Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 142

Discussione: Divani in pelle e tende

Kitten L'avatar di ajalro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Divani in pelle e tende

Avevo circa 11 anni quando riuscii a farmi comprare dai miei genitori un gatto, anzi una gatta siamese di pochi mesi. Cresciuto coi film di Walt Disney ero rimasto affascinato dalla razza siamese ed ero felicissimo di poterne avere uno.
    Fu un periodo bellissimo della mia infanzia, ho giocato tantissimo con quella gatta, e anche se è vero che il cane è l’amico dell’uomo per eccellenza, ho potuto sperimentare delle dimostrazioni d’affetto bellissime da parte di questa gattina..
    Purtroppo a distanza di un anno circa me ne sono dovuto separare, aveva distrutto tende, carta da parati, divani e i miei genitori, devo ammettere, anche giustamente, hanno cercato un’altra famiglia che potesse adottarla e che aveva anche un giardino.
    Conservo un bellissimo ricordo di quell’anno e di quella gatta, gli anni sono passati, 20 per l’esattezza e oggi, complice anche la mia compagna che è innamoratissima degli animali, è ritornato fuori il desiderio fortissimo di poterne avere una.
    Vorrei però evitare lo stesso epilogo della prima volta e mi sto chiedendo se esiste un modo per educare la razza siamese a non grattarsi su divani e tende.
    All’epoca ero un bambino e i miei genitori non avevano la cultura dell’animale domestico, per cui la gatta è cresciuta in maniera libera con me che la coinvolgevo in infiniti giochi.
    Oggi con due persone adulte ad occuparsi di lei la situazione potrebbe essere diversa? C’è un modo per insegnare al gatto una unica regola? Non distruggere i divani in pelle e le tende?
    Spero di sì, perché i divani si trovano in un ambiente centrale e di passaggio della casa e senza porte per cui non potrei impedirle di accedere e anche le tende sono dei pannelli lunghissimi da soffitto a terra fissi
    Ditemi che un modo esiste perché altrimenti dovrò rinunciare del tutto e per sempre a riaverne una.

Vi ringrazio

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

Un bel tiragraffi....
    Io è da tre anni che ce l'ho e devo dire che anche la gatta anziana della casa che di divani & co. era un'esperta ha completamente cambiato abitudini e fa le unghie esclusivamente sul tiragraffi.
    Altra buona abitudine sarebbe quella di tagliargli le unghie...
    Devi considerare che comunque il gattino o gatto che sia è un po come un bambino: curioso, dispettoso, disubbidiente,..., va un po educato e un po guidato nella crescita e comunque qualche marachella la farà sempre.
    Click here to enlarge.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto in pieno Pucci, cmq il tiragraffi risolve molto

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto le altre, aggiungo solo un copri divano. Inoltre le unghiette si possono spuntareClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Adult L'avatar di romeoromeo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...il miei divani ..be'..ormai....

non ho educato Romeo quando avrei dovuto,
    e dopo 5 anni e oltre ormai è impossibile,divani,tende ,poltrone,puf....
    mi arrangio come posso con i teli copritutto..

Pero' non potrei mai fare a meno di Lui,anche se mi distruggesse tutta la casa
    Click here to enlarge

romeo
    Click here to enlarge

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho un mega tiragraffi ,ma si fanno le unghie in altri mille posti lo stesso e .......... è tanto il mio amore per loro che non mi interessa Click here to enlarge le cose si ricomprano Click here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Kitten L'avatar di ajalro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ciao, grazie mille per i vostri interventi!

di molte marachelle che un gatto può combinare non mi preoccupo, ma dei divani in pelle e delle tende quello sì, soprattutto perchè sono nell'ambiente + grande di casa, quello in cui si soggiorna e a parte due mobili sono l'unico arredo di questo ambiente che non posso escludere perchè di passaggio e senza porte

ricordo come la gattina che ebbi ridusse i divani di allora, eravamo in affitto, non erano un granchè ma i miei dovettero rivestirli, questi sono dei bellissimi divani, uno a 3 piazze e poi 3 puf quadrati sparsi nella sala, tutti in pelle di ottima fattura, idem per le tende, sempre della sala; non posso permettermi che li rovini come la mia gattina rovinò all'epoca quelli

Provai anche coi teli copridivano ma riuscì a rovinarli ugualmente

Se lo prenderò, lo prenderò sicuramente cucciolo/a, per cui viste le vostre esperienze positive con il tiragraffi vi vorrei chiedere come posso istruire il cucciolo a usare il tiragraffi e non divani/tende

Champion Cat L'avatar di claudia63
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ajalro Click here to enlarge

Se lo prenderò, lo prenderò sicuramente cucciolo/a, per cui viste le vostre esperienze positive con il tiragraffi vi vorrei chiedere come posso istruire il cucciolo a usare il tiragraffi e non divani/tende
    mi spiace ,nonostante io l 'abbia preso a 40 gg , non sono stata capace a educarlo bene evidentemente,quindi non ti posso suggerire metodi giustiClick here to enlarge io non so se ti conviene molto adottare un micio ,,mi sembra di capire che tu tieni molto all casa e non vorrei ti trovassi di nuovo nella spiacevole situazione di allontanare un animale............. scusa se vado contro le altre ,ma credo ci voglia molta responsabilità ad avere un animale e purtroppo si sa ,sono animale ci danno tantissimoamore ,ma non possiamo comandarli bacchettaClick here to enlarge
    Click here to enlarge

http://blog.giallozafferano.it/zampineincucina/

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Golden Cat L'avatar di datsiel
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da claudia63 Click here to enlarge
    mi spiace ,nonostante io l 'abbia preso a 40 gg , non sono stata capace a educarlo bene evidentemente,quindi non ti posso suggerire metodi giustiClick here to enlarge io non so se ti conviene molto adottare un micio ,,mi sembra di capire che tu tieni molto all casa e non vorrei ti trovassi di nuovo nella spiacevole situazione di allontanare un animale............. scusa se vado contro le altre ,ma credo ci voglia molta responsabilità ad avere un animale e purtroppo si sa ,sono animale ci danno tantissimoamore ,ma non possiamo comandarli bacchettaClick here to enlarge
    quoto claudia63, prendere un animale vuol dire prendersi la responsabilità di tenerlo per tutta la sua vita anche se distrugge tende e divani. Credo che non sia un buon inizio pensare al problema tende e divani perchè c'è la possibilità che nonostante il tiragraffi e le unghie spuntate faccia danni. E allora saresti dipsto a mantenerlo in casa anche con divani e tente stracciate??? Se la risposta è si e ne sei sicuro puoi prenderlo, altrimenti evita.
    Scusa se sono stata dura ma ne ho visti troppi di animali scioccati dal dover lasciare tutto il proprio mondo solo perchè facevano qualche danno
    Click here to enlarge

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
    Click here to enlargeClick here to enlargeDatsiel

Kitten L'avatar di hillary
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per quanto riguarda tende e divani noi probabilmente siamo stati fortunati....i miei gatti nonli hanno mai considerati, forse perchè hanno diversi tiragraffi sparsi per casa e hanno dirottato su quelli la loro "vivacità". Solo le tende del salotto e della mia camera hanno qualche filo tirato perchè i mici vedevano penzolare il peso che tiene la corda per aprirle e volevano giocarci. Tolto il peso anche quelle hanno perso interesse.
    Devo dire però che a volte mi sono chiesta cosa avrei fatto se fossero stati più distruttivi....beh non ho avuto dubbi: i pelosi prima di tutto e poco importa dei divani.
    Credo che se l'ordine e l'integrità degli oggetti in casa sono una necessità primaria forse non è il caso di correre il rischio perchè può capitare anche un gatto "scalmanato", non si può sapere a priori e non è detto che l'appartenenza ad una certa razza rappresenti una certezza.
    E se poi scopri che si fa le unghie sui divani o fa tarzan sulle tende??
    Io ci penserei bene.....con questo non voglio dire che non lo dovete prendere, ma vi consiglio di valutare bene le varie possibilità.....

Click here to enlarge
    Click here to enlarge....."Chattare" è un francesismo....significa trascorrere felicemente il tempo facendo moine al prorio gatto.........

Youngster L'avatar di Morrigan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto claudia e datsiel.

Le mie tende sono in parte rovinate malgrado abbia cercato di insegnar loro a non salirici sopra ma, quando non sono a casa qualche danno lo fanno. Risultato? Quando saranno completamente inguardabili le sostituirò.

Per il divano anche quello è rovinato in solo punto per fortuna e adesso, che ho preso il "santo tiragraffi" nemmeno considerano più il divano.

Per quanto mi riguarda i danni li avevo messi in conto ed ero e sono tutt'ora disposta ad ovviare ai loro danni ma mai a separarmi da loro, la gioia che mi danno non ha confronto con le tende ed il divano Click here to enlargeClick here to enlarge
    Click here to enlargeManu Morrigan Merlino Salem

Youngster L'avatar di iottisan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non posso che essere d'accordo con Claudia e Datsiel... innanzitutto dovete capire se è più forte il desiderio di avere un gatto o quello di avere una casa immacolata. Purtroppo le due cose sono pressochè incompatibili...

E' verissimo che è possibile educare un gatto a non distruggere la casa, ma sono cose che si insegnano nel lungo periodo, e quando il gatto avrà imparato... beh, probabilmente qualche graffio sul divano e qualche buco nella tenda ci saranno di sicuro!!!!
    I miei due mici non considerano le tende, ma quando erano piccolini e giocavano tra di loro, poteva succedere che rimanessero impigliati nelle tende con le unghiette, quindi qualche filo tirato c'è... potreste, nei primi mesi, comprare delle tende da poco da sostituire a quelle "buone".

Per quanto riguarda il divano di pelle... il mio è di pelle spessa, e non li invoglia a farsi le unghie. Ma inevitabilmente quando corrono a volte ci fanno qualche graffietto, niente di tremendo, ma il graffietto resta. Lo fanno senza volere e non ci si può fare niente. E' vero, il divano si può coprire (ma allora poi che senso ha comprare un bel divano e poi tenerlo coperto????) e le unghiette si possono spuntare, ma qualche "incidente" può di sicuro capitare.

In più ti posso dire che i cuccioli sono dei veri terremoti, quindi opterei per un gattino un po' cresciuto, diciamo dui 5-6 mesi... le possibilità che faccia macerie della vostra casa scenderanno un po'.
    Ma la cosa più importante, fondamentale, è quella che abbiate del tempo da dedicargli.

I gatti non distruggono la casa perchè sono cattivi... te la distruggono perchè si annoiano!!! La noia è il nemico peggiore di divani e tende. Per questo ti sconsiglio vivamente di prendere un gatto se siete fuori casa tutto il giorno.
    Con due gatti invece è tutt'un'altra storia: due gatti giocano tra di loro, non si sentono mai soli. E questo a volte salva l'arredamento.

Però torniamo al nodo principale: deve essere una scelta ben ponderata da parte vostra. Un gatto non è un videogioco che se non funziona come credevi lo rimandi al mittente... un gatto è un essere vivente, un essere che prova amore, paura, sconforto. Rimbalzare un gatto da una casa all'altra solo perchè segue il suo istinto e rovina qualche mobile è crudele e meschino, e rischia di rovinarlo per sempre, rendendolo insicuro e rendendo difficile il suo rapporto con le persone.

Quindi sappiate che UN GATTO è PER SEMPRE, le tende si possono anche cambiare.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Silver Cat L'avatar di Bakunin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto chi ha scritto prima di me.. Puoi essere fortunato e avere un gatto che non considera assolutamente l'arredamento di casa (io ce l'ho) o avere un gatto che si attacca a tutto quello che trova (io ce l'ho). E nel mio caso non c'è tiragraffi che tenga (usa anche quello).
    A priori non puoi sapere se l'interesse per il divano e le tende sarà superiore a quello per qualsiasi altra cosa tu possa offrirgli per giocare...e devi metterlo in conto!!
    Forse se tu cercassi un gatto "adulto" con abitudini ormai consolidate potresti avere qualche sicurezza in più....forse....
    Click here to enlarge
    Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Iottosan ha espresso talmente bene tutto quello che c'è da dire in merito che non aggiungo altro se non che non ho divani in pelle, le mie tende pur se carine le ho comprate a 5 euro dai cinesi e la mia casa è in continua evoluzione, nel senso che gli oggetti e gli arredi vengono comprati o spostati a seconda dei mici....
    ora per dire polpetta si è accorto dll'orologio a lancette a forma di girasole che è in cucina, lo fissa per delle ore.Sopravviverà l'orologio?chi può dirlo...
    pensaci bene perchè è sicuro, nonostante i vari accorgimenti, che viene prima il micio poi la casa
    baci

Moderatore Globale L'avatar di robimaz
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tutto ciò che avete detto è vero; io dicevo solo che i danni si possono limitare, appunto con tiragraffi, copri divano, ecc., ma se si sceglie di avere un gatto, la "casa immacolata" bisogna scordarsela; se per noi la casa perfetta è un'esigenza, né cani, né gatti (né bambiniClick here to enlarge)
    Forse potresti andar meglio con un persiano ma non è detto nemmeno questoClick here to enlarge
    Click here to enlarge
    Robi

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità