GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Pedigree: aiutoooo!!! Me lo vogliono fotocopiare!!!

New Born L'avatar di rs4gialla

Predefinito Pedigree: aiutoooo!!! Me lo vogliono fotocopiare!!!

Ciao a tutti,
    sono nuova del forum e mi sto avvicinando da poco allo splendido mondo dei gatti!!!
    Da molto leggo le vostre discussioni e vedendo che ci sono appassionati molto competenti in materia ho deciso di porvi questo quesito per capire se sono io la malfidente o c'è proprio qualcosa che non va!
    A dicembre ho acquistato un cucciolo di exotic shorthair maschio di 4 mesi da una allevatrice anfi, mi e' arrivato tutto dopo pochi mesi, pedigree e passaggio di proprietà ! Fino a qui nulla di strano! Pochi mesi fa conosco una veterinaria, che fa anche l'allevatrice di gatti ( ne ha veramente tanti) e il giudice di gara ( così dice lei!) ... Lei si interessa al mio gatto, lo viene spesso a vedere , gli fa l'antirabbica e dice che e' molto bello! L'altro giorno mi ha chiesto se potevo farle la fotocopia fronte retro del pedigree perché voleva mettere anche sui suoi pedigree la dea Bastet! Allora da qui scaturiscono i miei interrogativi: ma i pedigree con la dea Bastet non li emette l'anfi ?! Uno mica può farsi il pedigree come vuole a meno che non sia falso o voglia duplicarlo!! Inoltre la dea Bastet appare solo sulla copertina del pedigree , cosa se ne farebbe di tutta la genealogia , del numero di pedigree e di tutti gli altri dettagli visto che mi ha chiesto anche la parte interna? Secondo voi cosa ne potrebbe fare??? Potrebbe passare il pedigree del mio gatto su un altro con caratteristiche simili per iniziare ad allevare anche exotic e presentare a chi glielo chiede il pedigree in fotocopia?? O addirittura potrebbe fare all'anfi una denuncia di smarrimento e chiederne un altro originale?!
    Scusate la miriade di domande ma la cosa mi preoccupa parecchio e comunque non ho intenzione di dargli nessuna fotocopia ma voglio motivarle la mia scelta con ragioni valide!
    Grazie a chi mi darà delle risposte

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: Pedigree: aiutoooo!!! Me lo vogliono fotocopiare!!!

Io non ne so nulla, ma proprio nulla di queste cose, però mi pare di sentire puzza di furbacchiastra..
    ma magari sono troppo malfidente anch'io.

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio
    Io non ne so nulla, ma proprio nulla di queste cose, però mi pare di sentire puzza di furbacchiastra..
    ma magari sono troppo malfidente anch'io.
    Ciao Ema80 !! Grazie comunque della risposta!!! Vero che puzza?! Poi soprattutto quando mi dice: e' mi fai la fotocopia così mi faccio fare uguali anche i miei!!! Ma i pedigree mica li puoi fare tu!!!!!
    A parte che il pedigree Anfi ha una serigrafia tipo le banconote quindi non può farlo a casa ma temo in una denuncia di smarrimento da girare all'anfi!!

Youngster L'avatar di Benji

Anch'io ne so niente.... ma non mi viene in mente nessuna ragione plausibile per cui voler avere la fotocopia di un pedigree di un gatto non tuo. Puzza, anche secondo me.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Citazione Originariamente Scritto da Benji Visualizza Messaggio
    Anch'io ne so niente.... ma non mi viene in mente nessuna ragione plausibile per cui voler avere la fotocopia di un pedigree di un gatto non tuo. Puzza, anche secondo me.
    Ciao Benji!!! Infatti vorrei capire come si comporta l'anfi in questi casi!! Cioè se io perdo il pedigree me lo rifanno?! E come fanno a sapere che sono io il proprietario del gatto se non c'è scritto sul pedigree?! Faranno magari riferimento al passaggio di proprietà ma se dichiaro di aver perso entrambi?!
    Mah... Oggi arriva per la fotocopia ed io le rifilo un'immagine che ho trovato su google con scritto quattro dati fasulli!!! Ahahahah !!! Comunque mi piacerebbe sapere che se ne potrebbe fare!!

Adult L'avatar di ema80

Finchè non senti qualcuno di più informato nell'ambito specifico, e arriveranno perchè ce ne sono sul forum, tieniti stretto il certificato.
    Poi, se ti confermeranno che sta provando a fare una giocatina d'azzardo, cambia veterinario veloce come la luce.

Nonono, non darle neanche una cosa fasulla. Inventati qualcosa per temporeggiare!!
    Ultima modifica di ema80; 12-05-2011 alle 13:39

Ma diciamo che non e' un cosa fasulla, credo che sia un esempio di pedigree per aiutare le persone che non sanno come si fa a leggerlo!!
    Ah per quanto riguarda il veterinario ne ho già un altro da tempo, e' riuscita a fare solo l'antirabbica al micio.. Pensa che voleva operarmi il cane per una fistola alla zampa posteriore e poi il mio veterinario mi ha detto che era solo un callo da appoggio!! Poi forse ho capito le vere intenzioni: aveva una femmina per farlo accoppiare.. Se lo portava a casa per operarlo e poi.... E minimo lo tagliava pure per farmi vedere che l'aveva operato!!!

Adult L'avatar di vichy

scusa ma visto che come veterinaria non e' valida e tu ti servi ad un altro perche' devi darle anche solo un fac-simile????
    dille chiaro quello che pensi e via................

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

Senior L'avatar di punzilla

scusa ma questa è una criminale
    se è vero quello che sospetti, non si tratta di una furbacchiona ma di una tizia da deferire all'ordine dei vet..io non mi preoccuperei nemmeno di trovare una scusa decente per non darglielo, se si fa sentire per averlo, le dici che ti è stato caldamente consigliato di non fornirlo a nessuno..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Care Punzilla e Vicky avete ragione entrambe, il fatto e' che conoscendola da un po' si e' instaurato un certo rapporto che io reputavo amicizia ma poi, visti gli ultimi episodi che vi ho riferito ,mi sono dovuta ricredere! Adesso mi scoccia trattarla male dal giorno alla notte!! Soprattutto perché non so se con la copia del pedigree si può far davvero qualcosa!!

New Born L'avatar di MiAu

Perché non provi a chiamare direttamente l'Anfi per chiedere quali possono essere le conseguenze? Nessuno meglio di loro potrà dirti se una fotocopia può avere valore o meno!

Amelia&Grisù, Michi&Neve (la strana coppia) sempre nel mio cuore

Boh? Re: Pedigree: aiutoooo!!! Me lo vogliono fotocopiare!!!

Ciao MiAu dovrei proprio fare così....me l'ha detto poco fa anche la mia allevatrice! Ma per me mi prendono per scema!!!! E se non lo dovessero fare e mi chiedessero nome e cognome della tipa?

Adult L'avatar di vichy

non c'e bisogno di trattarla male.... semplicemente dici gentilmente le cose come stanno!!!!

(matt malloy)

Erano appunto le mie intenzioni...le volevo anche esporre però valide motivazioni del tipo che il pedigree non si dà in giro perchè è come se io prestassi ad un altro la mia cartà d'identità!!! Ma purtroppo non sono sicura che sia così!!

Adult L'avatar di vichy

Citazione Originariamente Scritto da rs4gialla Visualizza Messaggio
    ciao miau dovrei proprio fare così....me l'ha detto poco fa anche la mia allevatrice! Ma per me mi prendono per scema!!!! E se non lo dovessero fare e mi chiedessero nome e cognome della tipa?

non credo ti prendano per scema....
    Che poi se uno ci pensa bene.... Che senso avrebbe volere fotocopia del pedigree se non avesse "brutte intenzioni"...

(matt malloy)

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •