Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 33 di 33
Like Tree13Likes

Discussione: Gatto a pelo lungo o corto?

Amj
    Amj non  è collegato
    Youngster L'avatar di Amj
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatto a pelo lungo o corto?

brava/o alimiao, hai spiegato perfettamente e con precisione ciò che io ho detto in poche righe, concordo pienamente! Click here to enlarge
    I gatti hanno una vita perfetta:
    Ricevono coccole quando gli pare
    Dormono 24h su 24
    Odiano chi vogliono
    E quando ingrassano sono più belli
    Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

grazie davvero alimiao tutto il tuo discorso mi ha davvero fatto riflettere bene! grazie per il tempo impiegato a scrivermi tutto, lo apprezzo molto e ne farò tesoro

Kitten
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Flounder Click here to enlarge
    grazie davvero alimiao tutto il tuo discorso mi ha davvero fatto riflettere bene! grazie per il tempo impiegato a scrivermi tutto, lo apprezzo molto e ne farò tesoro
    Sono felice che il mio intervento sia stato utile! la scelta di un animale da compagnia, per come la vedo io, è davvero una cosa su cui riflettere a lungo e da non fare a cuor leggero.

Teniamo conto che un gatto vive mediamente almeno 10 anni, ma ormai la maggior parte vive anche 18-20 anni, quindi stai prendendo una decisione che coinvolgerà te, la tua famiglia, i tuoi ritmi, le tue abitudini, da qui a molti anni! Pensa, per dire, che questo gatto potrebbe rimanere con voi fino a che tuo figlio avrà 26 anni!!!

Proprio per questo motivo, io sono del parere che (sempre parlando dei gatti di razza), pagare 800 o 1000 euro per un cucciolo sano, ben allevato, ben socializzato, non sia affatto una follia. Paghiamo molto di più per tutti gli aggeggi tecnologici che dopo due anni sono da buttare, però nessuno si sognerebbe di dirti "hai pagato 1000 euro un Ipad, ma se fuori di testa?!". Invece molti giudicano male lo spendere soldi per acquistare un animale che diventerà parte della nostra famiglia per vent'anni.
    Capisco chi critica il fatto di acquistare un gatto perché ritiene che i gatti non andrebbero né allevati né venduti ma solo salvati dai rifugi, è una posizione rispettabile (anche se personalmente non la condivido), ma non capisco chi dice "800 euro per un gatto è una cifra esagerata e ingiustificata".

Tieni conto che questi soldi sono più che altro un rimborso spese per l'allevatore, che deve pagare per i veterinari, gli esami, i test genetici, le monte, gli esemplari da riproduzione, i viaggi, le expo ecc, e io ne conosco diversi di allevatori, nessuno di loro si arricchisce con i gatti, hanno tutti un lavoro (o un'entrata fissa) e fanno allevamento come hobby e passione, sacrificando tempo, soldi, e vita privata.

Spero comunque che alla fine troverai la soluzione che più fa per te e la tua famiglia, e che un micetto verrà ad allietare la vita tua e di tuo figlio.

Sono a disposizione per qualsiasi altra informazione riguardante i gatti di razza e in particolare i devon rex!
    Ultima modifica di alimiao; 13-03-2018 alle 15:56

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità