Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree1Likes
  • 1 Post By robimaz

Discussione: Dubbio sul tipo di incrocio del mio gattino

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbio sul tipo di incrocio del mio gattino

Buonasera a tutti.
    volevo condividere con voi un dubbio sul mio gattino.
    Premetto che è un trovatello e non ho mai dato importanza al suo aspetto, l'ho amato fin dal primo momento e basta!
    La vet non mi ha dato informazioni precise sul tipo di incrocio, mi ha detto semplicemente che è un soriano. Del soriano ne ha di sicuro, perché lo dimostrano le parti bianche, ma le macchie sono diverse dai soriani.

Le chiazze sono nere su sfondo marrone scuro, grandi e rotonde lateralmente e a strisce lunghe che partono dal collo e arrivano fino all'attaccatura della coda.
    Ho anche notato che ogni pelo non ha un unico colore ma è bandeggiato nero e marrone.

Cercando su internet ho trovato delle macchie e strisce identiche nel gatto Sokoke, un gatto selvatico della foresta del Kenia. È possibile secondo voi?

Non so se dalla foto della firma si capisce.. purtroppo non riesco ad allegarle nella discussione.

Grazie in anticipo Click here to enlarge

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Dubbio sul tipo di incrocio del mio gattino

Ciao,
    ho eliminato l'altra discussione perché era un doppione. Il termine Soriano non indica una razza si usa di solito per indicare il gatto meticcio tigrato.
    Dalla tua descrizione mi sembrerebbe un blotched tabby che comunque non è una razza ma un disegno del mantello. L'unica foto che hai è quella del profilo ma è visto di fronte e non si vede il dorso.
    Prova a mettere qualche altra foto, però la devi postare in un sito esterno e qui metti solo il link.
    Click here to enlarge
    Robi

New Born
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da robimaz Click here to enlarge
    L'unica foto che hai è quella del profilo ma è visto di fronte e non si vede il dorso.
    Prova a mettere qualche altra foto, però la devi postare in un sito esterno e qui metti solo il link.
    La ringrazio tanto e mi scuso per l'ignoranza Click here to enlarge
    Ho messo come foto del profilo una in cui si vede il dorso.

P.S. Non so ancora come postare foto da un sito esterno. Click here to enlarge
    Scusare ancora!

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non ti preoccupare, non devi scusarti, ci mancherebbe. E dammi del tu, ti pregoClick here to enlarge
    Ora ho visto la foto: a me sembra un blotched tabby.
    Prova a confrontare con queste foto: https://www.google.it/search?q=blotc...iw=360&bih=560
    Erika ct likes this.
    Click here to enlarge
    Robi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità