GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Cerco queste caratteristiche.. quale razza?

New Born L'avatar di pantarei

Predefinito Cerco queste caratteristiche.. quale razza?

Prima o poi vorremmo colmare il grande vuoto che ha lasciato il nostro povero Matisse...
    Ma vorremmo un gatto con alcune caratteristiche (un po' come era lui): molto orientato sulle persone, legato alla famiglia, poco propenso a fuggire, piacevolmente disposto a seguire i suoi umani nelle trasferte... insomma, un gatto "molto cane"! Lui era così, è così anche la micia di mio fratello a dire il vero (che è una trovatella)..ma noi vorremmo andare sul sicuro, cercando questa volta un gatto che risponda per caratteristiche di razza a queste nostre preferenze.
    Chi mi consiglia? Grazie!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: Cerco queste caratteristiche.. quale razza?

Io non sono esperta di razze, ma quel poco che so è che i Ragdoll pare siano i più vicini a possedere un carattere canino, quindi molto attaccati al padrone e poco indipendenti.
    Purtroppo non conosco direttamente nessuno che lo possegga, ma sul forum mi pare ci siano alcune persone ragdollizzate, che sicuramente potranno confermare, o smentire.

Altrimenti c'è la razza Mosè, appiccicosa, umano-dipendente, che ama il trasportino e che nessuna casa è un problema basta che ci sia mamminasua.
    Se vuoi ti mando un suo peletto così te lo cloni.

Ecco, la razza Mosè andrebbe benissimo!

Baby L'avatar di Butterfly

Viene da dire il Ragdoll anche a me, che allevo Norvegesi... i miei hanno quasi tutte le caratteristiche che hai descritto, tranne la propensione alla fuga... io terrorizzo tutte le famiglie dei miei cuccioli sui rischi di tenere una finestra aperta senza protezione, perché i norvegesi comunque sono cacciatori, è una caratteristica innata, e un passerotto o una farfalla o qualunque cosa si muova è troppo invitante! Poi, chiaramente non posso generalizzare, io ho avuto cuccioli che amano andare a zonzo con il padrone e altri invece che preferiscono di gran lunga il divano, cuccioli che sembrano cani dal tipo di legame che sviluppano con i loro umani e cuccioli invece che appena vedono un trasportino fuggono sotto il letto :-)
    Ho suggerito i ragdoll a un mio amico con due bambini (di cui uno purtroppo disabile) e che cercava un micio con le caratteristiche che indichi tu... ne è rimasto così entusiasta che alla fine ne ha presi due :-)
    I gatti non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuta al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come Dei. (P.G. Wodehouse)

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

il gatto cane per eccellenza, assolutamente dipendente dall'uomo è il siamese e/o l'orientale. Ovviamente intendo il siamese moderno ma anche il thai ha questo carattere. Ti metto il link di una descrizione che avevo scritto e che è stata pubblicata su questo sito:

http://www.gattiandco.com/gatto-di-razza-siamese.htm

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Grazie ad entrambe!
    I ragdoll mi piacciono da matti, ma li trovo tanto poco rustici: non nego comunque di averci fatto spesso un pensierino.
    I siamesi mi piacciono molto meno fisicamente, soprattutto i moderni, ma so che caratterialmente sono speciali! Ho spitato per qualche mese una mezza siamese (strutturalmente siamese al 100%, ma con mantello grigio fumo da certosina) alcuni anni fa: una delle gatte più incredibilmente intelligenti che abbia conosciuto!

Baby L'avatar di Butterfly

Citazione Originariamente Scritto da pantarei Visualizza Messaggio
    Grazie ad entrambe!
    I ragdoll mi piacciono da matti, ma li trovo tanto poco rustici: non nego comunque di averci fatto spesso un pensierino.
    I siamesi mi piacciono molto meno fisicamente, soprattutto i moderni, ma so che caratterialmente sono speciali! Ho spitato per qualche mese una mezza siamese (strutturalmente siamese al 100%, ma con mantello grigio fumo da certosina) alcuni anni fa: una delle gatte più incredibilmente intelligenti che abbia conosciuto!
    Se ti piacciono i siamesi caratterialmente ma non ti piacciono tanto i siamesi moderni allora devi provare a vedere i Thai :-) li conosco bene perché una mia carissima amica li alleva e ti posso garantire che di carattere sono eccezionali!
    I gatti non hanno mai completamente superato il complesso di superiorità dovuta al fatto che, nell'antico Egitto, erano adorati come Dei. (P.G. Wodehouse)

In effetti, i Thai se non altro mi ricordano i siamesi della mia infanzia! (un po' come i collie nel mondo dei cani, che della Lassie di quando ero bambina hanno ormai molto poco! )
    Mi fa piacere che ci sia ancora chi li alleva!

Credo proprio che suggerendomi il thai caratterialmente abbiate fatto centro!!!
    Mi son letta un po' di caratteristiche di razza e direi che è decisamente quello che cercavo.
    Grazie!

morfologicamente il siamese e il thai sono ormai molto diversi ma come carattere sono uguali, scegli però un allevamento che selezioni bene i thai. Se scegli un thai non te ne pentirai, hanno un carattere magnifico...anch io conosco una brava allevatrice che li alleva, se hai bisogno ti mando un mp

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    ...scegli però un allevamento che selezioni bene i thai. Se scegli un thai non te ne pentirai, hanno un carattere magnifico...anch io conosco una brava allevatrice che li alleva, se hai bisogno ti mando un mp
    Grazie, in effetti stavo già navigando in cerca di allevamenti!
    Ne ho trovato uno che a pelle mi piace molto...
    Se mi mandi in mp i contatti della tua amica mi fai davvero un regalo!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

anche io ricordo i collie di una volta con grande rimpianto
    i miei nonni ne hanno avuto uno magnifico, grandissimo, color miele come lassie e buonissimo
    mio padre invece ne aveva uno nero e bianco (ma non border) astuto e perfidino ma con noi fantastico
    ora è difficile trovarne di belli così
    Diana & Lance & la Spitty

Baby L'avatar di totta

ciao!ho avuto un siamese ciccione..che guardando le foto dei thai c'assomigliava molto di più..lui era senza pedigree..ma si vede che i geni c'erano..ci siamo amati per 17 lunghi anni siamo cresciuti insieme e lui c'era sempre per me!
    era davvero socievole con tutti, non ha mai graffiato nessuno neanche per gioco, si faceva fare di tutto quando ero piccola lo mettevo nel passeggino delle bambole e lui neanche un fiato (a pensarci adesso mi sento in colpa..), istinto del cacciatore poco e nulla, giusto quel minimo di lucertole che già erano state stordite dall'altra gatta..
    mia mamma ha sempre sostenuto che diceva "mamma" quando la svegliava la mattina per la pappa!!non si è mai spaventato per niente, gli potevi passare sopra con l'aspirapolvere e continuava a dormire..aveva davvero fiducia in me in noi che eravamo la sua famiglia!!

tutto questo papiro per dirti che secondo me il thai è un gatto-cane!!!

Adult L'avatar di Claudia3618

Citazione Originariamente Scritto da ema80 Visualizza Messaggio
    Io non sono esperta di razze, ma quel poco che so è che i Ragdoll pare siano i più vicini a possedere un carattere canino, quindi molto attaccati al padrone e poco indipendenti.
    Purtroppo non conosco direttamente nessuno che lo possegga, ma sul forum mi pare ci siano alcune persone ragdollizzate, che sicuramente potranno confermare, o smentire.
    Non so se tutti i ragdoll sono così, ma la mia lo è di sicuro.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

pantarei ti ho mandato un mp, fammi sapere se ti è arrivato

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •