GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cosa vuol dire not for breading?

Adult L'avatar di lillibriciola

Predefinito Cosa vuol dire not for breading?

Buongiorno a tutte, vorrei un informazione: un gattino che nasce da padre puro e mamma not for breading che cucciolo é? Chiaramente non puro, ma non mi interessa, ma a livello di salute è sano? Oppure può avere delle imperfezioni? Tali imperfezioni sono solo a livello delle caratteristiche della razza, oppure può avere, che ne sò malattie genetiche nascoste o altro? Avere un carattere che non rispetta il suo standard... ecc... ll cucciolo è un ragdoll.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Predefinito Re: Cosa vuol dire not for breading?

@Lillibriciola
    .. il fatto il padre sia puro non necessariamente vuol dire che sia "for breading"...(...per riproduzione..) devi vedere cosa è indicato nel ped,
    se sul ped della mamma è indicato "not for breading" i motivi possono essere diversi:
    -possibili malattie genetiche e non trasmissibili ai cuccioli
    -standard non rispettato a livello colori, stazza o comunque solo estetici...
    -malattie che potrebbero influire sulla salute della mamma...

..queste info però te le può dare solo l'allevatore, sperando sia corretto e serio..

Quanto alla prima cosa che hai detto, come ti dicevo, se sul ped del padre è indicato FB e su quello della mamma NFB non dovrebbero neppure essere accoppiati, onde evitare problemi...

se hai bisogno di altre info sono qua...
    Ultima modifica di SweetMaine; 05-06-2011 alle 10:23

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Quello con cui ho preso contatto credo sia un privato mi ha detto che il babbo è puro e la mamma NFB il prezzo del cucciolo è basso rispetto al normale, non vorrei avere fregature. Mi consigli sia meglio lasciar perdere?

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Quoto quanto ti ha detto Sweet.
    Se la madre è not for breading vuol dire che non DEVE/PUO' riprodursi.

Oltre ai motivi che ti ha elencato Sweet, l'altro motivo per cui un maschio o una femmina siano indicati "non da riproduzione" è perchè l'allevatore che ha ceduto il cucciolo, non intende che la sua linea di sangue venga "inquinata" con accoppiamenti non controllati.

Ad esempio l'allevamento dove ho preso i miei NON rilascia a privati cuccioli da riproduzione, ma solo compagnia/esposizione.
    A me non interessava fare accoppiamenti, però se avessi fatto coprire la mia piccola senza dire niente all'allevatore, nessuno me lo poteva impedire però non avrei potuto rilasciare il pedigree agli eventuali cuccioli, avendo solo in mano un certificato di "non da riproduzione". Questo non toglie che avrei potuto regalare i cuccioli. Venderli mi sembra eccessivo.

Nel tuo caso, non so, non mi convincono molto questi privati che si "inventano accoppiatori" (non li definisco allevatori).

Prova a sentire Francy cosa ti consiglia...

Adult L'avatar di Giggetta

Un gatto di razza con pedigree 'not for breeding' non potrà avere cuccioli con pedigree, se il gattino ti piace e tale clausola scaturisce da 'difetti' di standard puramente estetici della mamma e non tare genetiche o problemi di salute (e questo può dirtelo solo un veterinario 'esterno' al quale portare il cucciolo per una visita generale e analisi), se proprio questi cuccioli già sono nati, se vuoi, puoi sempre fartene regalare uno ma non mi sembra proprio il caso di pagare nessuna cifra, anche se bassa, per un gatto fatto nascere in questo contesto a dir poco...scorretto.
    Difficilmente i problemi caratteriali sono fonte di pedigree "not for breeding"...
    I genitori, oltretutto, saranno mica consanguinei o hanno linee di sangue con consanguineità nelle generazioni precedenti? Non potrai mai saperlo con certezza, se non c'è il pedigree...
    Ti direi "a questo punto prendilo in un gattile", ma lì se il tuo timore sono tare genetiche o di salute o consanguineità il problema sarebbe esattamente lo stesso...quindi valuta tu! Un bacione!
    Ultima modifica di Giggetta; 05-06-2011 alle 13:15

Senior L'avatar di francy1978

un gatto preso con pedigree not for breeding non deve assolutamente essere fatto accoppiare in quanto queto gatto potrebbe avere dei difetti genetici (tipo il semplice nodo alla coda ad esempio) che al gatto non dà nessunissimo problema ma che nella prole può dare vita a veri disastri (tipo problemi di compromissione della colonna vertebrale)
    è vero che alcuni mici vengono dati da compagnia per difetti di standard e non problemi fisici ma è altrettanto vero che se accetti le clausole dell'allevatore che te lo cede con la condizion di sterilizzarlo non vedo poi perchè uno debba fare il furbo senza nemmeno avere la minima idea di qello che sta facendo visto che comunque non conosce il motivo per il quale il gatto è stato ceduto con quella clausola...

per concludere eviterei di prendere in considerazione un micino che ti verrebbe dato da una persona che comunque si è comportata in maniera disonesta...che garanzie avresti su qusto gattino? e se fosse malato? i test dubito fortemente che ci siano, e se avesse l'hcm? hai idea di cosa voglia dire avere un micino malato che entro un paio di anni ti muore per la malattia genetica che gli è stata trasmessa dai genitori?

purtroppo si pensa sempre dopo a queste cose e se non ci fossero persone che fanno porcate allora i mici sarebbero realmente tutelati ma visto che così non è io eviterei categoricamente di alimentare questi atteggiamenti di superficialità e di disonestà...

New Born L'avatar di Silent

quoto in tutto e x tutto quello che ha detto francesca.
    purtroppo in un gatto i problemi di salute non sono tutti scritti nel pedigree (anche se adesso l'anfi impone i test sui riproduttori e gli esiti vengono scritti sui pedigree), ma se un gatto è non da riproduzione significa che in alcun modo deve essere fatto riprodurre.
    percui, il mio consiglio è di lasciar perdere, di pensare che se anche ti hanno chiesto una cifra irrisoria per un gattino del genere sono solo soldi buttati e che se alla fine ti ritrovi con un gatto i cui genitori non sono testati / controllati e hanno trasmesso malattie al cucciolo, sono solo ulteriori spese e tanta sofferenza.
    Infine, ma non ultimo, sono d'accordissimo sul fatto che il lavoro serio di un allevatore vada sostenuto e premiato... i "manini" che fanno certi accoppiatori di gatti devono essere assolutamente fermati.
    Ho in casa un gatto con l'hcm, preso da un accoppiatore di gatti di infima categoria che si spacciava per allevatore... e credimi, a parte le ingenti spese, è dura sapere di avere in casa una bomba a orologeria che può morire da un momento all'altro.

Vi ringrazio per tutti i consigli che mi state dando, penso che lascerò sicuramente perdere perchè non mi ha convinto per nulla l'atteggiamento di questa persona, quando ho chiesto come mai era NFB mi ha detto che l'ha presa così, almeno la pagava meno, inoltre mi ha detto che porterà a casa mia il cucciolo senza che io possa andare a vederlo nel suo ambiente. La cosa mi puzza.....

Senior L'avatar di francy1978

Citazione Originariamente Scritto da lillibriciola Visualizza Messaggio
    quando ho chiesto come mai era NFB mi ha detto che l'ha presa così, almeno la pagava meno, inoltre mi ha detto che porterà a casa mia il cucciolo senza che io possa andare a vederlo nel suo ambiente.
    Ultima modifica di francy1978; 06-06-2011 alle 11:02

New Born L'avatar di Silent

Citazione Originariamente Scritto da lillibriciola Visualizza Messaggio
    mi ha detto che porterà a casa mia il cucciolo senza che io possa andare a vederlo nel suo ambiente. La cosa mi puzza.....
    non ho parole....

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Lilli... ma lascia perdere.... Roba da matti....

Bronze Cat L'avatar di Paola87

scappa!!!!! credo che porteresti a casa un piccolo pari come razza ad un puro di gattile
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Lillibriciola

...scusami se non ho potuto dare seguito a ciò che ti dicevo giorni fa....
    problemi di linea...

comunque vedo che ti hanno già chiarito tutto...
    anch'io posso suggerirti:.....scappa!!!!!!scappa e scappa...per il comportamento dell'"allevatore"....non ho parole....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Certo che se ne sentono di cose allucinanti...

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di tulipanina

Quando ho preso la mia, l'allevatrice mi chiese se intendessi farla riprodurre o no. Io dissi di no e lei mi diede la copia del ped con sopra scritto not for breading... ma lo avevo deciso io. La differenza stava solo nel prezzo. Mi disse però , che se avessi cambiato idea non ci sarebbero stati problemi, in poche parole le avrei dato qualcosa in più dopo. Una volta fatta la sterilizzazione, glielo comunicai (da tener presente che non mi chiese assolutamente la fotocopia della ricevuta del vet) e mi fece arrivare il ped con il passaggio di proprietà. Sinceramente non ho avuto nulla da eccepire. Probabilmente la tipa della "tua " micia non ha proceduto alla sterilizzazione e quindi non ha ricevuto il ped. Però, sinceramente, senza ped non hai alcuna sicurezza nè sulla razza nè sulla salute. E quindi te lo dovrebbe regalare.... Ne ho letti tanti di annunci di persone che ti chiedono centinaia di euro e poi concludono....niente ped... boo...

Rudy, piccolo orecchie lunghe....per sempre

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •