Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2007, 17.52.25   #1 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare
Predefinito Mi è sorto un dubbio...

Ma è possibile che uno acquista un gatto e poi si trova a doverlo curare con antibiotici e antiparassitario per le pulci?
Pucci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 26-11-2007, 17.54.13   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Mi è sorto un dubbio...

Eh cara Pucci...purtroppo è possibile. Io ho portato a casa Giuliano con evidenti segni di una dermatite da pulci. Tu poi lo hai preso in fiera vero? Non che me ne intenda, però credo che più gatti ci sono più è facile che siano parassiti.

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 26-11-2007, 18.00.44   #3 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Be l'ho visto a casa dell'allevatrice , ma poi sono riuscita a sottrarlo dalle grinfie dell'allevatrice dopo mezza giornata di stressante fiera.
Parlando con la veterinaria gli è parso strano che non fosse stato coperto per le pulci. Mi ha suggerito di fare l'esame delle feci fra 15 giorni.
Invece per quanto riguarda la rinite-congiuntivite visto il continuo passare e tornare degli effetti, ho come la sensazione che gli fosse stata fatta la vaccinazione con il micio non in perfetta salute e così invece che fortificarlo ha reso più basse le difese. Vedrò di approfondire anche questa.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 18.04.36   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Be l'ho visto a casa dell'allevatrice , ma poi sono riuscita a sottrarlo dalle grinfie dell'allevatrice dopo mezza giornata di stressante fiera.
Parlando con la veterinaria gli è parso strano che non fosse stato coperto per le pulci.
Invece per quanto riguarda la rinite-congiuntivite visto il continuo passare e tornare degli effetti, ho come la sensazione che gli fosse fatta la vaccinazione con il micio non in perfetta salute e così invece che fortificarlo ha reso più basse le difese. Vedrò di approfondire anche questa.
Allora la situazione è molto diversa!!! Scusami, non avevo letto antibiotico nel tuo primo post...

Se per le pulci non si può additare l'allevatore come eretico perchè basta davvero poco (noi stessi possiamo portarle in casa), se il problema è una vaccinazione sconsiderata o la vendita di un micio non in perfetta salute si!!!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 18.15.43   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Be diciamo che l'allevatrice mi ha riferito di aver chiesto al veterinario che l'ha visitato, se il gatto stava bene perchè l'avrebbe venduto. Quand'ero li ha starnutito un paio di volte.
Poi a casa ho aspettato qualche giorno e alla fine visto che era un tira e molla tra starnuti, colo di naso e occhi gli ho dato l'antibiotico ( sempre dietro continue consultazioni e visite della veterinaria).
Non ero molto convinta di darglielo, ma onde evitare peggioramenti...
Pucci non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 20.35.16   #6 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

Pucci..io da non esperta ti dico la mia esperienza con Manny..l'ho portato a casa che stava benissimo (certificato di buona salute del vet..coperto per pulci e sverminato)..dopo un giorno o due sono cominciati i primi etciùùùù!
Poco dopo le "cispette" agli occhi... e infine.. il tutto è diventato una congiuntivite e un sacco di starnuti...
Di "urgenza" l'ho portato prima da un mio collega (all'ultimo anno di veterinaria) in attesa il giorno dopo di andare dalla mia veterinaria..
diagnosi..è tutto ok....impacchi di camomilla e basta
Giorno dopo..dalla mia vet.. diagnosi: è raffreddato + congiuntivite.. per lo stress del trasferimento e forse il cambiamento di temperatura...= due cicli di antibiotico, uno sverminante per sicurezza e collirio..
Sento tanto per un amico di famiglia anche lui veterinario..concorda sul fatto che lo stress gli possa aver fatto abbassare le difese quindi ammalare..
Sentita l'allevatrice..stesso responso..
Tutto questo per dire che magari è una cosa non così infrequente..infondo per il piccolo lasciare la casa e la mamma per andare con una sconosciuta è una bella dose di stress e di ansia.
franny non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 21.01.12   #7 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da franny Visualizza messaggio
.infondo per il piccolo lasciare la casa e la mamma per andare con una sconosciuta è una bella dose di stress e di ansia.

Verissimo....ma le pulci con lo stress.....

INA non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 21.02.35   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
però se è andata in fiera, magari le ha prese lì.
Melian non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 21.07.29   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di franny

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 franny inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da INA Visualizza messaggio
No.. infatti non ho citato le pulci.. e Manny non le aveva.
Questa è evidentemente una mancanza dell'allevatrice.. ma mi domando.. non sarebbe "obbligatorio" in expo trattarlo con l'antipulci?
franny non  è collegato  
Vecchio 26-11-2007, 23.12.43   #10 (permalink)
Kitten

L'avatar di siberianbaikal

Potenza rep: 6 siberianbaikal inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Ma è possibile che uno acquista un gatto e poi si trova a doverlo curare con antibiotici e antiparassitario per le pulci?
... non ho parole...

No, mi spiace ma non è per NIENTE NORMALE!

Normale potrebbero essere le pulci visto che il cucciolo era in expo e non è la prima volta che in expo i gatti si prendono le pulci... ma per il resto NO!

I cuccioli devono essere SANI senza problemi di salute come riniti, occhi cisposi, etc... un Allevatore (serio) non dovrebbe neanche consegnare un cucciolo in quelle condizioni!

Detto che, mia personale opinione, trovo scorretto che un allevatore porti in expo i cuccioli perchè rischiano appunto colpi d'aria, pulci, e malattie, etc...

Mi spiace molto...

Gabriella e la sua tribù di Siberiani

- Allevamento Siberian Baikal - www.siberianbaikal.com
siberianbaikal non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 07.05.54   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Ciao Siberianbaikal. Quel sabato non ci feci caso, ma ripensando oggi, in effetti il comportamento dell'allevatore non è stato molto corretto, nel senso che doveva avvertirmi che il cucciolo era "raffreddato". Il giorno dopo al telefono mi ha subito consigliato l'antibiotico al persistere degli starnuti.
Posso capire lo stress, ma allora come si spiega che nessun altro gatto portato a casa... beh forse avevano migliori difese immunitarie.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 07.54.12   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

domenica scorsa a brescia in expo c'era una micia ridotta malissimo, congiuntivite, diarrea e raffreddore! non mi sorprenderei se avesse infettato tutte le altre nei dintorni
Vecchio 27-11-2007, 10.07.04   #13 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:

Voglio dar credito all'allevatrice. Probabilmente avrò preso un gattone dalla salute cagionevole
Pucci non  è collegato  
Vecchio 27-11-2007, 12.32.44   #14 (permalink)
Adult

L'avatar di jamilathea

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 jamilathea inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a jamilathea Manda un messaggio tramite Skype™ a jamilathea

magari anche il cambio di ambiente... i miei appena arrivati a casa si sono beccati la giardia
Vecchio 28-11-2007, 01.34.54   #15 (permalink)
Kitten

L'avatar di siberianbaikal

Potenza rep: 6 siberianbaikal inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Voglio dar credito all'allevatrice. Probabilmente avrò preso un gattone dalla salute cagionevole

Beh, se questo fosse il caso, allora non darei molto credito all' "allevatore"... perchè avrebbe dovuto sapere che il cucciolo aveva la salute cagionevole e quindi avvisarti...

Comunque, spero che tutto si risolva per il meglio per te e il tuo bimbetto