GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il peso del Norvegese

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Predefinito Il peso del Norvegese

Ragazzi vi scrivo perchè il mio Guillo è enorme!!
    Io non so quanto debba essere il peso medio di un cucciolo di 6 mesi ma credo che Guillo lo superi alla grande.
    Ho sempre fatto riferimento a questa tabella dei pesi medi:

http://cucciolinorvegesi.com/2010/07...delle-foreste/

E praticamente Guillo pesa più di un gatto di un anno!!! A 6 mesi è circa 4800 grammi. Adesso non so se quella tabella si tiene molto bassa oppure Guillo è molto grosso, ma mi sta vendendo il dubbio che il mio micione sia sovrappeso. Che dovrei fare secondo voi? Lo dovrei mettere a dieta oppure visto che ha soli 6 mesi devo lasciargli sempre il cibo a disposizione come faccio adesso?
    Avendo due gatti in casa doso 200 grammi di croccantini ogni 24 ore e finiscono sempre tutti.

2. Forum Adverts:
    Baby L'avatar di Butterfly

Predefinito Re: Il peso del Norvegese

Mah, io ho avuto gatti che a sei mesi pesavano cinque chili e altri che a sei mesi pesavano tre chili, mai seguito nessuna tabella. Ogni gatto è diverso dall'altro, sono diversi tra maschi e femmine e soprattutto molto dipende dalle linee di sangue: ci sono linee che crescono moltissimo entro il primo anno e poi si stabilizzano e altre invece che hanno una crescita più armonica, non sono giganti da cuccioli ma arrivano alla stazza definitiva in due/tre anni. Io ho linee un po' così.

Se un gatto è sovrappeso lo deve valutare un veterinario, dal mio punto di vista 4,8 kg per un cucciolo di sei mesi possono essere normalissimi, dipende appunto da com'è lui e da che tipo di struttura ha. Di certo non togliere cibo e nemmeno razionarlo prima di sentire il vet, perché nonostante sia un vitellino, è un cucciolo :-)

Sentirei anche l'allevatore, perché sicuramente ti può dare indicazioni su che tipo di linea ha e come cresce!
    I gatti non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuta al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come Dei. (P.G. Wodehouse)

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Che la linea di sangue sia grossa lo sapevo, ho visto i genitori e l'allevatrice mi aveva già detto questo. Poi lui ha delle zampe molto molto grosse e anche la testa è grande, ma il dubbio mi è venuto guardandolo, sembra avere una bella panciotta, non gonfia, ma sembra essere molto cicciotto. Però se mi dici che è capitato anche a te di avere gatti di quel peso sono più tranquillo, a questo punto credo sia normale. Sai com'è per non sbagliare uno chiede....:)

PS Qui qualche foto fatta proprio quando ha compiuto 6 mesi. Da notare la differenza con Pasha, che ad un anno e mezzo pesa poco più di lui.

http://img219.imageshack.us/g/pashuzzoeguillo.jpg/
    Ultima modifica di gex; 08-05-2011 alle 21:21

A me sembra bello robusto se poi ha zampe grosse e testone allora il peso ci sta tutto, tranquillo. E' normale! Devi solo stare attento che non si inciccisca troppo, soprattutto se sarà sterilizzato. Ma a questo dovrai guardare più avanti, ora è cucciolo!
    I gatti non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuta al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come Dei. (P.G. Wodehouse)

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Grazie, mi hai tranquillizzato tantissimo!

Citazione Originariamente Scritto da gex Visualizza Messaggio
    Grazie, mi hai tranquillizzato tantissimo!
    Ma figurati!!!

Youngster L'avatar di Monica76

Ciao gex,
    concordo pienamente con Butterfly, dipende molto dalle linee,
    se è ciccione te ne accorgi dalla panzotta.
    Cosa mangia il Tuo micio?
    Ho visto le foto, qual'è il micio incriminato? Il brown o il rosso? Se è il rosso sembra bene in carne

quando portai a casa Elliot a 3 mesi era un bel miciotto di 2kg
    a 5 mesi era già 4kg e mezzo
    a 9 mesi era già più di 7 kg il peso giusto per la sua stazza da gigante.

Poi fu sterilizzato e il peso mi è scappato di mano,
    è arrivato a pesare 9,7kg Con le crocchette, pur mangiandone poche e prendendo quelle dietetiche.

é da tre mesi che gli ho cambiato l'alimentazione con cibi umidi completi e pochissime crocchette ... è dimagrito di 1 kg in tre mesi e senza fargli patire la fame.

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Ragazzi vi scrivo perchè il mio Guillo è enorme!!
    Io non so quanto debba essere il peso medio di un cucciolo di 6 mesi ma credo che Guillo lo superi alla grande.
    Ho sempre fatto riferimento a questa tabella dei pesi medi:

http://cucciolinorvegesi.com/2010/07...delle-foreste/

E praticamente Guillo pesa più di un gatto di un anno!!! A 6 mesi è circa 4800 grammi. Adesso non so se quella tabella si tiene molto bassa oppure Guillo è molto grosso, ma mi sta vendendo il dubbio che il mio micione sia sovrappeso. Che dovrei fare secondo voi? Lo dovrei mettere a dieta oppure visto che ha soli 6 mesi devo lasciargli sempre il cibo a disposizione come faccio adesso?
    Avendo due gatti in casa doso 200 grammi di croccantini ogni 24 ore e finiscono sempre tutti.
    il norvegese e il maine coon sono simili ed entrambi diventano belli grandi
    Lance a 5 mesi pesava 5 chili
    adesso non so quanto pesa ma è enorme e domani compie sei mesi (e vorrei pesarlo)
    ti faccio sapere
    il veterinario mi ha detto che quando sono cuccioli devono mangiare 'a richiesta' (un pò come i neonati... e infatti mio figlio a richiesta mangiava di continuo ed era un bufalo )
    Diana & Lance & la Spitty

gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Citazione Originariamente Scritto da Monica76 Visualizza Messaggio
    Ciao gex,
    concordo pienamente con Butterfly, dipende molto dalle linee,
    se è ciccione te ne accorgi dalla panzotta.
    Cosa mangia il Tuo micio?
    Per ora mangia solo croccantini per via di qualche problemino intestinale.

Ho visto le foto, qual'è il micio incriminato? Il brown o il rosso? Se è il rosso sembra bene in carne
    No Monica, il gatto in questione è l'altro...ma già che ti viene il dubbio...il rosso ha 18 mesi, mentre il nero spottato ha solo 6 mesi.

quando portai a casa Elliot a 3 mesi era un bel miciotto di 2kg
    a 5 mesi era già 4kg e mezzo
    a 9 mesi era già più di 7 kg il peso giusto per la sua stazza da gigante.
    Quando ho portato Guillo a casa pesava 2300 gr, a 5 mesi era 4360 gr. Quindi mi devo aspettare una crescita simile al tuo mi sa:)

Comunque sono molto più tranquillo adesso:)

New Born L'avatar di kjkka

Che belli che sono i tuoi mici!!!!!!
    Quello grigio ha addirittura le puntine sulle orecchie, le adoro!!!!
    Sembra molto simile al maine coon se non fosse per il muso....

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Per ora mangia solo croccantini per via di qualche problemino intestinale.

No Monica, il gatto in questione è l'altro...ma già che ti viene il dubbio...il rosso ha 18 mesi, mentre il nero spottato ha solo 6 mesi.

Quando ho portato Guillo a casa pesava 2300 gr, a 5 mesi era 4360 gr. Quindi mi devo aspettare una crescita simile al tuo mi sa:)

Comunque sono molto più tranquillo adesso:)
    come Lance allora
    ho controllato e a 5 mesi pesava 4,7 kg
    l'altro ieri ha fatto 6 mesi e pesa 5,4 kg
    quando l'ho portato a casa a 3 mesi e mezzo era 2,5 kg
    siamo lì
    anche io a volte ho paura che sia grassoccio (certo quando è arrivato era secco secco e ora non lo è manco per un pò...) ma mi dico che è cucciolo e deve crescere
    Diana & Lance & la Spitty

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •