GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CH davanti al nome di mamma e papā

Kitten L'avatar di micaela
    Localitā
    Legnano
    Etā
    31

Predefinito CH davanti al nome di mamma e papā

... mi sa che si capisca giā dal titolo... ma che significa CH. davanti al nome di mamma e papā del mio futuro cucciolotto di British Longhair? :)

Cecilia

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    ... Oscar lo sa, ma nol dirā!

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di GattaSiamese
    Localitā
    Piemonte
    Etā
    35

Predefinito Re: CH davanti al nome di mamma e papā

significa che sono campioni nazionali, cioč hanno ottenuto tre CAC (tre in punti) in tre giorni di expo

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di micaela
    Localitā
    Legnano
    Etā
    31

Capito nulla... ma va bene lo stesso! Poi immagino che il longhair non sia riconosciuto se non come shorthair "difettoso"! Se qualcuno ha spiegazioni da darmi lo ringrazio tantissimo!

... Oscar lo sa, ma nol dirā!

Adult L'avatar di Giggetta
    Localitā
    Roma, Eur-Cecchignola

I gatti di razza prendono punti partecipando alle expo (se li meritano...) a partire dall'etā di 10 mesi in poi (prima prendono lo stesso altri certificati e/o punti, ma non vengono registrati come titoli sul pedigree). Con i primi tre punti che si chiamano CAC (certificato di attitudine a campione nazionale) ottengono il titolo CH che viene registrato nel pedigree. Se continuano a partecipare e ottengono altri 3 punti che si chiamano CACIB (certificati di attitudine al titolo di campione internazionale), ma dei quali uno all'estero, prendono il titolo superiore di IC (international champion). Dopodichč si passa ai punti detti CAGCIB, ma stavolta o ne prende sei in tre nazioni diverse, o otto in due nazioni diverse, e diventa GIC (gran campione internazionale), e successivamente altri (non so di preciso quanti) titoli CACS servano per diventare SC (Campione Supremo), dopodichč se si va in expo, si partecipa fuori concorso.
    Con mio sommo orgoglio il mio Fred ha giā il titolo di IC e gli manca un solo titolo estero per diventare GIC, amore di mamma sua permettetemi un piccolo peccato di orgoglio!
    Ultima modifica di Giggetta; 07-04-2011 alle 17:25

Adult L'avatar di Giggetta
    Localitā
    Roma, Eur-Cecchignola

Gli standard del british longhair sono ben descritti in questi sito della TICA, che ne riconosce lo standard anche per le competizioni, invece l'ANFI no:
    http://www.tica.org/public/breeds/bl/intro.php
    č in inglese, ma al limite traduci con google.
    Ultima modifica di Giggetta; 07-04-2011 alle 17:36

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da Giggetta Visualizza Messaggio
    permettetemi un piccolo peccato di orgoglio!
    permettiamo. ma solo per sta volta.......

Bronze Cat L'avatar di moni
    Localitā
    carrara ms
    Etā
    40

mamma mia sono un'ignorante totale in materia.
    se avessi un bellissimo gatto di razza non so se lo porterei alle expo. poveri mici mi sembra uno strazio costringerli a tutto questo stress, solo x la nostra vanitā.

Bronze Cat L'avatar di moni
    Localitā
    carrara ms
    Etā
    40

in forma privata ho ricevuto una tiratina d'orecchie x quanto ho scritto sopra.
    colgo quindi l'occasione x scusarmi con tutti coloro che possono essersi sentiti offesi in qualche modo. la mia č e rimane solo un'opinione strettamente personale. senza con questo avere l'intenzione di giudicare negativamente nessuno. volevo solo dire che IO non lo farei e non credo che un gatto bellissimo se non viene messo in mostra faccia la muffa, sarei felice solo al godere della vista della sua bellezza.

New Born L'avatar di Silent
    Localitā
    bologna

Ciao!
    anch'io la pensavo come te prima di partecipare alle expo.
    ora posso dire che, secondo la mia opinione, ci sono gatti caratterialmente adatti alle expo e altri no.
    mi spiego: se il tuo gatto non viene abituato fin da cucciolo al bagno, č difficile che si abitui quando č adulto.
    se il tuo gatto in expo strippa e in gabbia lo vedi agitato oppure totalmente spaventato o sofferente allora č giustissimo lasciarlo a casa.
    Ma se hai un gatto docile, con un buon carattere (piccola precisazione: non sto assolutamente dicendo che gatti che si spaventano in expo non siano di buon carattere!) e che in expo č tranquillo (tipo il mio che dormiva a pancia all'aria per tutto il tempo) allora perchč no?
    quello che voglio dire č che va valutato caso per caso.
    anche perchč, per lo stesso motivo potrei dire: eh si, i gatti in effetti stanno bene a scorrazzare all'aria aperta e poverini quelli che vivono solo in casa.
    forse si. o forse no.
    in casa gli "alberi" su cui arrampicarsi li devi creare tu, fuori no.
    ma fuori passano le macchine... in casa no...

ok, sto divagando...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •