GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pedigree Anfi e pedigree Cfa...Aiuto

New Born L'avatar di Olivia G.

Boh? Pedigree Anfi e pedigree Cfa...Aiuto

Il mio Sheldon ha un pedigree anfi da compagnia, siamo già in accordo con l'allevatore che ce l'ha venduto di sbloccarlo e farlo diventare da riproduzione tra qualche mese, la nostra indea è quella di fare un piccolo allevamento di maine coon.

Nel cercare una femmina ci siamo imbattuti in questo allevamento che ne avrebbe una disponibile con un prezzo vermanete vantaggioso. Chiedono inizialmente 300 euro e poi altri 500 per sbloccare il pedigree, considerando che il maschio in tutto lo pagherò 1.400,mi sembra un bel risparmio.

Il problema stà nel fatto che questo allevamento non è nel circuito anfi e ci rlascerebbe un pedigree CFA (un'associazione americana). Credo ci sia la possibilità di "convertire" questo pedigree in uno risconosiuto anfi e regolarmente iscritto al LOI ... ma non ho proprio idea di come si faccia.

Secondo voi è il caso di lasciar perdere questa gattina e cercarne una che abbia da subito il pedigree Anfi?...o magari il passaggio è una cosa semplice e con un pò di burocrazia si risolve?

Grazie in anticipo per le risposte..

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito re: Pedigree Anfi e pedigree Cfa...Aiuto

Non capisco sta cosa dello sbloccare dato che non si sblocca niente, semplicemente da compagnia l'allevatore rilascia il pedigree solo ad avvenuta sterilizzazione, in pratica il gatto è intestato all'allevatrice cosa che invece non succede quando il micio viene venduto for breeding... è un semplice passaggio di proprietà
    Cmq attenta ai prezzi di occasione, secondo i mici non anfi devono andare in classe di controllo ad una mostra per ottenere l'abilitazione anfi come riproduttore, se non lo fai i cuccioli nati da quei soggetti non avranno pedigree anfi

Predefinito Re: Pedigree Anfi e pedigree Cfa...Aiuto

veramente noi abbiamo già fatto il passaggio di proprietà, il gatto non è più dell'allevatore è nostro. Il pedigree da compagnia stà arrivando anche se il gatto, avendo solo 4 mesi, non è sterilizzato e comunque non abbiamo intenzione di sterilizzarlo..

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Io avviso però, come da nostro regolamento, che non accettiamo iscrizioni di allevatori ed allevamenti. Se quindi l'intenzione è quella di diventare allevatori, io sono costretta a bloccare l'account per correttezza verso tutti gli altri utenti con allevamento che abbiamo respinto, mi spiace.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Non ho un allevamento per adesso, ho letto il regolamento e non verrei mai qui tentare di vendere un gattino o cose simili...ho solo fatto una domanda sui pedigree, speravo solo di ottenere qualche consiglio.

Vi ringrazio e vi saluto

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Non c'è nessun ulteriore passaggio da fare, la clausala NFB è stata abbolita da qualche tempo dall'anfi, ora l'allevatore rilascia il pedigree ad avvenuta sterilizzazione, invece prima era riportato NFB (not for breeding) proprio sul pedigree del peloso... quindi appunto non capisco cosa intendi per sbloccare il pedigree. logicamente io ti parlo per quanto riguarda Anfi per le altre assozioni non ti so dire.
    Ultima modifica di Micia&Reki; 02-08-2011 alle 12:34

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Sì, che non hai un allevamento adesso, l'ho capito. Ma nel momento in cui scrivi pubblicamente che la tua intenzione è quella di aprirne uno, a me non resta che ricordare cosa c'è scritto nel regolamento.
    Per adesso non ci sono problemi, il giorno in cui però aprirai ufficilamente un allevamento, dovrò bloccare l'account. Per questo ho preferito scriverlo subito.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di francy1978

prima di pensare alla classe di controllo e al passaggio da una qualsiasi associazione all'anfi ti consiglio di fare tutte le domande del caso all'allevatore e quindi richiedi le copie dei test AGGIORNATI dei genitori, sia quelli genetici che le ecografie che quelli per le malattie trasmissibili, chiedi di vedere i libretti veterinari e verifica che siano a posto con i vaccini, visita l'allevamento e controlla bene che TUTTI i gatti siano in salute, verifica che siano a loro agio in casa e che siano tutti ben socializzati, chiedi che vaccini vengono effettuati sui cuccioli e se vengono sverminati.
    per il discorso dello sbloccare il pedigree, non capisco: se vuoi un gatto da riproduzione lo prendi da riproduzione non è che lo prendi da compagnia e poi sblocchi....il gatto da riproduzione deve avere delle caratteristiche che il gatto da compagnia può non avere...non so se quello che scrivi lo scrivi per una inesperienza iniziale, ma non è che si prende un gatto e lo si accoppia con la prima femmina a buon mercato che si trova....
    comunque a prescindere dal discorso standard prima di qualsiasi altra considerazione trovo necessario verificare che la gatta sia in salute e "geneticamente in regola".

New Born L'avatar di Silent

Citazione Originariamente Scritto da francy1978 Visualizza Messaggio
    per il discorso dello sbloccare il pedigree, non capisco: se vuoi un gatto da riproduzione lo prendi da riproduzione non è che lo prendi da compagnia e poi sblocchi....il gatto da riproduzione deve avere delle caratteristiche che il gatto da compagnia può non avere...non so se quello che scrivi lo scrivi per una inesperienza iniziale, ma non è che si prende un gatto e lo si accoppia con la prima femmina a buon mercato che si trova....
    comunque a prescindere dal discorso standard prima di qualsiasi altra considerazione trovo necessario verificare che la gatta sia in salute e "geneticamente in regola".
    Purtroppo questa è la teoria, ma nella pratica le cose spesso sono molto diverse.
    Non ti fai un'idea di quanti allevatori ho sentito proporre cuccioli pet a un prezzo e poi immediatamente dopo dire che se ci pensi, se lo vuoi da riproduzione mi paghi la differenza e ti sblocco il pedigree (quando sul pedigree potevi ancora scrivere nfb) oppure ti modifico il contratto.

concordo con te che la differenza tra fb e nfb sta nelle caratteristiche oppure nei vincoli che si hanno e non nel mero denaro, ma la realtà dei fatti non è così.

per quello che riguarda il passaggio da cfa a anfi, il mio primo gatto era cfa, ho mandato il pedigree all'anfi e mi è tornato quello appunto anfi.
    ora c'è la classe di controllo, il che significa che tu devi iscrivere il gatto in expo e un giudice lo vede e da il nulla osta.
    Fai attenzione però perchè le modalità per la classe di controllo sono molto diverse: se il cucciolo non anfi è nato in italia si fa in un modo, se è nato all'estero si fa in un altro (molto + semplice).
    Sulla home page del sito dell'anfi le modalità sono spiegate molto bene.
    Valuta tu se ti conviene o meno.
    Io onestamente non prenderei un cucciolo nato in italia che non abbia il loi anfi, perchè per fargli fare la classe di controllo devi aspettare che abbia 10 mesi e ti freghi così tutto il campionato cuccioli.
    Ma sono solo punti di vista...
    In Instanbul I met a man who said he knew beyond a doubt that God was a cat. I asked why he was so sure, and the man said, "When I pray to him, he ignores me".

Lowell Thomas

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •