Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2007, 18.36.11   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Question i gatti fanno danni?

Scusate, ma è forse un luogo comune quello che definisce il gatto un animale che sa muoversi senza danni tra bicchieri di cristallo?
No perchè, ora come ora, penso proprio invece che non esista animale più birbante e ......maldestro!!!!!Curiosi fino all'inverosimile, si infilano dappertutto fanno guai e.......via!!!!!! Avete visto i video a Paperissima? secondo me i più divertenti sono proprio quelli sui "danni" dei pelosoni. Voi cosa ne pensate?
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 06-11-2007, 18.39.40   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: i gatti fanno danni?

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Scusate, ma è forse un luogo comune quello che definisce il gatto un animale che sa muoversi senza danni tra bicchieri di cristallo?
Non è un semplice luogo comune, è proprio una scemenza!!

In verità io sono convinto che potenzialmente sanno farlo solo che sono troppo pigri per farlo continuamente e approfittano delle loro doti solo quando fa comodo a loro. Se si tratta di salvare il tuo servizio di cristallo di boemia a loro cosa importa? E di colpo diventano goffissimi...
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-11-2007, 18.40.09   #3 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Credo dipenda dal gatto e dalla casa...
Io a dire il vero ho gatti "atipici" in questo senso, non mi hanno mai rotto nulla e riescono a muoversi senza far danni... ma in effetti sento molta gente raccontare di gatti che quando si muovono danni ne fanno... Spesso la gente che viene a casa si stupisce del fatto che ho dei gatti e un sacco di ciarpame intatto in giro....
massimino non  è collegato  
Vecchio 06-11-2007, 18.57.24   #4 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ne fanno, ne fanno! Infatti secondo me, l'unica e' mettersi l'anima in pace e organizzare una casa a misura di gatto. Altrimenti non prendi il gatto!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-11-2007, 19.10.05   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Ne fanno, ne fanno! Infatti secondo me, l'unica e' mettersi l'anima in pace e organizzare una casa a misura di gatto. Altrimenti non prendi il gatto!
mi pareva proprio di aver visto giusto" c'è Sissy che sale dappertutto, si infila dappertutto, qualche volta la sciocchina rischia di scottarsi le zampette sulla cucina io corro dappertutto a nascondere ferro da stiro, a coprire il piano cottura.....
Vecchio 06-11-2007, 20.05.44   #6 (permalink)
Baby

L'avatar di Ketty

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 Ketty inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a Ketty

Quando ho avuto europei i danni li facevano e molti.....con i persiani è tutta un'altra musica, non mi hanno mai rotto nulla, sono estremamente educati, l'unico danno, se così vogliamo, che fanno, è venire a fare la pizza sulla maglia e tirano i fili.....ma basta tenergli le unghiette corte corte
Ketty non  è collegato  
Vecchio 06-11-2007, 20.16.57   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Eh ne fanno eccome, ne avrei una lista lunga da qui a lì, soprattutto di recente!
Vecchio 07-11-2007, 02.33.21   #8 (permalink)
Kitten

L'avatar di ilbaffodoro

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 ilbaffodoro inizia a distinguersi dagli altri

A dir il vero da noi grossi danni non ne fanno, però hanno un vizio comune telecomando e cell, mi fan morire quando ci giocano sul tavolo, zampetta a destra zampetta a sinistra, tu gli dici no chicca, ovviamente ti ascoltano, e poi mezza zampetta cade, sguardo da micino di sreck, ooooooo caduto!!!!!!!.
ilbaffodoro non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 06.39.13   #9 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

.. e la cosa strana è che non iniziano da piccoli, ma ad un certo punto chissà perche, danno il via a tutta una serie di "opere d'arte".
Pongo e ora Luna come ultima cosa hanno abbellito tutte le gambe del mio tavolo con una serie di solchi verticali.... e questo dopo anni che c'erano loro e c'era il tavolo.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 09.17.34   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

....ma a parte affilarsi le unghie.....ho sempre sentito dire, e pensato anche, che hanno un' andatura così sinuosa e delicata da muoversi senza danni macccccchhhhhhhhhèèèèèèèèèè !!!!!!! devi corrergli dietro ad afferrare tutto ciò che fanno cadere....l'agility women la faccio io!!!!!!
Vecchio 07-11-2007, 09.35.17   #11 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Allora mi consolo ho sempre sentito anch'io che i gatti sanno muoversi... Polly mi sbatte per terra tutto quello che trova sui comodoni in camera da letto non esiste più niente..
samy non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 10.00.49   #12 (permalink)
Adult

L'avatar di Newton

Stato d'animo:
Potenza rep: 24 Newton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolareNewton ha un’aura quasi spettacolare
Invia un messaggio via MSN a Newton

Allora sono fortunata! Non perchè Newton non faccia danni (in realtà è sparito il telecomando che fino all'altro ieri era sul divano... ), ma perchè ho semplicemente un mobilio minimalista! Cioè lo stretto necessario... solo delle conchiglie sul muretto che separa il salottino dalla cucina, ogni tanto le trovo di qualche millimetro spostate ma nulla più!
Niente ninnoli.... Credo sia per questo che non fà danni!
Newton non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 10.06.19   #13 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

e del divano che dire? I miei praticamente hanno investito in teli per coprirli. Anche io ,specie quello in pelle, non posso più esporlo alla luce del sole.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 07-11-2007, 11.45.40   #14 (permalink)
Baby

L'avatar di miu*

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 miu* inizia a distinguersi dagli altri

in linea di massima posso dire che mici grossi danni non ne ha mai fatti; sono d'accordo con la teoria della "casa a misura di micio" ovvero ormai ho imparato cosa non lasciare alla sua portata xchè se no son disastri, tipo le piante che lei lecca tutte indistintamente (tutta erba gatta per lei...) o cosa particolarmente piccole che si trasformano in giochi
miu* non  è collegato  
Rispondi
Tags:

Strumenti discussione