Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 142

Discussione: Divani in pelle e tende

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

Finchè parli con medici umani hai una versione, del resto loro fanno di tutto per eliminare ogni possibile e immaginabile problema ( che parolona). Ma prova a discutere di questo con un veterinario....
    Il suo argomentare sta esattamente al lato opposto.
    Io soffro di asma e sono allergica al gatto. Secondo i medici dovevo vivere sotto una campana.
    Invece in casa con i miei avevo 7 gatti e ora ne ho 3 ( per ora).
    Se guardi i fattori rischio in una gravidanza sono molteplici , non è solo la toxo.
    E se approfondisci il discorso è meno pesante mettersi un paio di guanti per pulire la lettiera che stare attenti ad ogni cosa che si compera o che si cucina o a qualsiasi farmaco che si prende.
    E' bene informarsi ma attenti agli atti terroristici indetti dai medici.
    Io sai che facevo? ho sempre chiesto al medico che doveva visitarmi o consigliarmi il suo rapporto con gli animali e poi in base a questo valutavo la serietà o per meglio dire completezza della sua risposta.
    Click here to enlarge.

Youngster L'avatar di iottisan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Mi fa davvero arrabbiare (per non dire peggio) di come medici ignoranti facciano terrorismo alle gestanti, che già sono di per sé impaurite e timorose....
    Come ti hanno già detto altri utenti, il gatto è molto raramente un veicolo di Toxoplasmosi per l'uomo. Perchè la gestante venga infettata dovrebbe toccare con le mani una ***** di gatto infetto che sta nella cassetta da almeno 24 ore e poi mettersi le mani in bocca..... piuttosto improbabile, non trovi?
    Tra l'altro il gatto stesso si può infettare soltanto ingerendo le feci di un altro gatto infetto.

Quindi niente allarmismi e niente panico. Se il gatto vive in casa (come mi sembra di aver capito tu voglia fare) e se si seguono delle normali regole igieniche tipo lavarsi le mani dopo aver pulito la cassettina e cambiare spesso la sabbietta NON CI SONO RISCHI DI NESSUN TIPO. Potresti anche decidere di pulire tu la cassettina, quando la tua compagna dovesse essere incinta.
    Il rischio più alto per la Toxo è quello di mangiare carne poco cotta o verdure non ben lavate.

Tra l'altro, se anche il gatto si dovesse infettare (cosa, ripeto, alquanto improbabile), sarebbe sufficiente una terapia di un paio di settimane per farlo guarire, e in quel caso sarebbe sufficiente "parcheggiarlo" da amici o parenti fino a guarigione.

Puoi leggerti una discussione sull'argomento di qualche giorno fa
    ma perchè chi sta per avere figli si disfa dei mici??

Ti consiglio comunque di sentire
    - il tuo medico
    - un veterinario
    e di farti un giro su Internet
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Kitten L'avatar di ajalro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

OK, allora capitolo toxoplasmosi chiusi, grazie mille per avermi informato...

tornando invece in topic (ho dato una riletta alle ultime pagine), volendo sintetizzare mi par di capire che se lo prendo cucciolo l'essere o meno di razza e quindi l'essere un cucciolo che arriva dopo i 3 mesi di svezzamento da un allevamento secondo tutti i crismi anzichè un poverino di pochi giorni ritrovato per strada e curato da veterinario/gattile non è un fattore discriminante ai fini della previsione del suo comportamento distruttivo in casa, può esserlo uno o l'altro.

Invece:
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da iottisan Click here to enlarge
    Ripeto quello che ti ho detto qualche post fa, credo che l'unico modo per essere ragionevolmente sicuri dell'indole di un gatto sia quella di adottare un micio adulto, già abituato in casa e classificato come "buono".
    quindi se volessi essere un minimo sicuro potrei orientarmi su un adulto (+ di un anno? + di 2? quanto secondo voi?) in cui il carattere è ben definito e osservare/chiedere del suo comportamento, è giusto?

Questo però mi porta a escludere i gatti adulti che provengono dal gattile; nel senso: nel gattile stanno all'aria aperta, in uno stato di completa libertà selvaggia, come faccio a rendermi conto in un ambiente del genere quale potrebbe essere un esemplare "indulgente" con divani e tende? Cioè, sono "obbligato" ad orientarmi su gatti di privati che già vivono in un appartamento? Mi sono perso qualche testimoninianza di gatti presi dal gattile che in casa non hanno fatto danni?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci sono allevamenti che cercano un "adottante" per i loro ex-riproduttori, puoi provare questa via - oppure guarda nella sezione "adotta un micio".
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Silver Cat L'avatar di Bakunin
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ajalro Click here to enlarge
    Invece:
    quindi se volessi essere un minimo sicuro potrei orientarmi su un adulto (+ di un anno? + di 2? quanto secondo voi?) in cui il carattere è ben definito e osservare/chiedere del suo comportamento, è giusto?

Questo però mi porta a escludere i gatti adulti che provengono dal gattile; nel senso: nel gattile stanno all'aria aperta, in uno stato di completa libertà selvaggia, come faccio a rendermi conto in un ambiente del genere quale potrebbe essere un esemplare "indulgente" con divani e tende? Cioè, sono "obbligato" ad orientarmi su gatti di privati che già vivono in un appartamento? Mi sono perso qualche testimoninianza di gatti presi dal gattile che in casa non hanno fatto danni?
    ma questo annuncio lo avevi guardato? http://www.gattopoli.it/gatti-da-ado...e-di-roma.html
    secondo me sarebbe un micio perfetto e già "testato" per una situazione coem la tua...
    Click here to enlarge
    Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Carino Tigre. Sembra avere proprio le caratteristiche giuste
    Click here to enlarge.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

è vero, è perfetto per voi!
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Kitten L'avatar di Pamy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...Scusate se mi intrometto ma...potrà capitare che anche il gatto più tranquillo possa,ad un certo punto,aver voglia di"arrotarsi le unghie su tende e divani!...e qui preferisco non aggiugere altro....

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

... certo che si....
    Click here to enlarge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

alla mia ragazza non piace il rosso...e nonostante tutto preferirebbe un cucciolo...

scusate, se prendessi un cucciolo nel gattile della mia città, cosa devo chiedere per assicurarmi del loro stato di salute?

Ringrazio tutti quanti per le risposte che mi state dando, davvero

Bronze Cat L'avatar di vichy
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da Pamy Click here to enlarge
    ...Scusate se mi intrometto ma...potrà capitare che anche il gatto più tranquillo possa,ad un certo punto,aver voglia di"arrotarsi le unghie su tende e divani!...e qui preferisco non aggiugere altro....

scusa se mi permetto......io penso che forse non siete adatti, per ora, ad avere un gatto in casa...
    un gatto e' un essere vivente con i suoi bisogni, le sue necessita' il suo carattere,... puo' essere bravissimo ma come detto un giorno e' piu' nervoso oppure a volte ai gatti prende la "mattana" e iniziano a correre come razzi per la casa arrampicandosi anche sul divano , naturalmente con le unghie, (la mia vichy e' una ragdoll razza dolcissima tranquilla docile e non ha fatto danni notevoli..pero' nonostante usi il suo tiragraffi qualche filo al divano la tirato...le tende non le calcola ma se entra un insetto e lo insegue ci si butta a capofitto...e adesso arriva la bella stagione sai quante volte ci sara' la caccia grossa) ...

calcolate poi il fatto della sveglia mattuttina o addirittura notturna...
    stanotte ore 3,30 vichy ha cominciato a fare fusa e pastina...visto che veniva ignorata ha pensato bene di ficcarsi sotto le coperte e graffiare e mordere piedi a mio marito.....sono tutte cose da tenere presenti...
    se si prende un gatto, e' per SEMPRE ...non ci si puo' DOPO PENTIRE e
    sbarazzarsene...ci sono gia' troppi gatti abbandonati in giro....
    perche' i loro genitori "umani" non valutano tutte le conseguenze dell'avere un animale in casa...il gatto e' fantastico sa darti un amore immenso e incondizionato...ma e' sempre ESSERE VIVENTE ..non PELUCHE...

Youngster L'avatar di Mari
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da vichy Click here to enlarge
    scusa se mi permetto......io penso che forse non siete adatti, per ora, ad avere un gatto in casa...
    un gatto e' un essere vivente con i suoi bisogni, le sue necessita' il suo carattere,... puo' essere bravissimo ma come detto un giorno e' piu' nervoso oppure a volte ai gatti prende la "mattana" e iniziano a correre come razzi per la casa arrampicandosi anche sul divano , naturalmente con le unghie, (la mia vichy e' una ragdoll razza dolcissima tranquilla docile e non ha fatto danni notevoli..pero' nonostante usi il suo tiragraffi qualche filo al divano la tirato...le tende non le calcola ma se entra un insetto e lo insegue ci si butta a capofitto...e adesso arriva la bella stagione sai quante volte ci sara' la caccia grossa) ...

calcolate poi il fatto della sveglia mattuttina o addirittura notturna...
    stanotte ore 3,30 vichy ha cominciato a fare fusa e pastina...visto che veniva ignorata ha pensato bene di ficcarsi sotto le coperte e graffiare e mordere piedi a mio marito.....sono tutte cose da tenere presenti...
    se si prende un gatto, e' per SEMPRE ...non ci si puo' DOPO PENTIRE e
    sbarazzarsene...ci sono gia' troppi gatti abbandonati in giro....
    perche' i loro genitori "umani" non valutano tutte le conseguenze dell'avere un animale in casa...il gatto e' fantastico sa darti un amore immenso e incondizionato...ma e' sempre ESSERE VIVENTE ..non PELUCHE...
    Quoto in pieno! Click here to enlarge
    E poi, come si fa, davanti ad un gatto che ha bisogno di una casa, dolce e tranquillo, dire "non ci piace il rosso"? I gatti o si amano o non si amano, a prescindere!

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ajalro Click here to enlarge
    alla mia ragazza non piace il rosso...e nonostante tutto preferirebbe un cucciolo...

scusate, se prendessi un cucciolo nel gattile della mia città, cosa devo chiedere per assicurarmi del loro stato di salute?
    Edit Amministratore:
    Il tuo messaggio è estato editato perchè offensivo nei confronti dell'utente. La sua salute non dev'essere certo valutata da te e non in quei toni.
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Kitten L'avatar di Pamy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

...bèh...a dire il vero era proprio quello che volevo dire anch'io...
    Quando ho deciso di adottare un gatto(che poi,in breve,sono diventati 2)non mi sono certo posta il problema dell'arredamento...certo,ho cercato di prendere tutte le precauzioni possibili,ma qualche filo tirato,per forza salta fuori!
    Pensateci bene,mi raccomando!Se poi siete davvero dacisi,allora ok.Ricordatevi che un micio riempie la vita e sa darti tanto...e val la pena di "sopportare"qualche marachella!Questo però se siete davvero convinti!

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

scusate tanto, ma quando voi avete scelto il vostro sarete state/i guidati anche dal vostro senso di ciò che vi piace o non vi piace, sapete quanti ce ne sono al gattile che hanno bisogno di una casa! e infatti sto valutando anche loro, ma alla fine UNO ne dovrò scegliere facendone scontenti altri INFINITI nelle stesse condizioni
    la valutazione finale di chi sia quell'uno potrà essere mia e della mia ragazza o deve essere una decisione collegiale di tutto il forum???

ripeto la domanda a chi mi vuole rispondere: se prendessi un cucciolo nel gattile della mia città, cosa devo chiedere per assicurarmi del loro stato di salute? che vaccinazioni, etc etc etc?

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità