zooplus.it
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Gatti British Shorthair

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Gatti British Shorthair

Ciao a tutti,
    sono nuova del Forum....Qualcuno di voi può raccontarmi qualcosa sui gattini di razza British?
    vi ringrazio tantissimoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

2. # ADS
    Circuit advertisement

Golden Cat L'avatar di Cecio
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Gatti British Shorthair

Su quello che chiedi non so dirti niente di specifico; però ti segnalo che in Forum esiste un'area per le presentazioni.

Champion Cat L'avatar di gattosky
    Mentioned
    179 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non sono esperto di razze, qualcuno sicuramente ti risponderà, ma hai provato a fare una ricerca nel forum?
    Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.

Bronze Cat L'avatar di Amélie
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlargeClick here to enlarge

Kitten L'avatar di EricaM
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io ho adottato una gatta british quando aveva già 1 anno e mezzo.
    E' molto pacata, indipendente, tranquilla e affettuosa.
    La mattina viene a svegliarci e cerca coccole, però non le piace essere tenuta in braccio o abbracciata e non è il classico gatto "da ginocchia".
    Si posiziona ai piedi del letto e resta lì sdraiata e pacifica!

Mi cerca e mi segue in tutti i miei spostamenti, ama la compagnia oltre che essere molto curiosa.
    Non è però una gatta appiccicosa!
    Raramente miagola per richiamare l'attenzione, al massimo emette dei borbottii come fosse una vecchietta Click here to enlarge
    Quando vuole la sua intimità si va ad accomodare sulle sedie in cucina o sul tiragraffi e se ne sta tranquilla.
    Adora stare in terrazza e osservare i movimenti di foglie e insetti, contro i quali organizza agguati incredibili!

Per la mia esperienza è una razza dal carattere solido: con l'altro gatto di casa raramente ha atteggiamenti di sfida e se li ha è perchè è l'altro che la attacca per primo.
    Contro di noi non alza un artiglio, ma questo sicuramente è dovuto alla sua socializzazione perfetta e alla sua educazione.
    Per questo è importante, qualora tu voglia un gatto (di qualsiasi razza) equilibrato e sano, che ti rivolga a un buon allevatore.
    Diffida da chi ti fa prezzi stracciati per i mici di razza o non ti da certe garanzie!

Secondo me è molto indipendente come razza e per questo mi piace: adoro il suo modo discreto di cercare attenzioni e la sua presenza rassicurante!
    E' la mia prima esperienza che ho con un gatto di razza, quindi non so se queste caratteristiche che ti ho descritto sono estendibili a tutti i soggetti british oppure se è la mia Bruna che è così!
    Click here to enlarge"Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni" P. Corey

Kitten L'avatar di tata!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

La mia Vanilla è una british di quasi quattro mesi ed è con noi da un mese.
    E' molto giocherellona e adora le coccole alle quali risponde subito con delle sonorosissime fusa. Ma non ama stare in braccio, ogni tanto la prendo ugualmente e me la sbaciucchio un pochino e lei accetta, ma non è mai venuta ad accoccolarsi spontanemente sulle gambe.
    Decide lei quando è il momento delle coccole, in genere la mattina molto presto: salta sul letto e si avvicina adagio con il trattorino già a tutto volume e se non riceve la sua dose di carezze comincia a fare la pasta affondando il musino tra i capelli miei o di mia figlia. Adesso la mattina appena sveglie io e la mia bimba umana siamo più inguardabili del solito Click here to enlarge.
    Le ho comprato topini e palline, ma lei adora rincorrere le palline fatte con la stagnola.
    Ama stare in compagnia, mi segue dappertutto e quando le parlo risponde con la sua vocina delicata; ma è anche molto indipendente e ama dormire a lungo sul ripiano alto del suo tiragraffi da dove può controllare che ci sia sempre qualcuno nelle vicinanze.
    E' bello quando, tornata a casa dal lavoro, le grido "Vanilla, sono tornata" e lei mi corre incontro ... magari solo perchè vuole la pappa, ma a me piace lo stesso Click here to enlarge

Bronze Cat L'avatar di SARINA80
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Confermo tutto quello che ti hanno detto...è un gatto molto equilibrato, non ama stare in braccio, è discreto ma affettuoso.

te lo consiglio vivamente..:-)
    Click here to enlarge

Kitten L'avatar di SFIGATTO
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Triste Re: Gatti British Shorthair

