Avrei bisogno di vostri consigli per come comportarmi in maniera meno traumatica con Penny. So che questi gatti adorano l'acqua ma quello che lei combina con l'acqua voi non ne avete la più pallida idea (o forse non sarò la sola). Sposta letteralmente vicino alla ciotola dell'acqua la ciotola dell'umido e inizia a fare pastoni (prende con la zampa ad uncino l'umido e lo mette nell'acqua) ma lo fa anche con il secco. Un giorno mi sono accorta che oltre all'acqua putrida (ormai gliela cambio 3 volte al giorno perché con il caldo e quell'impasto puzza da morire) il pastone lo fa anche nella ciotola del secco. Stamattina ho messo la giotola dell'acqua molto più lontano dal resto, voglio vedere se (comunque penso che non abbia difficoltà a farlo) sposta ugualmente le ciotole fino a portarle vicino all'acqua (è una monella, ma l'adoro lo stesso). Mi rivolgo soprattutto a chi ha in casa uno o più Maine proprio per questa loro particolarità ad essere a contatto fisico con l'acqua. Ne approfitto per chiedere se qualcuno di voi ha adottato l'uso delle fontanelle: anche qui sono molto perplessa in quanto un poco di acqua continua a scendere e fa delle pozze (me la immagino tutto il giorno davanti alla fontanella a scavare fuori l'acqua). Se qualcuno mi può aiutare e darmi alcuni consigli ringrazio in anticipo.

LinkBack URL
About LinkBacks

ovviamente lasciando un bel fiume

e quando le lavo le ciotole, in più se vicino ha dei nastri o dei giochi li mette sopra...più di qualche volta ho trovato il gomitolo di lana nella pappa o nell'acqua...

Segnalibri