![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il mondo dell'allevamento di gatti e le razze feline Discussioni legate al mondo dell'allevamento di gatti, delle razze a pelo lungo e corto e della genetica felina. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Ma è possibile che uno acquista un gatto e poi si trova a doverlo curare con antibiotici e antiparassitario per le pulci?
![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Eh cara Pucci...purtroppo è possibile. Io ho portato a casa Giuliano con evidenti segni di una dermatite da pulci. Tu poi lo hai preso in fiera vero? Non che me ne intenda, però credo che più gatti ci sono più è facile che siano parassiti.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Be l'ho visto a casa dell'allevatrice , ma poi sono riuscita a sottrarlo dalle grinfie dell'allevatrice dopo mezza giornata di stressante fiera.
Parlando con la veterinaria gli è parso strano che non fosse stato coperto per le pulci. Mi ha suggerito di fare l'esame delle feci fra 15 giorni. Invece per quanto riguarda la rinite-congiuntivite visto il continuo passare e tornare degli effetti, ho come la sensazione che gli fosse stata fatta la vaccinazione con il micio non in perfetta salute e così invece che fortificarlo ha reso più basse le difese. Vedrò di approfondire anche questa. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Citazione:
Allora la situazione è molto diversa!!! Scusami, non avevo letto antibiotico nel tuo primo post...Se per le pulci non si può additare l'allevatore come eretico perchè basta davvero poco (noi stessi possiamo portarle in casa), se il problema è una vaccinazione sconsiderata o la vendita di un micio non in perfetta salute si!!! ![]()
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Be diciamo che l'allevatrice mi ha riferito di aver chiesto al veterinario che l'ha visitato, se il gatto stava bene perchè l'avrebbe venduto. Quand'ero li ha starnutito un paio di volte.
Poi a casa ho aspettato qualche giorno e alla fine visto che era un tira e molla tra starnuti, colo di naso e occhi gli ho dato l'antibiotico ( sempre dietro continue consultazioni e visite della veterinaria). Non ero molto convinta di darglielo, ma onde evitare peggioramenti... |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 27-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Pucci..io da non esperta ti dico la mia esperienza con Manny..l'ho portato a casa che stava benissimo (certificato di buona salute del vet..coperto per pulci e sverminato)..dopo un giorno o due sono cominciati i primi etciùùùù!
Poco dopo le "cispette" agli occhi... e infine.. il tutto è diventato una congiuntivite e un sacco di starnuti... Di "urgenza" l'ho portato prima da un mio collega (all'ultimo anno di veterinaria) in attesa il giorno dopo di andare dalla mia veterinaria.. diagnosi..è tutto ok....impacchi di camomilla e basta Giorno dopo..dalla mia vet.. diagnosi: è raffreddato + congiuntivite.. per lo stress del trasferimento e forse il cambiamento di temperatura...= due cicli di antibiotico, uno sverminante per sicurezza e collirio.. Sento tanto per un amico di famiglia anche lui veterinario..concorda sul fatto che lo stress gli possa aver fatto abbassare le difese quindi ammalare.. Sentita l'allevatrice..stesso responso.. Tutto questo per dire che magari è una cosa non così infrequente..infondo per il piccolo lasciare la casa e la mamma per andare con una sconosciuta è una bella dose di stress e di ansia. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Verissimo....ma le pulci con lo stress.....
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
però se è andata in fiera, magari le ha prese lì.
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-11-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
... non ho parole...No, mi spiace ma non è per NIENTE NORMALE! Normale potrebbero essere le pulci visto che il cucciolo era in expo e non è la prima volta che in expo i gatti si prendono le pulci... ma per il resto NO! I cuccioli devono essere SANI senza problemi di salute come riniti, occhi cisposi, etc... un Allevatore (serio) non dovrebbe neanche consegnare un cucciolo in quelle condizioni! Detto che, mia personale opinione, trovo scorretto che un allevatore porti in expo i cuccioli perchè rischiano appunto colpi d'aria, pulci, e malattie, etc... ![]() Mi spiace molto...
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Ciao Siberianbaikal. Quel sabato non ci feci caso, ma ripensando oggi, in effetti il comportamento dell'allevatore non è stato molto corretto, nel senso che doveva avvertirmi che il cucciolo era "raffreddato". Il giorno dopo al telefono mi ha subito consigliato l'antibiotico al persistere degli starnuti.
Posso capire lo stress, ma allora come si spiega che nessun altro gatto portato a casa... beh forse avevano migliori difese immunitarie. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-11-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Citazione:
Beh, se questo fosse il caso, allora non darei molto credito all' "allevatore"... perchè avrebbe dovuto sapere che il cucciolo aveva la salute cagionevole e quindi avvisarti... Comunque, spero che tutto si risolva per il meglio per te e il tuo bimbetto |