GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Incrocio Norvegese con un Maine Coon

Youngster L'avatar di Morrigan

Boh? Incrocio Norvegese con un Maine Coon

Ieri mio cognato si è portato a casa una micia che risulta essere un incrocio tra un Norvegese ed un Maine Coon.
    Non ho idea da chi l'abbia presa, immagino cmq da un'allevatrice dato che l'ha pagata (poco e niente a dire il vero).
    Mi chiedo se tutto ciò sia ammissibile o cmq se ci possono essere problematiche a livello di salute della micia.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di pianoscarano

Predefinito Re: Incrocio Norvegese con un Maine Coon

se ti riferisci ad eventuali problemi di salute solo perchè frutto di incrocio
    non credo proprio
    Se per altre patologie immediate una bella visita e vai tranquilla

Senior L'avatar di francy1978

bè le tare gentiche che ci sono nelle due razze a me non farebbero stare così tanto tranquilla onestamente....non voglio spaventarti però almeno il test genetico dell'hcm intanto lo farei (per l'ecocardio è presto ancora)
    già che prelevano il sangue possono anche fare i test fiv felv
    per il maine altra tara genetica testabile con il sangue è la sma per il norvegese ci sarebbe la glicogenosi però sul norvegese non ne so molto, sicuramente sul forum qualcuno potrà darti notizie più approfondite...
    per la pkd invece il test genetico non è valido peer il maine non so per il norvegese...però si può fare l'ecografia ai reni per vedere che sia tutto ok...

non commento la persona che ha fatto questo accoppiamento vendendo poi dei cucccioli non di razza, non testati e quindi con meno garanzie rispetto aquelli del gattile....

spero che la micina scoppi di salute ma è meglio accertarsene....

fatte le raccomandazioni mando tante coccole alla piccolina e vi faccio un grosso in bocca al lupo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Youngster L'avatar di Morrigan

Al momento di questa micetta non sò un gran che a parte l'incrocio e che non ha ancora tre mesi, dovrebbe farli la settimana prossima.
    Questa sera il moroso dovrebbe vedere il fratello per cui farò chiedere se è stato rilasciato almeno il libretto con le vaccinazioni e poi gli daremo il numero del nostro vet (che chiamerò in via preventiva io, per chiarire alcuni aspetti).
    Purtroppo mio cognato è giovanissimo e si fa "raggirare" con molto facilità.

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

New Born L'avatar di Silent

quando leggo queste cose non sono mai contenta.
    Io spero che la piccola scoppi di salute, ma questi accoppiamenti non vanno fatti.
    Già i maine coon hanno i loro problemi, così come i norvegesi... andare a sommare i problemi è assurdo.
    Inoltre, è vero che se ne sentono di tutti i colori, ma i gatti di razza dovrebbero accoppiarsi solo tra di loro...

cmq, tu di certo non ne hai colpa, ma se tuo cognato ha pagato per un cucciolo che è un incrocio, non so, ma non mi sembra molto giusto.

Il mio consiglio cmq è di portare la piccolina dal vet x accertarti che tutto vada bene.
    speriamo bene!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •