Il mio Lance ha 8 mesi e pian piano sta maturando sessualmente anche se probabilmente è ancora presto per trovargli una fidanzata.
E' un maine coon e ha il suo bel pedigree aperto e da un pò ci stiamo chiedendo se sterilizzarlo o no... io lo sterilizzerei per evitargli di soffrire, per evitarCI problemi quali spruzzi, miagolii notturni, tentativi di fuga... ma abbiamo il dubbio perchp molti dicono che il maine non spruzza e non fa cose ecclatanti.
Ho già espresso questo dubbio nella sezione generale tempo fa perchè il primo vet me lo voleva sterilizzare a 6 mesi.
Ho aspettato e il vet attuale sta cercando di convincermi a non sterilizzarlo e a farlo accoppiare perchè dice che è un peccato.
E' difficile trovare una moglie per lui? Ho l'impressione che gli allevamenti non facciano accoppiamenti con gatti di privati.
E se la trovo cosa devo chiedere e fornire?
Poi, se prendessi una micia per fargli compagnia (vorrei un'altra maine perchè un carattere così è difficile trovarlo) e la sterilizzassi (perchè non ho velleità di allevatrice) questo basterebbe o a lui verrebbero lo stesso istinti sessuali nei suoi confronti?
So che a molte domande non c'è risposta se non vedere come và però di sicuro qui c'è gente che ha taaaaanta più esperienza di me.
Grazie in anticipo!!!

LinkBack URL
About LinkBacks

, ma subito, appena siamo andati a prenderlo, i ragazzi dell'allevamento ci hanno chiesto se eravamo disposti ad aspettare per fargli fare una cucciolata e ora sembra sia arrivato il momento, siamo in attesa della 'buona predisposizione' della signora
.
devo dire...Bashir non ha mai marcato il territorio fin'ora, ma in questi ultimi mesi è decisamente nervoso e irrequieto e soprattutto.....fa pipi ovunque....sullo zaino, nella borsa della palestra, sul divano
e l'odore è terrificante ( puzza di pecorino andato a male
.
) e dopo aver fatto il cane da tartufi in tutta la casa (mi girava la testa poi...) siamo giunti a questa conclusione

Segnalibri