Anche io ho avuto la fortuna di avere, se pur per soli 2 mesi, una british blu con mè, lei aveva un carattere indipendente, mai aggressiva nè troppo chiassosa, miagolava raramente, era coccolona ma non con tutti i membri della famiglia perchè credo che avesse individuato in mè il suo punto di riferimento e solo con mè si lanciava con grandi fusa e impasti vari, con gli altri aveva un atteggiamento più freddo ma forse perchè ancora era piccola. Sono gatti molto buoni, mai tolto le unghie, mai sporcato o fatto danni, insomma era ADORABILE

Kitten L'avatar di lindus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi abbiamo una scottish fold,con i suoi cuccioli ora Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Comunque hanno la stessa indole del british shorthair da cui nascono per un genitore,sono molto presenti (i cuccioli che stiamo seguendo manifestano tutti questi caratteri) ti vengono sempre a salutare quando rincasi,sono molto curiosi e fusacchiosi ma non adorano stare in braccio.
    In fondo nel loro Dna è rimasta la caratteristica "rustica" del gatto di strada inglese,da cui discendono ,con opportuni inserimenti di persiani fatti nel corso degli anni dagli allevatori che ne hanno fatto uno dei più apprezzati gatti da compagnia.
    Mi preme sottolineare l'importanza del visitare gli allevamenti prima di procedere all'acquisto e sopratutto di maneggiare il cucciolo:comunque in una cucciolata trovi sempre un soggetto a cui piace un pochino di più rimanere in grembo.Per esempio noi abbiamo un maschio e una femmina che si stancano subito a stare in braccio,ed un altra femmina blu che invece resta e a volte si addormenta anche Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

New Born L'avatar di pennusky
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anche io ho una gatta british shorthair... è un amore! Di base è molto dolce ma ha una sua indipendenza, come ti hanno già scritto altri. Mi diverte un sacco che quando in casa ci siamo sia io che mio marito lei si piazza in un punto in cui può vedere entrambi, così da non perdersi nulla! Click here to enlarge
    Poi le piace stare in compagnia, ma senza appiccicarsi... se la prendi sopra di te è difficile che resti tranquilla dove l'hai messa tu, a meno che non l'abbia deciso lei!
    Quando è assonnata si fa stra-coccolare.
    Ha un istinto predatorio non indifferente. In vacanza a casa dei miei, si è arrampicata su tutti gli alberi del giardino e ha catturato una cavalletta e un uccellino, che per fortuna son riuscita a liberare! Click here to enlarge

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Esclamazione Re: Gatti British Shorthair

Buonasera a tutti,vorrei comprare un gatto british pero non avendo mai avuto un gatto non so alcune cose,tipo e vero che vanno levate le tende?che fa la pipi a terra?che deve star per forza sul letto?spela tanto?grazie a tutti

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    104 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non so chi ti abbia detto queste cose Click here to enlarge
    La perdita di pelo è normale per qualunque gatto (salvo il gatto nudo) infatti tutti noi siamo armati di aspirapolvere e swiffer e, naturalmente, spazzoliamo periodicamente i nostri mici. Quanto a salire sul letto puoi benissimo abituarlo a non farlo anche se molti di noi, invece, sono ben contenti di portarsi il micio a letto.Click here to enlarge
    L'attacco alle tende dipende dal carattere del micio quelli più vivaci lo fanno, soprattutto da cuccioli.
    Invece la pipì in giro intanto non dipende assolutamente dalla razza ma dallo stato di salute del gatto o eventualmente da problemi comportamentali.
    Può capitare in caso di cistite, di insufficienza renale oppure in un gatto che non accetti altri gatti presenti in casa o che non accetti il tipo di sabbia della lettiera o la posizione della lettiera stessa.
    Però non è affatto un comportamento usuale nel gatto.
    Click here to enlarge
    Click here to enlarge
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca
    qui.
    Robi

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao anche io volevo chiedere una cosa riguardante il pelo, si ok tutti i gatti anzi animali perdono il pelo è uccelli perdono le penne, è normale.. io però cerco un gatto per il futuro, a pelo corto che non perda gli AGHI di pelo, quelli che non viene via punto... Visto il British è lanoso mi chiedevo quanto ne perdesse, se ha grumi che puoi raccogliere, o quei peletti piccoli tutti sparsi che ti fa pure sudare a raccogliere.. aghi e peletti mai più XD perché appunto non vengono via, puoi provare con tutto, acqua, spazzola, nastro, sbattere, aspirazione.. non verranno mai via del tutto..

New Born
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da smarthea Click here to enlarge
    Ciao a tutti,
    sono nuova del Forum....Qualcuno di voi può raccontarmi qualcosa sui gattini di razza British?
    vi ringrazio tantissimoClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    Ciao, leggi questo articolo :) https://www.animalpedia.it/razze-di-...shorthair.html

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •