Ragazze buongiorno!....
eccomi di nuovo con un tema da condividere....sempre alla ricerca di una gattina da adottare ho visitato il gattile della mia città che pero' aveva solo cuccioli grandicelli (1anno) e diversi annunci internet di persiani...finchè non sono capitata in un allevamento...ufficiale, per vedere da vicino dei "veri" esemplari di questa razza che trovo particolarmente affascinante e adatta alla vita in casa...
Inultile dire che ogni gattaccio che mi si è stato presentato in loco era adorabile, i maschi grandi e grossi e le femmine batuffolose e dal largo "sorriso", davvero maestosi .. ma... un concerto di "nasi tappati" mi impediva di godermi le loro fusa festose "Ah povero piccolo ha il raffreddore....anche questo...e anche questo..."
" no no" fa l'allevatrice sconcertata "loro fanno così, non vedi che naso schiacciato che hanno?" ... io visibilmente sconcertata ascoltavo questo "ffff" e scusate ma mi facevano un'angoscia....un'animale non puo' stare bene respirando a quel modo....non sarebbe giusto che quando cerchiamo nuovi standard di razza rispettiamo il benessere del micio??
Senza contare che anche esteticamente non sono molto armoniosi...
Cosa ne pensate?![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

era più marcato, però mi sono posta pure io il dubbio se l' intrusione dell' uomo nella genetica animali abbia fatto più danni che migliorie e poi per cosa? Per una questione estetica? Mi chiedo chi detta le regole nel mondo delle razze, in base a quale criteri decidono quale linea selezionare in una direzione piuttosto che in un' altra.
ma forse parlo con il cuore e non con la ragione

a leggere con quanto amore descrivi com'era la tua meravigliosa Lucy
si anche io dico che sono degli alienini!!!
!

Segnalibri