Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Maine coon di due mesi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Maine coon di due mesi

Ciao
    volevo avere una vostra opinione.
    ho prenotato presso un allevamento amatoriale due Maine coon. Ho visionato i test genetici dei genitori, ma ho qualche perplessità.
    notavo che i genitori erano parecchio schivi e la mamma piccola.
    Mi hanno fatto vedere il cucciolo della precedente cucciolata di 8 mesi ed era enorme.
    i cuccioli li ho coccolati e ne ho scelti due, sono due maschi. In realtà si sono fatti tenere in braccio e li ho coccolati per un po’.
    Per me è importante il carattere di questi cuccioli.. ho paura che siano schivi come i genitori. Secondo voi quando arrivano da me, compiuti i 3 mesi il loro carattere potrò ancora formarlo oppure no?
    Vorrei due gattoni sempre presenti e che non si facciano i fatti loro!

un altra cosa che non mi è piaciuta è che gli da le crocchette Coop e a volte il pollo crudo dopo averlo scongelato.
    io so che si da sempre cotto il pollo ed eventualmente la carne macinata cruda. Per le crocche io andrei sulle grain free. L alimentazione gliela modificherò comunque io gradualmente.

chi ha esperienze con i Maine coon può dirmi cosa ne pensa?

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Maine coon di due mesi

Loro sono i cuccioli che ho scelto. Hanno una bella criniera, mi sembra.. mi date le vostre impressioni?

https://ibb.co/jXx8qH
    https://ibb.co/fWDgAH
    https://ibb.co/hNPzxx

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao, non sono un'esperta della razza ma a guardarli così sembrano molto belli esteticamente!
    la cosa importante è che siano esenti da malattie ereditarie e tare genetiche.
    Purtroppo molto spesso gli allevatori danno ai propri animali crocchette di buona e non ottima qualità perché comunque le spese sono molte e cercano di limitare; ovviamente questa è una cosa irrisoria, appena arrivano puoi già fare il cambio di crocchette sempre in maniera graduale!
    Tranquillo che a 3 mesi i gattini sono ancora piccoli e puoi abituarli tu in base a cosa vorresti che facciano oppure no (in parte eh perché comunque i gatti se vogliono fare una cosa la fanno e se non vogliono evoglia tu a cercare di fargliela fare Click here to enlarge)
    Se vuoi altri consigli puoi rivolgerti ad un veterinario oppure all'allevatore stesso che sicuramente conoscerà molto bene la razza e saprà consigliarti al meglio!
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Amj Click here to enlarge
    Ciao, non sono un'esperta della razza ma a guardarli così sembrano molto belli esteticamente!
    la cosa importante è che siano esenti da malattie ereditarie e tare genetiche.
    Purtroppo molto spesso gli allevatori danno ai propri animali crocchette di buona e non ottima qualità perché comunque le spese sono molte e cercano di limitare; ovviamente questa è una cosa irrisoria, appena arrivano puoi già fare il cambio di crocchette sempre in maniera graduale!
    Tranquillo che a 3 mesi i gattini sono ancora piccoli e puoi abituarli tu in base a cosa vorresti che facciano oppure no (in parte eh perché comunque i gatti se vogliono fare una cosa la fanno e se non vogliono evoglia tu a cercare di fargliela fare Click here to enlarge)
    Se vuoi altri consigli puoi rivolgerti ad un veterinario oppure all'allevatore stesso che sicuramente conoscerà molto bene la razza e saprà consigliarti al meglio!
    grazie per La risposta!

qualcuno esperto di Maine Coon può darmi una mano circa il fatto caratteriale e circa L aspetto fisico?

Platinum Cat L'avatar di pabag
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La selezione di una razza, sia essa cane o gatto, premia certi caratteri. Quindi si può andare abbastanza sul sicuro per l'aspetto fisico (se l'alelvamento è serio), quanto al carattere quello non si può "prenotare". Vero che un labrador di suo è un cane bonaccione e amichevole, e dubito che ce ne sia mai uno aggressivo, ma anche nella stessa cucciolata trovi quello più "aperto" e quello che invece è più schivo. Idem per i mici. Purtroppo così piccoli difficile a dirsi, per quello (oltre che per i danni in casa) io ho preso i miei più grandicelli, con il carattere già formato.

Sarà che sono io maschio e forse per questo meno influenzato dalla carineria dei cuccioli, ma faccio il ragionamento logico del tempo insieme. Quanti anni si spera di passare con i nostri gatti? Almeno una decina, sperando nel doppio. Su tutta questa quantità di tempo, averli cuccioli per 3-4 mesi, poi sono già giovani adulti, a mio avviso non vale poi tanto la pena, preferisco avere una certezza del loro carattere e comportmento nei 10 o 20 anni a venire.
    Click here to enlargeFelix e Fiona - Sembra che i gatti si attengano al principio che non fa mai male chiedere quello che si vuole.
    J.W.Krutch

Kitten L'avatar di nimue.morganti
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho due fratelli di razza Maine coon, maschio e femmina, presi a 3 mesi, ora ne hanno quasi 10. A 3 mesi imparano a stare in compagnia, a giocare e a vivere insomma..il carattere vero e proprio verrà nei mesi seguenti. Tutto dipende dall'umano che li cresce.. I nostri sono molto giocosi e presenti, come lo siamo io e mio marito. Di suo comunque il Maine coon ha una indole dolce e giocosa che si attacca molto al suo padrone, soprattutto i maschi sono così, avendo quindi preso 2 maschi, direi che è probabile che avrai 2 cozze giocose.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità