Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 142

Discussione: Divani in pelle e tende

Kitten L'avatar di ajalro
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

@CATEVIC e @degli Ottomani: io amo il gatto proprio perchè è un pasticcione, un curiosone e per le sue marachelle avrei anche l'animo in pace, purtroppo però divani e tende sono un regalo e anche di grosso valore e non posso permettermi che li distruggano; devo dire che dopo i primi commenti aver letto le vostre esperienze mi ha un pò risollevato, quindi il modo per far sì che non usino i divani per le loro unghie c'è. Devo essere sincero però, paradossalmente i metodi che mi avete descritto, il no secco, il prelevarlo di forza dal divano e fargli strusciare le zampine sul tiragraffi sono sconsigliati in internet, il primo perchè finirebbe per fargli associare il NO alla vostra persona con conseguenze negative su come loro percepiscono voi (e non il divano), il secondo perchè gli farebbe vivere il tiragraffi contro la loro volontà e sortirebbe l'effetto contrario....però le vostre esperienze hanno dimostrato il contrario, ODDIO!!!!! :-)

volevo anche chiedervi, ma di che razza sono i vostri gatti, CATEVIC e degli Ottomani? dalle foto mi piacciono veramente tanto

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

ma scusa, ti fidi di più di un commento o dell'esperienza diretta?

la gatta nell'avatar è mumu, la mia randagina doc che però non vive in casa in quanto io sono allergica - Leona è una siberiana
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

sicuramente dell'esperienza diretta, infatti avevo scritto che le vostre esperienze HANNO DIMOSTRATO il contrario e mi sono un pò risollevato...bene, dalla foto sembrava un mainecoon

posso chiedervi anche economicamente, mensilmente quanto costa ordinariamente il mantenimento del vostro gatto? sapete, quando ero bambino, 11 anni fa, non ci pensavo assolutamente io...

Kitten L'avatar di elisa78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ti dico pure la mia esperienza....sono sposata da sette anni (quasi) e senza figli....casa arredata quasi tutta da un architetto con mobili di valore e due tende che costano un capitale (classici festoni in doppio tessuto con balze varie), trapunta da un botto di soldi composizioni finte di fiori in giro....si insomma....la classica casa (definita così da un'amica) da rivista...a novembre mia zia mi chiama e mi dice: "hanno abbandonato qui in giardino un gattino, tuo zio è allergico lo vuoi tu?" mi manda la foto.....in quel momento non mi importava niente delle tende dei divani dei mobili del tavolo in cristallo.....la sera stessa sono andata là e me lo sono portata a casa! Ovviamente a casa ho preparato prima un tiragraffi e tutto il necessario per lui...risultato?
    Il divano è ancora perfetto e le tende non le sfiora nemmeno (ci si nasconde dietro) ha fatto un periodo che mi staccava le bacche di una composizione secca e le usava come palline...adesso non le guarda più; dirti che sarai fortunato come me è assurdo....non si può sapere e ogni gatto ha il proprio carattere; il gatto dei miei vicini ha distrutto il divano facendosi le unghie su di esso....adesso hanno preso il tiragraffi e il divano non viene calcolato!
    Il no secco per educarlo qui non serve a nulla, posso dirglielo 40 volte che lui fa quello che vuole anche 41 volteClick here to enlarge....lo spruzzino serve ma come hanno già detto devi essere sempre pronto ad usarlo (per un periodo il mio stazionava in salotto) ma con calma il micio impara a conoscerti e capisce pure dal tono di voce quando ti arrabbi....
    Ah unico danno un buchetto sulla trapunta perchè mio marito gioca col gatto a fare gli agguati e giustamente Remì pianta le unghie....quando abbiamo visto il buco mio marito ha detto:"ma si cosa importa...la trapunta serve per andare a letto mica te la porti in giro!!Click here to enlarge" ...nota bene lui prima era quello dell'"oddio ci distruggerà casa con tutto quello che abbiamo speso"
    Alla fine vuoi talmente bene a questi animaletti che te ne freghi di tutto!!Click here to enlargeClick here to enlarge

Adult L'avatar di mirtilla
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

allora io son stata fortunatissima!!! wow!!:) neanche le piante mi hanno mai toccato!
    Click here to enlargeDIOR & CHANEL

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bene!
    vi ringrazio tutte/i per le esperienze che mi state portando.

Mi chiedo a questo punto anche una cosa: la razza può significare qualcosa in questo aspetto del comportamento? e se sì, sapete com'è il thai di cui sono innamorato? sì, lo so, ne ho già avuta una, però secondo me c'entra anche il fatto che io da bambino forse la stressavo parecchio e fin da cucciola per cui magari è cresciuta selvaggia...

mi direste anche per favore quanto spendete mensilmente all'incirca per le spese ordinarie? mentre extra come la sterilizzazione quanto l'avete pagata?

Grazie, grazie, grazie, mi state dando una mano grossa

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guarda, io per il cibo di Leona spendo una trentina di euro al mese (crocche e umido di prima qualità), poi per la lettiera un minimo un pacco da 5 kg che mi costerà sul 2 euro al pacco. per la sterilizzazione me l'hanno data già sterilizzata, in ogni caso qui cost più che in Italia quindi non faccio testo.

i siberini e i maine coon vengono spesso scambiati - per la razza dovresti chiedere bene agli esperti, io posso parlare per il siberiano ed è un gatto veramente stupendo, giocherellone, attivo, indipendente ma allo stesso tempo coccolone, mi segue ovunque...è molto agile, chiacchierone, però sai, io ho l'esperienza di Leona (anche se a sentire chi ha preso altri gatti della stessa allevatrice sono tutti così) e non sono una vera esperta di siberiani, non ti saprei dire la differenza col mc dal punto di vista del carattere
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

io ho thai :))

Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

per la sterilizzazione e castrazione dipende dai veterinari,da me per la castrazione 100 e per la sterilizz 110.
    per il mangiare non ti posso dire con esattezza,anche perche vario molto le marche,ma sinceramente,riesco molto bene a gestirli.
    come sai,il thai(siamese normale)e'un gatto vivace,ma sa anche molto ascoltare e capire,io per esempio non ho dovuto insegnar loro nulla,anche per i danni,infatti la mia paura era proprio la tua(divani inpelle e tende),pure le piante nemmeno me le hanno mi guardate e non hanno nemmeno mai usato un tiragraffi(venduto xche era inutile :) )
    se vuoi ti posso aiutare su qualche altra informazione,tra l'altro a breve avro' dei cucciolini :))))

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da ajalro Click here to enlarge
    ... io amo il gatto proprio perchè è un pasticcione, un curiosone e per le sue marachelle avrei anche l'animo in pace ..
    Click here to enlargeClick here to enlarge

purtroppo però divani e tende sono un regalo e anche di grosso valore e non posso permettermi che li distruggano;
    immagino che siano collocate in camera ed in sala ... potresti accompagnarlo in queste camere monitorando i suoi comportamenti e quando vedi che inizia a puntare in direzione tende perchè c'è una mosca per esempio ... intervieni con un secco NO e se continua a puntare preparandosi al balzo, ti aiuti con l'indice della tua mano dandogli uno scappelloto sul capo ... è un gesto che adotta la mamma gatta quando li sgrida ... solo che lei fa anche un brontolio mentre gli da la zampata sul capo ....

... il modo per far sì che non usino i divani per le loro unghie c'è ... Devo essere sincero però, paradossalmente i metodi che mi avete descritto, il no secco, il prelevarlo di forza dal divano e fargli strusciare le zampine sul tiragraffi sono sconsigliati in internet, il primo perchè finirebbe per fargli associare il NO alla vostra persona con conseguenze negative su come loro percepiscono voi (e non il divano), il secondo perchè gli farebbe vivere il tiragraffi contro la loro volontà e sortirebbe l'effetto contrario....però le vostre esperienze hanno dimostrato il contrario, ODDIO!!!!! :-)
    In base alla mia esperienza (più che decennale di convivenza con i gatti) non mi ritrovo con quello che hai letto su internet ... però sono contraria al prelevarlo con forza ... poichè sono convinta che con la forza non ottieni nulla, anzi ...
    Ti servirà un buon tiragraffi e un po' di giochini e poi tanta pazienza soprattutto quando è cucciolo, e poi tantissimo amore Click here to enlargeClick here to enlarge ... sarà il tuo compagno di vita per un bel po' di anni e se riuscirai ad instaurare un buon feeling ci saranno tantissime soddisfazioni x entrambi ...

... che razza sono i vostri gatti, CATEVIC e degli Ottomani? dalle foto mi piacciono veramente tanto
    I miei sono Angora Turco.

Lucia
    Ultima modifica di degli Ottomani; 08-03-2010 alle 13:01
    Click here to enlarge

Baby L'avatar di princy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ciao Ajalro,
    ti posso dire che la mia gatta mi ha distrutto il divano della taverna che era gia un catorcio, mentre quello bello della sala non lo guardava neanche..
    pero' non ho neanhce insistito col tiragraffi, a lei piacevano di piu gli zerbini in paglia..

poi si faceva le unghie su una poltroncina, ma quello solo perche' voleva che la mattina le venisse aperta la finestra (a volte anche alle 05.00).. insomma qualche brutta abitudine ma solo perche' gliele ho lasciate prendere..

capisco il tuo dubbio, ne ho anche io, ma vedrai che ti bastera' solo un po di fiducia, affetto e attenzione all'inizio per iniziare una lunga storia d'amore col tuo nuovo amico a 4 zampe ;)

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mi rendo conto che sono stata fraintesa: non intendevo dire " prelevarlo con forza" quando ho parlato di aver spostato leona dal divano al tiragraffi, ci mancherebbe! cioè, un conto è strappare il gatto dal divano e sbatterlo sul tiragraffi, un altro è sollevarlo delicatamente e sempre delicatamente avvicinarlo al tiragraffi e muovergli le zampine sul tronco in modo che capisca....
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Click here to enlarge Originariamente Scritto da CATEVIC Click here to enlarge
    mi rendo conto che sono stata fraintesa: non intendevo dire " prelevarlo con forza" quando ho parlato di aver spostato leona dal divano al tiragraffi, ci mancherebbe! cioè, un conto è strappare il gatto dal divano e sbatterlo sul tiragraffi, un altro è sollevarlo delicatamente e sempre delicatamente avvicinarlo al tiragraffi e muovergli le zampine sul tronco in modo che capisca....

non avevo dubbi in merito però è meglio essere chiari per evitare fraintendimenti ... Click here to enlarge

Lucia
    Click here to enlarge

Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infatti Click here to enlarge
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di francy1978
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

certo il divano di pelle è una bella tentazione....prprio perchè è di pelle.....

però se usi un copridivano vedrai che non gli farà niente.....mia mamma aveva una micia e un divano di pelle....da quando lo ha coperto lei non lo ha più toccato....i miei nemmeno toccano divani e tende...hanno il tiragraffi e usano quello....al massimo fanno la pasta sui cuscini eheh
    Click here to enlarge

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità