Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 142

Discussione: Divani in pelle e tende

Youngster L'avatar di Flinndudu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

per mostragli il tiragraffi anche meglio usare una cannetta con appeso qualcosa si trascina giù dal divano o dove è il micio, e su per il tiragraffi facendoglielo rincorrere, in genere se la superficie è interessante ci danno subito un grattatina!

Per fare il possibile per salvare tente e divani SECONDO ME, si deve applicare il criterio di sostituzione, se va al divano URLO e NO! poi accanto al divano si mette un posto autorizzato ( tappeto, tiragraffi, vecchia poltrona, guduriosa sedia impagliata) lo si guida, anche con un giochino lì e si complimenta quando si fa le unghie nel posto giusto. Se il tiragaraffi è adatto ( cioè non quei cosini piccoli che si spostano con le zampe, per esempio) il micio capisce e si adegua, a lui non interessa se è divano o altro solo che abbia determinate caratteristiche, sopratutto che non si muova mentre lo lavora Click here to enlarge

Io ho almeno un posto autorizzato in ogni stanza, escluso il bagno...

fd

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti consiglio di acquistare il cibo su internet, risparmi molto e di sostituire il tiragraffi con una certa regolarità.Io ho 2 persiani che sono si più tranquilli (credo) ma essendo ancora cuccioli ne combinano ogni tanto.

Kitten L'avatar di ajalro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Amici e amiche,
    contattando alcuni allevamenti ho realizzato che i prezzi di 20 anni fa quando i miei genitori mi comprarono la mia amata thai a 100 mila lire sono ben cambiati...qui si parla di cifre parecchio più alte!!! che scoppola!!

e se prendessi un trovatello al gattile? secondo voi avrei dei problemi in fase di inserimento in casa maggiori rispetto a un cucciolo preso in allevamento?

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo che le 100mila di 20 anni fa non sono i 50 euro di adesso....Click here to enlarge

beh, non necessariamente il cucciolo preso al gattile è ingestibile mentre quello dell'allevamento è "beneducato". certo in teoria un gattino di allevamento dovrebbe essere stato socializzato meglio visto che si parla di persone esperte (gli allevatori intendo) che ne hanno curato approfonditamente la socializzazione con gli umani, ma poi dipende anche dal carattere del gattino e dal grado di "serietà" dell'allevatore, da come vivono i gatti nell'allevamento etc etc. - e poi è sempre "in teoria". Di certo altri ti sapranno rispondere meglio di me.

comunque se vuoi un determinato gatto per determinate ragioni (estetiche, di carattere etc) ti posso garantire che è una spesa di cui non ci si pente oltre che essere "soldi ben spesi" - poi come dice mio marito "se lo pensi "dilazionato negli anni" è veramente un costo irrisorio" Click here to enlarge
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Kitten L'avatar di elisa78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

....secondo me gattile o allevamento non contano più di tanto.....ogni gatto ha il suo carattere indipendentemente da dove arriva.....Remì è un trovatello (è stato abbandonato nel giardino di mia zia) e come dicevo nel post di prima è un amore ed è praticamente la mia ombra!
    Secondo il veterinario è un incrocio con un certosino infatti oltre alle caratteristiche fisiche pure il carattere rispecchia molto quello del certosino...tranquillo e miagola pochissimo (e per fortuna col volume al minimoClick here to enlarge).
    Se non avessi trovato lui io sarei andata in un gattile, l'idea di dare una casa ad un gatto abbandonato mi rendeva felice.
    Come spese sono pure io sui 30-40 euro al mese a volte arrivo anche più in alto perchè magari prendo le confezioni piccole di crocche (che ovviamente costano di più) perchè vario i gusti quotidianamente e spesso Remì si stufa e devo cambiare marca.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quoto Elisa:l'idea di salvare un micio e prenderlo dal gattile è ottima.Lì possono darti tutte le informazioni e consigliarti il micio giusto.Non stare a guardare me che da piccola ho perso un periano meraviglioso e ho le paturnie.Prova con il gattile.

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

come vedi parliamo a seconda della nostra esperienza - io sono la felice "proprietaria" di una gatta di razza comprata in allevamento e pagata un tot ed elisa è la altrettanto felice "proprietaria" di un trovatello, e ognuna di noi ti consiglia una cosa o l'altra. Anch'io condivido comunque quanto detto da elisa, dare una casa a un micino che non ce l'ha è un gran bel gesto altruistico, anch'io se non avessi avuto problemi di allergia avrei fatto lo stesso, infatti l'idea di comprare un gatto non mi era mai neppure passata per l'anticamera del cervello...Quello che volevo dire io è che se decidi che sia un gatto di razza non farti spaventare dal prezzo e soprattutto NON CERCARE INUTILI SCORCIATOIE tipo "gatto senza pedigree" (se vuoi capirci meglio è zeppo di discussioni di questo tipo nel forum)
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Banned
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

I gatti di razza in effetti sono selezionati, e quindi indicati per diverse esigenze, contando che sono sempre esseri viventi.
    Il ciccione che è di razza selezionatissima (trovato per caso) è molto più tranquillo e miagola pochiiiisssimo!Polpettino, persiano taroccato è un monello che miagola come una sirena per tutto il giorno.

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Di razza o no credo che l'importante è che sia un micio cresciuto in casa, abituato e seguito dall'uomo.
    Poi è questione di carattere. Il micio ha comunque il "suo" e indipendentemente alla razza...
    Nel forum spesso si è letto di mici presi in allevamento che sono risultati discoli o paurosi in confronto ad adorabili trovatelli....
    Se non hai problemi con l'età potresti trovare in qualche gattile un micio che ha perso i padroni o la casa, le cui caratteristiche sono ben evidenti.
    Click here to enlarge.

Youngster L'avatar di iottisan
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Guarda sul sito che contiene l'annuncio di cui ti avevo già mostrato il link:
    http://www.gattopoli.it/
    Nella sezione "gatti da adottare" ci sono tantissimi mici che cercano casa, di tutte le età e da tutte le zone d'Italia.

Ci sono gatti di razza, gatti di sangue misto, cuccioli e anziani, gatti di casa abbandonati, gatti di colonia, gatti sani e gatti "acciaccati"... insomma... di tutt'un po'!

Io sono mamma di due trovatelli, con due storie differenti.
    Entrambi sono un po' discoli sotto certi aspetti (la Angie mi distrugge qualsiasi pianta io provi a tenere in casa, mentre Eddie non mi fa dormire la mattina....), ma devo dire che a parte i primi tempi in cui erano cuccioli pieni di energie e curiosità, adesso in casa sono piuttosto bravi.

La certosina di mia nonna invece le ha letteralmente distrutto la casa un pezzetto alla volta, anche se dovrebbe essere un gatto tranquillo e pacioso.

La verità è che, gatto di razza o meno, non potrai mai essere sicuro del suo comportamento finchè non ce l'avrai in casa.... molto dipende dall'educazione, da quanti mesi è potuto rimanere con mamma gatta, dal contatto con persone nelle prime settimane di vita... ma credo che tantissimo faccia anche l'indole stessa del micio, il suo carattere. E con quello c'è poco da fare.

Ripeto quello che ti ho detto qualche post fa, credo che l'unico modo per essere ragionevolmente sicuri dell'indole di un gatto sia quella di adottare un micio adulto, già abituato in casa e classificato come "buono".
    Ma se vuoi un cucciolo... beh, lo prendi a scatola chiusa c'è poco da fare! E' un po' come quando si aspetta un bimbo... magari la mamma da piccola era buonissima, il papà pure... e il bimbo risulta essere un vero diavoletto! Ma cosa ci si può fare?
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Golden Cat L'avatar di SweetMaine
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Leggo la tua disc solo adesso...mi spiace, ma voglio portarti anche la mia ...esperienza .

Ho tre gatti: Trillo ha un anno e non ha mai e dico ...mai toccato nè tende ne divani fino a un mesetto fa.... adesso ci si arrampica sopra che è un piacere, il problema è che lo fa di notte.......pazienza quando non ne potranno più si cambiano...Click here to enlarge...cerco di tenerle più accostate possibili e non si vede niente...tengo a precisare che ha, oltre a tutti i suoi giochi sparsi per casa.... due tiragraffi e usa anche quelli.....

Tatina, gatta di 3 anni , ci ha trovato lei...non aveva neanche un mese....
    non ha mai fatto alcun danno , di nessun genere, l'unica sua passione avere un tronchetto di legno sul quale farsi le unghie.... e quello ce l'ha sempre a disposizione!!!

Pallina, ormai 14enne, anche lei ci ha trovato lei che era piccolina, non ha mai fatto danni su tende, divani e/o simili, ma ...appena salta da qualche parte...butta a terra tutto quello che trova sul suo cammino....è una gatta un po' ...sclerotica ma lo era già da piccina.....

...tanto per dirti, come hanno già fatto gli altri, che non c'entra il comprare il gatto in allevamento o prenderlo al gattile...
    può essere più "educato" un gatto di strada che non il gatto da allevamento....

...a parte questo per il mio Trillo farei qualsiasi cosa anche se distruggesse casa.... e gli altri del forum lo sanno perfettamente.....
    Click here to enlargeMAX e ..Wichita..Click here to enlarge
    Click here to enlargeTatina e Pisistrato
    Click here to enlarge
    Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ragazzi, scusate l'OT, ma stavo parlando di questa cosa del gatto con mia sorella, la quale mi ha detto di verificare assolutamente che la mia compagna abbia avuto la toxoplasmosi perchè nel caso non l'abbia avuta è assolutamente da evitare stare con un gatto durante una gravidanza!!!! io non credo lei abbia mai avuto questa toxoplasmosi, e adesso???

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ci sono più probabilità di prendere la toxo mangiando insalata e carne cruda che vivendo a contatto con un gattoClick here to enlarge
    certo una donna in gravidanza deve avere alcuni accorgimenti, come evitare di pulire la lettiera magari, ma gravidanza e micio non sono incompatibiliClick here to enlarge
    aspetta i consigli e le esperienze delle mamme del forum, sono molto più esperte di me
    felicitazioni a te e a tua moglie e in bocca al lupo per la ricerca del micio
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Toxo? ci sono mille discussioni e comunque riassumendole tutte, il gatto nei possibili portatori di malattia è all'ultimo posto. Prima trovi praticamente tutte le verdure crude, la frutta, gli insaccati, carne cruda,...
    Un gatto sano, tenuto in casa non crea nessun tipo di problema. Al massimo basta usare alcune accortezze nel pulire la lettiera.
    Io ho due bimbi , gatti da sempre e non sono immune alla toxo. Durante le gravidanze ho fatto tutto quello che facevo prima con i miei mici.
    L'unica accortezza, non li ho portati più dalla suocera dove uscivano in giardino: essendo sani ho preferito tenerli a casa per evitare qualsiasi brutto incontro.

Volevo solo porti una domanda: ma sei proprio sicuro di volere un gatto?
    Dalle domande che poni e come ribatti pare proprio che fai di tutto per trovare motivi percui non prendere un micio.

Un'ultima cosa: non credere che i bimbi in quanto a tende e divani siano meno dei gatti....
    Click here to enlarge.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ancora non aspetto nessun figlio, ma siccome un gatto vive circa 15-20 anni, sicuramente ne avrò in quell'arco di tempo e quindi il dubbio me lo pongo.
    Non sto cercando motivazioni che mi facciano desistere dall'acquisto del gatto, non me l'ha mica ordinato il medico di prenderlo, è un desiderio che mi è rimasto da sempre. In questa discussione ho sempre ripetuto che dei danni vari che la vivacità di un gatto può causare non me ne curo, fa parte del bello di godere della sua compagnia, ma ahimè su divani e tende non posso permettermi che vengano distrutti come lo furono quelli di quand'ero piccolo, il mio cruccio è solo lì

Per quanto riguarda la toxo, io fino a 5 minuti fa non sapevo neanche che fosse, in realtà non lo so neanche ora, ma a mia sorella che ha avuto due bimbi, durante entrambe le gravidanze non essendo immune le fu detto di non mangiare carni crude e di stare alla larga assolutamente dai gatti... ora io sto cercando solo di informarmi, perchè, scusate, per quanto possa volere bene a un gatto, se questo può rappresentare (e sottolineo PUO') un pericolo per la salute del mio futuro figlio, mentre per i divani ci sto a pensare, in questo caso il gatto già so che non le prenderei MAI o comunque non dopo le gravidanze. Siccome è una cosa piuttosto delicata (a un danno al divano o si rimedia o ti metti l'animo in pace dopo anche fosse una brutta inca**atura, a un danno a un feto no) e ammetto la mia ignoranza e l'esperienza di mia sorella come unica fonte di informazione sono qua per cercare di capire

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità