GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Ragdoll

silea
    Guest

Ragdoll

Salve, sono una ragazza di 26anni amo follemente i Ragdoll da quando avevo 14anni, non mi colpì la loro bellezza, ma il loro carattere meraviglioso.
    Adesso finalmente condivederò la mia vita con questo esserino peloso.
    Sto visitando vari allevamenti cercando quello che mia dia sicurezza, soprattutto che diano importanza al carattere, che li manipolino sin da piccoli, che li abituino al contatto umano, che gli diano amore e attenzioni.

Spero di trovare persone con cui condividere questo folle amore, e che mi aiutino a scegliere tra un maschietto ed una femminuccia.

Intanto vi ringrazio per l'attenzione.

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Violapensiero

Predefinito Riferimento: Ragdoll

Se non hai gatti, è inutile scegliere solo per il sesso. E' il carattere e l'amore a prima vista che conta. Non scegliere a scatola chiusa, e prediligi gli allevamenti che non considerano i gatti come delle cose di cui disporre a loro piacimento, da scegliere à la carte, senza nemmeno vederli.
    Per di tempo a visitare gli allevamenti, fai anche molta strada, non sempre i più vicini a casa sono i migliori...e approfitta dei forum per chiedere anche privatamente agli utenti, dove si sono trovati bene e non...

silea
    Guest

Riferimento: Ragdoll

Ciao Violapensiero, grazie per il consiglio, in effetti mi sto rivolgendo anche ad allevamenti lontani da me. Si alcuni mi hanno chiesto di scegliere il sesso ancor prima che i piccoli nascono, perchè c'è una lista, infatti ad un allevamento vicino a me, quando sono andata i piccoli erano appena nati e già tutti prenotati e di fatto questa allevatrice devo dire cortese e molto gentile mi ha chiesto di fargli sapere il sesso del cucciolo, anche se a me interessa il carattere, non il sesso.

Voglio dire che non ho niente contro le liste, anzi attraverso questa procedura puoi avere la possibilità di vedere per prima tutti i cuccioli e scegliere quello che ti prende il cuore, lo voglio precisare per non creare malintesi o asti. Io sono per gli allevamenti, apprezzo il loro lavoro e tutto l'amore che mettono a crescere i loro micioni.
    Solo che mi risulta difficile decidere al buio il sesso, però se sceglierò quell'allevamento dovrò farlo, è l'unica mia difficoltà perchè l'ho trovato molto pulito, i gatti adulti erano tutti dolci e ben tenuti, la signora molto brava e gentile, anche se non mi ha fatto nessuna domanda ero solo io che parlavo, però forse mi spiegherà tutto quando prenoterò il cucciolo.
    Non lo so, è la prima volta che vado per allevamenti, sono nata con a casa una gattina randagia stupenda, poi presi una persiana ormai adulta che i loro padroni non la volevano più ed era meravigliosa e dolcissima eravamo una cosa sola, poi è morta ed ha lasciato un grande vuoto.
    Questo per me è un mondo nuovo, quindi spero di trovare molte persone che possano aiutarmi.

Kitten L'avatar di Mauro

Ciao, e ... benvenuta nel "Club"!

Piccoli consigli:
    visita più volte l'allevamento, guarda ogni particolare con attenzione, fai milioni di domande, dai un'occhiata al sito, se c'è, e soprattutto non avere fretta, se non sei decisa del tutto, aspetta!

Pucci: Ragdoll Mink seal lynx mitted

silea
    Guest

Riferimento: Ragdoll

Grazie Mauro del prezioso consiglio e bellissima la foto del tuo Avatar, veramente stupenda.

Kitten L'avatar di Mollygreen

Gli allevatori dove sono andata per il mio micione hanno insistito perchè non decidessi per il maschio o per la femmina prima di averli visti. Credo sia giusto avere un contatto con i mici per stabilire con quale ci sentiamo più in sintonia. Ovviamente la stessa cosa vale anche per i gatti, devono sentirsi bene con noi.

Adult L'avatar di mikineko

ciao e benvenuta..come ti hanno già detto non avere fretta, guarda più allevamenti possibili e decidi con calma, poi riguardo al sesso se è l'unico gatto no problem ma se ne hai già uno allora è meglio uno di sesso opposto al residente e di carattere compatibile al suo..poi se è l'unico allora compatibile al tuo, non credere che tutti i ragdoll nonostante la nomea siano tutti quanti "bambole di pezza" c'è il più vivace/iperattivo,tranquillo,coccolone,timidone etc..io ad es ho due maine e sono per alcuni tratti caratteriali come il giorno e la notte, perciò per capire devi osservare la cucciolata..
    ritornando al se maschio o femmina direi che se non ti importa granchè perchè l'unico,puoi considerarlo dal punto di vista economico per l'intervento di sterilizzazione per un maschio spendi meno che per una femmina,non servono punti e la ripresa più rapida, inoltre per quanto riguarda il carettere c'è poca differenza se vengono operati intorno ai cinque/sei mesi ma se aspetti troppo il maschio comincia ha spruzzare in casa e grattare per voler uscire a tutti i costi, la femmina invece può diventare irrequieta e iniziare a vocalizzare incessantemente per richiamare i maschi..e anche spruzzare (anche le femmine lo fanno)
    cmq poi lasciati guidare sia dal cuore che dalla testa, cerca di resistere e di ragionare nello scegliere il tuo futuro amico/a perchè è un impegno che durerà per molti anni e non te ne dovrai mai pentire..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

ti voglio tanto bene yuri
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    non ti dimenticherò mai

silea
    Guest

Ciao Mollygreen, sei stata fortunata, in realtà era quello che mi spettavo anche io ma non è succeso, io credo sia giusto vederli e poi decidere, anche perchè secondo me è il micio che ti sceglie e non il contrario, o almeno ci si sceglie insieme.
    Spero di trovare un allevatore come il tuo.....

silea
    Guest

Ciao mikineko, grazie per essere intervenuto, è proprio per questo che vorrei vederli prima di scegliere, perchè lo so che ognuno ha una sua personalità, anche se sono Ragdoll.
    Non ho altri gatti quindi ho piena libertà di decisione, ed è proprio perchè è un impegno per la vita che non voglio sbagliare e sono in difficoltà, spero di trovare un allevatore che mi dica che quando i cuccioli nasceranno li vedrai ed allora scegliarai il comapgno della vita.....
    Forse però sono io che sbaglio nel pensarla così, l'allevatrice non mi ha chiesto niente di niente, non ha cercato di conoscermi. Io ero emozionatissima, parlavo solo io e quando sono andata via ero molto confusa, ma non sui suoi Ragdoll ma su come lei si è posta verso di me. Con l'allevatore dovresti creare un rapporto di fiducia, di conoscenza.
    Nemmeno il tempo di entrare ero già uscita e non ci ho capito NULLAAAAA

Silver Cat L'avatar di Bakunin

allora io proverei a visitare un altro allevamento....

Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Adult L'avatar di Claudia3618

Anche io mi ero preparata un percorso simile, ho visitato degli allevamenti e mostre feline. Un giorno ho scritto ad un allevamento fuori dalla mia regione per chiedere delle informazioni e l'allevatrice è stata disponibilissima, anche se i suoi cuccioli erano stati tutti prenotati. Mi ha anche invitata ad andare a trovarla. Purtroppo per me era troppo lontano andarci solo per una semplice visita, per cui la cosa è caduta lì. Poi improvvisamente, mi chiama qualche tempo dopo per dirmi che era saltata l'adozione di una micina e mi ha mandato le sue foto con un profilo che descriveva la piccola. Anche se non l'avevo mai incontrata, me ne sono innamorata a prima vista. Ho deciso di adottarla più con il cuore che con la testa, per cui ho preso accordi e siamo andati a prenderla. Devo dire che l'allevatrice conosce veramente bene i suoi cuccioli: ho ritrovato in Kitty tutto quello che mi aveva detto. E' vero che non ci siamo scelti, ma questa volta la fortuna ci ha visto benissimo! Lei è la micia dei miei sogni: tenera, affettuosissima, si lascia andare completamente. Ma è anche giocherellona e birichina e ci fa morire dal ridere quando gioca a fare gli agguati e fa le gobbe.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Kitten L'avatar di Gaia

Silea, io ho avuto in tutta la mia vita 3 gatti, e per trovare l'ultimo ho impiegato 1 anno.
    Come te, cercavo 1 micio (esotico) con 1 carattere super coccolone e appiccicoso, e come han già detto, non tutti i gatti sono affettuosi nello stesso modo.
    Io mi sono spinta in diverse regioni per visitare allevamente e conoscere i cuccioli, ho imparato a far presente x bene cosa cercavo, così da non dovermi fare km inutilmente, purtroppo però oltre al carattere deve scattare la scintilla anche fisicamente.
    Scrivi a diversi allevamenti, anche se prediligono le telefonate, presentati e poni loro tutte le domande che vuoi, se vorranno essere chiamati, fallo, ma inizia ad avere le info indispensabili prima di fare km.
    Informati se tengono i mici in gabbia, se i genitori sono visibili e testati ecc ecc di solito molte info sono riportate sul sito (se lo hanno).
    Personalmente non prenoterei mai 1 cucciolo prima che nasca, e non sono mai riuscita a farlo nemmeno ad 1 mese di vita, è anche vero che spesso "me li portavano via sotto al naso", ma io non mi mettevo fretta, + il cucciolino è cresciuto, sui 2 mesi, e + si vede il carattere, in + bisogna pensare che i cuccioli hanno una vitalità tipica della loro età ma poi si calmano, quello sì credo sia in comune fra persiani e ragdoll, ma non che siano tutti affettuosi, chi ti dice così è 1 po' "superficiale", è normale che nessun micio è cattivo, ma se tu cerchi 1 micio "colla" è diverso, ed io ti capisco benissimo, il mio Rudy non si fà toccare e sbaciucchiare, è molto indipendente, ecco perchè è arrivato Kashmir.

Vorrei precisare che non tutti i gatti maschi spruzzano (e non mi baso solo sui 3 avuti).
    Io ho sterilizzato Rudy oltre l'anno di età solo x la puzza dell'urina.

silea
    Guest

Grazie a tutti mi state aiutando moltissimo, Claudia grazie per la tua testimonianza, anche io credo che ci si possa innamorare del proprio micio attraverso una foto, spero di essere fortunata come te.
    Domenica 27 ho un appuntamento con un allevamento a Firenze, devo dire che il loro sito, la descrizione che fanno dei loro Ragdoll, mi ha colpito molto, vedremo cosa succederà conoscendoli di persona.
    Altrimenti dovrò spostarmi ancora più in là, alcuni allevamenti per me sono troppo distanti, io mi sposto da sola, non ho nessuno che mi accompagni, quindi è un problema. Ora a Firenze è vicino, a un'ora circa di distanza, ma per gli altri è un problema.....
    Gaia anche io ho difficoltà ha prenotare un cucciolo prima di vederlo e di sentire alemeno dall'allevatore che carattere ha, come si è comportato con i fratellini, se è timido, riservato, vivace, con un temperamento dominante rispetto agli altri fratellini, se è un coccolone....un allevatore un pochino lo intuisce il carattere anche se è cucciolo e ti aiuta.

Baby L'avatar di paola76

Secondo me, dovresti previlegiare quegli allevamenti che hanno poche cucciolate e possibilmente a distanza l'una dall'altra...allevamenti che fanno accoppiare tutte le fattrici contemporaneamente (e ce ne sono), secondo me, non riescono sempre a garantire il carattere di un cucciolo..
    Caso pratico: il mio birmano. Cucciolata di 7, in contemporanea con altre 2...20 cuccioli in tutto...ho penato le pene dell'inferno a causa del suo carattere che, fortunatamente, è cambiato dopo un "lavoro" duro...

Adult L'avatar di mikineko

anchio mi sono innamorata di yuri tramite foto,prima avevo trovato quasi per caso il sito dell'allevamento su internet poi ho telefonato e parlando con l'allevatrice mi sono convinta..io le ho fatto parecchie domande e lei altrettante, poi mi ha chiesto di che sesso volevo il gatto e questo ho dovuto deciderlo anche perchè avevo 2femmine in casa..ci siamo accordate su un maschio e che mi avrebbe mandato le foto per scerglierlo quando avesse avuto circa 2mesi mi sono innamorata di yuri a prima vista era marrone chiaro e assomigliava ad un tigrotto, così l'ho scelto una volta fatta la mia scelta lei mi ha subito chiesto come intendessi chiamarlo di modo che per tutto il tempo fosse stato in allevamento potesse abituarsi al suo nome da me scelto "yuri" poi visto che era lontana spostarmi per una semplice visita era quasi impossibile e perciò mi sentivo con lei telefonicamente per sapere come cresceva e come fosse di carattere, poi oltre che coccolone si è dimostrato un vero fifone, e devo dire che ci ho messo un po per farmi scegliere..quando era un cucciolo stava sempre dietro a mio fratello poi invece hanno tutti e 4 scelto me come loro umano:908: tengo a precisare ch prima di imbattermi in quell'allevamento ne avevo contattati diversi più o meno vicini..ma il destino mi ha portato yuri

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •