Ciao a tutti, come molti sono un felice possessore di un norvegese delle foreste. Quando lo abbiamo preso è stata una scelta istintiva, ma ora dopo tanti mesi mi sono cominciato a chiedere come fanno gli allevatori a scegliere un gatto da riproduzione quando ha poche settimane di vita? Quali sono i difetti visibili e quelli invisibili a 4-6 settimane o anche meno? Credo che gli allevatori scelgano i piccoli prima possibile in una cucciolata per cercare di avere la maggior scelta possibile no? Come avviene la scelta di un cucciolo da parte di un allevatore? Mi interesserebbe parlare soprattutto di norvegese (almeno ci capisco qualcosa di standard) ma sono bene accette anche esperienze con altre razze!

LinkBack URL
About LinkBacks

per cui DEVE essere un gatto grande. Che poi grande non vuol dire ENORME, nè significa "da un certo peso in avanti". Norvegesi grandi ce ne sono, io ne ho visti di veramente imponenti in Danimarca e in Polonia.
i gatti van visti dal vivo, vanno stropicciati per sentire la tessitura, vanno tirati su per la "consistenza"... già noi, quando prendiamo qualche micio nuovo per l'allevamento, spesso dobbiamo basarci solo sulle foto (e la linea, ovviamente!) ma non è proprio l'ideale... 

Segnalibri