Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 51

Discussione: Noce è nervosa...:(

Kitten L'avatar di liviucc
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Noce è nervosa...:(

Ciao a tutti! Volevo un vostro parere a riguardo il comportamento della mia gattona.
    Noce ha circa 4 anni ed è sterilizzata da quando aveva tipo 1 anno e mezzo. Quest'estate povera l'abbiamo messa a dura prova perchè abbiamo traslocato e poco dopo le abbiamo preso una sorellina: Uva. Lei non ha preso molto bene i due eventi Click here to enlarge. Per qualche tempo non voleva Uva in casa e ancora oggi non è che la ami alla follia. Però giocano tanto e a volte Noce la immobilizza e se la lecca tutta per poi morderla e mandarla via! eheh....
    Uvetta è fortissima perchè lei accetta qualsiasi cosa da Noce e la ama incondizionatamente! la cerca sempre e copia qualsiasi cosa faccia!
    La settimana scorsa abbiamo portato Uva dal veterinario per essere sterilizzata. E' stata via solo un giorno e poi la sera siamo andati a riprenderla. In quel giorno che Noce è stata sola in casa si è visto subito che era contenta. Si è messa a giocare e a fare le fusa come era da tanto tempo che non faceva. La sera Uva è tronata e da quel momento Noce non la vuole più! Le soffia in continuazione, le fa dei versi, se poi lei si avvicina troppo le tira zampate.
    Io sono un po' preoccupata! ...Click here to enlarge
    Ma cosa le è successo? Non la vuole in casa? E' gelosa? Sente l'odore del veterinario? Noi pensavamo di fare una cosa bella a prenderle una sorellina per farle compagnia...ma ora mi stanno venendo un sacco di dubbi....
    Voi come la pensate? A qualcuno di voi è successo una cosa simile? Le passerà?.....Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di mariafra
    Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Noce è nervosa...:(

Quanti giorni fa di preciso l'avete riportata a casa?
    Spesso capita che per qualche giorno l'odore diverso renda estraneo il micio, ma in genere la situazione rientra in poco tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ora sono 5 giorni che è a casa e le soffia ancora....i versi brutti li fa solo più raramente. ma comunque non vuole che le stia vicino. Se lei sta dormendo sul letto e arriva Uva le soffia....aspetta di vedere se se ne va lei...se invece si ferma nel letto allora Noce se ne va. Uva cerca di giocare a volte ma Noce non ne ha per nulla voglia!

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Se le soffiate si stanno diradando, probabilmente in effetti è successo che per un po' non si sono riconosciute, per via degli odori strani.
    Il fatto di non volerle stare vicino si verifica sempre o solo quando Noce è nei suoi posticini preferiti?
    (il mio Streghi ci ha messo mesi per tollerare che il nuovo arrivato, Pepi, anche solo salisse sul letto, che considera suo)

Kitten L'avatar di Pamy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Una cosa simile è successo anche tra le mie 2 gatte,quando ho portato la più piccola a sterilizzare.
    Le 2 micie,cresciute praticamente insieme,sono sempre state molto attaccate l'una all'altra.Spesso dormivono insieme,ed era un piacere vederle!
    Quando poi,una delle 2,è stata,come ho detto,portata dal veterinario,la più grande,al suo ritorno,sembrava non riconoscerla più.Le soffiava se lei si avvicinava,e tentava in tutti i modi di "allontanarla2,mentre la piccola,al contrario,la cercava come sempre.
    Il tutto è durato,circa una settimana,poi,piano piano,le cose si sono sistemate,e adesso sono le micie di sempre!
    Vedrai che sarà così anche per le tue,stai tranquilla!

Adult L'avatar di mirtilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ti consiglio di non inserire altri mici finche il loro rapporto non si sia un po tranquilizzato,ci vorra'un po di tempo in piu per farle unire,cerca di non dare tantissime attenzioni a uva,ma riserva sempre di piu coccole anoce che sente il territorio minacciato e specialmente la sua padrona
    Click here to enlargeDIOR & CHANEL

Golden Cat L'avatar di Marty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto quanto ti ha detto mariafra. Se ci sono difficoltà ad accettare la nuova arrivata può essere d'aiuto il feliway, un prodotto a base di ferormoni, sostanze naturali che servono a tranquilizzare i gatti. Lo puoi mettere sotto forma di erogatore da attaccare alla corrente nella stanza più utilizzata dalle gatte.
    Tieni presente che spesso l'inserimento di un nuovo micio richiede tempo e pazienza

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Grazie grazie! sono contenta di sapere che è una cosa che è già successa ad altri...Click here to enlarge
    Io adoro le mie piccole!!!!! e sapere che non si vogliono più bene mi strazia! spero che Noce si tranquillizzi presto....è una gioia vederle giocare e stare insieme. E poi Uva la cerca sempre ed è brutto quando poi Noce la manda via e la tratta male...speriamo! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di mirtilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

si e dopo saranno indivisibili!!!
    Click here to enlargeDIOR & CHANEL

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Anch'io come Marty ti consiglio di provare il Feliway.
    Coccola tanto entrambe (ma sono certa che questo consiglio sia già inutile!) e cerca di farle giocare insieme, magari con un nastrino o una cannetta strisciati per terra (meglio non agitati in aria da quello che ho potuto imparare qui sul forum).
    E prima di tutto stai serena tu: loro percepisono la nostra ansia e si innervosiscono, percepiscono la nostra tranquillità e si calmano Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eeeeeeeeeeeeeh lo so. ma sapete che tra loro giocano senza problemi... Uva gioca sempre e comunque :) Noce invece gioca con noi solo se non c'è Uva...appena arriva lei se ne va e magari la guarda giocare da lontano.
    Credo comunque che Noce sia fondamentalmente gelosa e per questo cerchiamo sempre di coccolarla molto, di dare prima la pappa a lei, di salutarla sempre per prima quando arriviamo a casa... Diciamo che Nocina ha un caratterino un po' difficile ma magari con il tempo e con la compagnia di una piccola proprio tenera e coccolona io spero che si addolcisca pure lei...

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Volevo aggiornarvi! :)
    Noce ci ha messo praticamente una decina di giorni per accettare nuovamente Uva....oggi stavano nuovamente giocando come due pazze!!!! finalmente!
    mah...che strana sta cosa. comunque l'importante è che l'allarme sia rientrato.
    Era successa una cosa simile quando a Natale siamo stati qualche giorno nella casa in montagna. In un ambiente non loro nuovamente Noce si era dimostrata aggressiva nei confronti della piccola.
    Ora ci riproveremo ad andare in montagna e vediamo se dopo 6 mesi di convivenza tra le due la situazione sarà più serena!!!

Mentioned
    42 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Bene. Ci vuole pazienza con i pelosini.

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)