Buonasera a tutti, vi scrivo per avere un parere da voi.
Una nostra conoscente di famiglia ci ha regalato da pochissimo un gatto Maine Coon...(a breve ve lo presenterò ufficialmente). Eravamo già d'accordo di prenderlo da un mesetto e purtroppo la nostra gatta è morta proprio il giorno prima che lui arrivasse in casa nostra
Comunque, io di gatti di razza non mi intendo proprio e non mi intendo nemmeno delle pratiche degli allevatori.
Fatto stà che, in sostanza, (vi dico quel che mi è stato spiegato) questo micio ci è stato regalato perchè, in un qualche modo che non capisco, non è cresciuto come sarebbe dovuto e risulta un Maine Coon "nano" (nemmeno gli allevatori sanno spiegarne il motivo). Essendo in questa situazione, non può essere venduto a privati e nemmeno partecipare alle esposizioni e questi allevatori, piuttosto che cedere la linea di sangue ad altri allevatori, preferiscono regalarlo a qualche amico di famiglia...
Ora, questo micio è appunto arrivato ieri sera, ha 1 anno e mezzo ed è un Maine Coon silver con bianco, è molto magro (anche se non patito), ha il pelo parecchio stressato, quasi "unto" e ha il raffreddore...
Ora, è vero che a caval donato non si guarda in bocca e che siamo stati fortunati che ce lo abbiano regalato, ma fortunati fino a che punto? Siamo sicuri che sia davvero "nano" o non abbia qualche problema di salute che ne ha rallentato la crescita? Appena possibile riceveremo tutto il suo libretto, è già vaccinato e quindi in teoria dovrebbe essere stato visitato, però non è che poi, invece di un regalo, risulta essere una sorta di scarica barile e ci ritroviamo con un micio sempre malaticcio?
Io non ci capisco nulla, magari sto sparando cavolate, ma vorrei appunto avere delle delucidazioni da voi...è normale tutto ciò? E' una prassi normale che un allevatore decida di regalare via un gatto "imperfetto"? O c'è puzza di imbroglio?
Grazie delle risposte...

LinkBack URL
About LinkBacks

Erica

Magari non è un Maine molto sviluppato ed è per questo che non intendono usarlo per la riproduzione, forse non è molto in standard. Che poi davvero, 70/80 cm non sono mica pochi... 

E comunque, visto che non deve andare in expo o riprodursi ulteriormente... direi che l'importante è che stia bene. 
.

Segnalibri