GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: consiglio micio giusto ... British ?

New Born

Predefinito consiglio micio giusto ... British ?

Ciao a tutti. sono una nuova arrivata. Vi scrivo perchè da quello che ho visto girando in rete mi piacete molto e mi sembrate molto affidabili.

Stavamo pensando di inserire in famiglia un miciotto, soprattutto come compagnia pelosa per la nostra cucciola umana di 6 anni ... ma quale è la razza giusta x noi ?
    Sicuramente un gatto con molta pazienza con i bambini, che sia però affettuoso e coccolone e partecipe alla vita di casa (no gatto-soprammobile o gatto-arredamento). Inoltre dovrebbe poter rimanere delle ore del giorno da solo .... e poi lo preferirei a pelo corto, comunque non impegnativo come il persiano. Chiedo troppo ?
    Pensavo al British ... pensiate possa fare al caso mio? qualcuno di voi lo ha avuto? come va con i bambini? li sopporta?
    help me!
    Grazie per le risposte che mi darete !!!

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di memisha

Predefinito Riferimento: consiglio micio giusto ... British ?

Io opterei per un bel cucciolo di razza europea. Ci sono tante cucciolate indesiderate in questo periodo e si trovano dei splendidi micetti. Di che zona sei?

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao e benvenuta sul Forum!
    Se ti interessa puoi leggere questa scheda sul British che abbiamo sul sito, magari ti togli qualche curiosità in +: http://www.gattiandco.com/gatto-di-r...-shorthair.htm

Io non ne ho mai avuto uno, ma ti posso dire in generale che un gatto ben socializzato di qualsiasi razza (anche non di razza comunque) si adatta a vivere con i bambini. L'importante, + che il gatto a dire il vero, è il bambino ed il modo in cui viene educato. Quindi secondo me, se al bambino viene insegnato il rispetto per l'animale, non ci sono problemi di convivenza.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ciao Maria, intanto benvenuta, ti metto questo XXX così, puoi farti un'idea del micio!

Editato da Admin: No link ad allevamenti per regolamento!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Youngster L'avatar di Morrigan

Ciao Maria, io ho una british.
    E' la mia piccola regina della casa, è abituata a stare a casa da sola (ora c'è anche suo fratello però), è coccolosa a tal punto che è la mia ombra.
    Se durante il giorno resta sola per molto bisogna dedicargli del tempo tutto per lei (questo per qualsiasi razza e non!). Come gatto è molto tranquillo. Come sia con i bambini non lo sò perchè al momento non ne ho ma già lei è una bambina molto curiosa!
    Come ti ha già detto Luna la razza non è tutto, è l'essere umano che fà la differenza.

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Adult L'avatar di norvegian wood

io non ho un british ma un norvegese delle foreste (dolcissimo e vivace) e un sacro di birmania, molto tranquillo. non sono razze a pelo corto, certament. io non ho ancora bimbi ma con i bimbi delle mie amiche di tutte le età, anche i più irruenti che li prendono in braccio mentre dormono sono splendidi e assolutamente non aggressivi.
    fai capire alla tua bambina- ne ha certamente l'età- che il micio sarà un compagno non un giocattolo vivente, insegnale la cura, il contatto fisico, il gioco...credo che l'educazione sarà reciproca...;) e per la tua piccola una esperienza di vita assolutamente irripetibile....

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

concordo in pieno con coloro che ti ha detto che dipende molto dall'educazione che si dà ai bambini, per loro l'animale non deve essere un giocattolo ma un "fratellino" da rispettare, se il gatto graffia il bambino bisogna sempre capire cosa sia successo e non dare sempre la colpa al gatto (anche perchè è molto raro che accada e se dovesse accadere è percè l'animale è stato particolarmente disturbato), altrimenti il bimbo capirà che lui potrà fare quello che vuole.
    Non conosco bene i british, anche se mi piacciono, ti conviene visitare qualche allevamento e parlare con gli allevatori per capire bene se può essere il gatto adatto alla vostra famiglia. Considera che i gatti anche un pochino indipendenti vivono meglio qualche ora di solitudine.

New Born

Citazione Originariamente Scritto da mariapar68 Visualizza Messaggio
    e poi lo preferirei a pelo corto, comunque non impegnativo come il persiano. Chiedo troppo ?
    Pensavo al British ... pensiate possa fare al caso mio? qualcuno di voi lo ha avuto? come va con i bambini? li sopporta?
    help me!
    Grazie per le risposte che mi darete !!!
    Ciao, io ho una British Shortari, vorrei capire cosa intenti con quel "non impegnativo come il persiano"? Ti posso assicurare che ora con la muta nn sai quanto pelo stia perdendo la piccola, quindi vado di spazzola più volte al giorno altrimenti volano nuvole di peli ma ti posso assicurare che è un piacere accarezzare tutto quel suo pelo morbido morbido. Per il resto è una gatta che si affezziona molto al suo padrone, ha sempre voglia di giocare. Sulla convivenza con bambini non posso aiutarti, ma in presenza di bambini non ha auvuto mai reazione strane.

New Born

Vi ringrazio tutti e tutte per le numerose risposte che mi avete dato ... sono perfettamente consapevole che la prima cosa sarà educare la piccola (quella umana) a considerare con il dovuto rispetto la pelosetta nuova arrivata ma pensavo che, partendo da un micio tollerante sarebbe più facile e meno pericoloso ...
    per la verità mi sto orientando verso un gatto di razza per avere qualche garanzia in più sul carattere ... mi piacciono i gatti ma vorrei essere il più sicura possibile di cominciare col micio giusto ...

a parte il british avete altri consigli da darmi ?
    anche il birmano mi attirava molto ... pelo a parte ... ho letto che vanno anche molto d'accordo con i bambini, qualcuno di voi lo ha scritto descrivendo la razza ... solo che mi è sorto il dubbio che siano gatti un pelino troppo esuberanti, sbaglio?
    e forse anche l'EXOTIC ... erano queste tre le razze che al momento stavo vonsiderando... ma ho ancora un po' di confusione !
    fatemi sapere ... aspetto altre risposte.

Youngster L'avatar di Morrigan

Ogni gatto è cmq un impegno, indipendentemente dalla razza.
    Come ho già detto io ho una British e adesso con la muta va spazzolata più del solito per togliere tutto quel pelo che altrimenti trovo ovunque!! Anche se affondarci le mani è una goduria
    Se hai occasione potresti visitare qualche expo in modo da parlare direttamente con gli allevatori e capire quali sono oltre alle tue esigenze anche quelle del gatto.
    Se decidi per prendere un gatto tieni presente che ci stiamo avvicinando all'estate e, se non puoi portarlo con te in vacanza o hai difficoltà a collocarlo se sei via, magari conviene aspettare da settembre in avanti.

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Adult L'avatar di norvegian wood

Citazione Originariamente Scritto da mariapar68 Visualizza Messaggio
    a parte il british avete altri consigli da darmi ?
    anche il birmano mi attirava molto ... pelo a parte ... ho letto che vanno anche molto d'accordo con i bambini, qualcuno di voi lo ha scritto descrivendo la razza ... solo che mi è sorto il dubbio che siano gatti un pelino troppo esuberanti, sbaglio?
    il birmano esuberante??noooo!!! il mio amore della vita Teo è un paccioccone...i birmani sono molto equilibrati se allevati come si deve e da persone serie (ma questo vale per tutti i mici), amano il contatto umano, Teo se per un pò non lo calcolo mi chiama miagolando... è un tesoro...
    è tanto tanto buono amore mio....

Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

so che è un gatto a pelo semilungo ma hai valutato l'idea di prendere un ragdoll?
    I birmani sono gatti molto equilibrati, io li ho allevati per qualche anno

Baby L'avatar di paola76

Sarò anche di parte, ma hai provato a documentarti sul Ragdoll? E' un gatto a pelo semilungo, di grossa taglia (arrivano a pesare anche 8 kg i maschi), adatto alle persone aziane e ai bambini.
    E' un gatto "bambola", si rilassa completamente quando viene preso in braccio e non è assolutamente aggressivo. Non tira mai fuori le unghie e piuttosto che reagire, preferisce nascondersi.
    E' un gatto molto molto attaccato al padrone, ti segue dovunque e vuole fare qualsiasi cosa con te, è giocherellone, è vivace (soprattutto quando è cucciolo ma questo credo sia per tutte le razze) e io lo definisco un gatto "da divano" o da "televisone"..
    Ci sono voci che asseriscono che il Ragdoll sia talmente mansueto e non incline all'aggressività da non provar dolore e questo non è assolutamente vero, anzi...è sempre un gatto!
    La differenza con il birmano a livello caratteriale è abissale, almeno per quanto mi riguarda: ho un birmano di due anni sterilizzato e un Ragdoll maschio intero..
    Nel mio avatar ne hai un esempio...:D

Adult L'avatar di Kara

Però non è detto che solo i gatti di razza abbiano un buon carattere. Io ho due mici presi in gattile a circa sei mesi la femmina e circa sette il maschio e sono uno più buono dell'altro. Quando sono andata al gattile ho chiesto espressamente dei gatti buoni; questa è la mia prima esperienza di convivenza fissa con i gatti e volevo partire con il piede giusto, senza trovarmi a dover gestire con la mia inesperienza dei gatti troppo irruenti.
    I volontari del gattile allora mi hanno fatto vedere i gatti che avrebbero potuto andar bene per me. Pensa che mi avevano sconsigliato una micia di cui si era innamorato il mio compagno perchè un pò troppo particolare. Be' il consiglio è stato ottimo e io mi trovo molto bene con loro. Con tutto che sono stata costretta a fargli qualche curetta di salute, non mi hanno mai nè soffiato nè graffiato

Kitten L'avatar di Eileen

Purtroppo, pur amando tantissimo in particolare i birmani, i ragdoll e gli exotic, io sono dell'idea che la scelta del canile sia sempre la migliore...
    però è un'opinione assolutamente personale..

noi ne abbiamo due presi al gattile, sono entrambi buonissimi, non hanno mai nè graffiato nè soffiato a nessuno (veterinaria a parte ma solo quando effettivamente anche la vet sosteneva di "meritarselo", se no in genere fanno le fusa pure a lei)...io andrei a farci un giro con la piccola bipede, parlerei con i volontari che conoscono i caratteri dei mici, e lascerei alla bimba la scelta del suo nuovo amichetto...

se poi lo prendi cucciolo il carattere del gatto si forma con la convivenza, quindi se, e ne sono certa, educhi la tua bimba al rispetto e all'amore per il piccolo felino, si creerà un legame fortissimo

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •