seconda e anche la sverminazione doppia.... è vero che non c'è nessun regolamento in proposito ma i cuccioli vanno nelle nuove case a 3 mesi e va da sè che a 3 mesi un cucciolo deve essere già vaccinato....ad ogni modo anche se non c'è un regolamento riguardante la gestione dei cuccioli un buon allevatore serio i gatti li vaccina e basta....

ma scusa se prendi una gattina senza pedigree e senza nemmeno i vaccini fatti, ma cosa la paghi a fare? non ce lì'ho con te eh sia chiaro, è una domanda che faccio a questi pseudo allevatori....
    francy, sintetica, chiara...a tre mesi un cucciolo DEVE essere vaccinato e sverminato,
    deve avere il pedegree che attesti che quelli che vedo con lui sono i suoi genitori...
    sono molto delusa dal comportamento dell'allevatore...

Bronze Cat L'avatar di Musica

Diciamo che razionalmente dovresti lasciare questa gattina lì dov'è... è solo boicottando certi allevatori disonesti e truffaldini che c'è qualche possibilità di fermare certi traffici loschi!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    è vero che non c'è nessun regolamento in proposito ma i cuccioli vanno nelle nuove case a 3 mesi e va da sè che a 3 mesi un cucciolo deve essere già vaccinato....ad ogni modo anche se non c'è un regolamento riguardante la gestione dei cuccioli un buon allevatore serio i gatti li vaccina e basta....
    rettifico perchè ho controllato e il regolamento dice che..copio incollo dal regolamento:
    I cuccioli non possono allontanarsi dalla madre ed essere ceduti ad un nuovo proprietario prima delle
    12 settimane di vita. Devono essere stati completamente vaccinati contro la panleucopenia e le
    malattie respiratorie, tranne quando esista un’indicazione diversa del veterinario.

e ancora

La salute ed il benessere di ogni gatto devono essere il primo fondamento per tutti gli allevatori ed i proprietari di gatti e cuccioli.
    Deve essere incoraggiato un allevamento responsabile, basato su principi genetici e sulla prevenzione dei difetti e sull’ incremento dell’attenzione e del benessere dei soggetti.

e ancora
    Gatti adulti e cuccioli devono essere regolarmente vaccinati.
    Soggetti malati devono ricevere le appropriate cure veterinarie appena possibile. Le infestazioni di
    parassiti, come pulci, zecche, vermi intestinali, etc sono spesso imprevedibili, ma ogni soggetto deve
    essere regolarmente controllato e trattato.
    Misure speciali devono essere prese per la prevenzione e la diffusione di malattie virali, batteriche o
    fungine, incluso l’utilizzo di vaccini se disponibili.

poi continua con norme riguardanti l'igiene e l'alloggiamento dei gatti, ma qui si chiedeva di vaccini e pedigree quindi inserisco solo questi pezzi di documentazione

Citazione Originariamente Scritto da norvegian wood Visualizza Messaggio
    francy, sintetica, chiara...a tre mesi un cucciolo DEVE essere vaccinato e sverminato,
    deve avere il pedegree che attesti che quelli che vedo con lui sono i suoi genitori...
    sono molto delusa dal comportamento dell'allevatore...
    non lo chiamerei affatto allevatore...queste cose mi mandano in bestia...che schifo...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •