Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By perla

Discussione: Crescita Maine Coon

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crescita Maine Coon

Buonasera, ho due Maine Coon fratelli, Angus il maschio e Siobhan la femmina. Ora hanno 10 mesi.. Pesano rispettivamente 5.5 kg e 5... Ho letto che crescono fino ai due/tre anni ma ho sempre ansia che i rimangano piccoli xD. La loro mamma pesava 7.5 kg, il papÓ pesa mi pare sui 9... Devo avere pazienza vero? Hanno una crescita discontinua.. Da gennaio hanno messo su solamente un chiletto.. Sono attivi e mangiano come lupi xD

Silver Cat L'avatar di Anna Paola
    LocalitÓ
    Rieti
    EtÓ
    56
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Crescita Maine Coon

L'importante Ŕ che stanno bene, cresceranno sicuramenteClick here to enlarge
    Click here to enlarge Briciola, Click here to enlarge Lul¨ e Click here to enlarge Polly

Moderatore L'avatar di perla
    LocalitÓ
    ROMA
    Mentioned
    220 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma certo che cresceranno,importante Ŕ che stiano bene,abbiano un sano appetito e siano vispi ed attivi.
    Non preoccuparti ,io ho due gatte non di razza che pesano pi¨ di nove chili e devo costantemente tenerle a dieta,figurati se non cresceranno i tuoi Maine Coon.
    Marta&Apoo likes this.
    Click here to enlarge

LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Appetito anche troppo... mangiano qualsiasi cosa trovino a tiro XD Non lascio proprio per questo motivo le crocche a disposizione perchŔ son talmente ingordi che erano arrivati a mangiare quasi due etti di crocchette a testa ogni giorno, quando hanno iniziato ad aver problemi intestinali mi son resa conto che mangiavano esageratamente (ho la fortuna di avere un marito che lavora a casa, io che ho un part time, quindi riusciamo tranquillamente dar loro parecchi spuntini giornalieri.. 5/6 volte al giorno con 2 umidi)... vispi fino allo sfinimento!
    Devo solo pazientare.... ho avuto la grande idea di cercare informazioni sulla crescita di maine coon su vecchi forum e leggevo di cuccioli di 10 mesi che pesavano 6/7 kg.. e mi era venuto il dubbio. Anche l'allevatore mi ha detto che se son vispi e mangiano va tutto bene...

LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Li abbiamo pesati ieri:
    5,8 Kg lui
    5,3 Kg lei...

Si.. stanno crescendo Click here to enlarge

LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Buongiorno a tutti... di nuovo qui col cruccio sulla crescita:
    Angus permane a 5,8 Kg ormai da mesi
    Siobhan Ŕ a 5,5 Kg, lei un paio di etti li ha messi su.
    Ora hanno un anno... comincio a pensare davvero che mi rimarranno piccoli piccoli.

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    LocalitÓ
    Provincia Genova
    EtÓ
    60
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quando ho preso il mio peloso a 4 mesi pesava circa 1.7... Click here to enlarge aveva seri problemi intestinali , che si porterÓ dietro a vita....adesso ha 9anni (sembra ieri...) e pesa circa 9.5/10 kg. E' cresciuto in peso fino a circa due anni..

Un appunto: io non gli darei tanti spuntini giornalieri piuttosto fissare i tre pasti quotidiani canonici....diversamente si abitueranno a mangiare tanto che, crescendo non sarebbe un bene per la crescita dello scheletro, nel senso: sono gatti di stazza grande ma la muscolatura non sempre Ŕ adeguata alla stazza (zampe posteriori) quindi se aumentano tanto di peso, con il tempo le articolazioni posteriori potrebbero non supportare il peso complessivo del gatto... Click here to enlarge

Considera cmq che nn tutte le linee crescono esageratamente, so di gatti in salute che sono anche 15kg...ma sono casi... (ovvio parliamo di gatti non grassi...)
    Ultima modifica di SweetMaine; 27-06-2018 alle 16:13
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma che mettessero su peso... da gennaio il maschio ha messo su 3/4 etti... mangiano mangiano, ma pare che smaltiscano tutto! Anche i miei hanno avuto problemi intestinali (alti acidi urici che li mandavano in diarrea), ogni tanto c'Ŕ qualche ricaduta, ma in generale sono in ottima forma.
    Vedr˛ di ridurre comunque la frequenza, grazie =)

LocalitÓ
    Fiumicello
    EtÓ
    36
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si stanno muovendo un pochino: Angus, il maschio, Ŕ a 5,9 kg... Siobhan, la femmina a 6 kg.. lei effettivamente Ŕ un po' tondina.. lui invece snello! Mah... son proprio misteriosi sti gatti!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

PubblicitÓ