Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 142

Discussione: Divani in pelle e tende

  1. #16
    Adult L'avatar di marty.mellow
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Modena
    Età
    33
    Messaggi
    1,191
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Quoto Iottisan e tutti i precendenti commenti.

    Ti riporto anche la mia esperienza, positiva: abbiamo preso Mellow a tre mesi, fin da subito abbiamo avuto il tiragraffi in casa e lui dopo poco ha preso l'abitudine di farsi le ugnhie lì, quando i primi tempi lo vedevamo intento a farsi le unghie sul divano, con una spruzzata d'acqua lui si allontanava, poi essendo cucciolo ci riprovava e riprovava ma dopo una decina di spruzzate non l'ha più fatto. Click here to enlarge In più finchè non siamo stati certi che non toccasse più il divano, non morsicasse fili elettrici e non andasse attorno alle piante abbiamo evitato che potesse stare il sala in nostra assenza. Ogni qual volta uscivamo si chiudeva la porta della sala e lo si lasciava libero nella zona notte (due bagni e due camere). Questo fai conto fino ai 7 mesi compiuti, poi col passare del tempo lo abbiamo lasciato padrone della sala per una sera intera mentre noi eravamo fuori a cena, poi per un pomeriggio intero, poi per tutto il giorno. In queto modo ci siamo accertati che lui non faccia danni e più importante non si facesse male coi fili elettrici.
    Finale? Divano senza un graffio, ottima spesa del tiragraffi e nessun danno in casa! Click here to enlarge
    Click here to enlarge" border="0" />

    Aspettando Alastair....

  2. #17
    Silver Cat L'avatar di Mr&Dama
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Età
    40
    Messaggi
    4,683
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    quoto Claudia in toto
    il mio primo micio è arrivato a casa che aveva appena 20 giorni e in quest'anno e mezzo ha distrutto divano (e copridivani vari) e tende, nonostante abbia sempre avuto il tiragraffi, ma ammetto di non essere riuscita ad educarlo

    devo ammettere anche però che quando qualcuno entra in casa mia resta affascinato dai miei due gatti Click here to enlargeClick here to enlarge e non fa più di tanto caso al fatto che si sia seduto su un divano semidistrutto e che le mie tende sono state tirate su di un metro e mezzo

    quindi ti consiglio di pensarci bene prima di prendere un gatto, scusa la franchezza perchè non vorrei che tu te ne dovessi separare se poi ti graffia il divano
    se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena
    Click here to enlarge
    "Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)
    Mina amore mio, dio ti ha fatto un musino perfetto, bellissimo, ma dopo era talmente stanco e provato che dietro ti ha attaccato due zampe di coniglio

  3. #18
    Kitten L'avatar di ajalro
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    181
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    dunque, io sono ben consapevole che con un gatto in casa la casa immacolata bisogna scordarsela e in generale, avendo già avuto questa siamese so cosa significa la loro vivacità, l'avrei già preso, l'unica mia unica preoccupazione è per i divani in pelle che ho, tutti nuovi e tutti di ottima qualità, avendo letto i primi interventi:

    Click here to enlarge Originariamente Scritto da Pucci Click here to enlarge
    Un bel tiragraffi....
    Io è da tre anni che ce l'ho e devo dire che anche la gatta anziana della casa che di divani & co. era un'esperta ha completamente cambiato abitudini e fa le unghie esclusivamente sul tiragraffi.
    Altra buona abitudine sarebbe quella di tagliargli le unghie...
    Devi considerare che comunque il gattino o gatto che sia è un po come un bambino: curioso, dispettoso, disubbidiente,..., va un po educato e un po guidato nella crescita e comunque qualche marachella la farà sempre.
    Click here to enlarge Originariamente Scritto da patty disperata Click here to enlarge
    Quoto in pieno Pucci, cmq il tiragraffi risolve molto
    mi sono chiesto se esistesse un modo per indurre il gatto a usare il tiragraffi Visto che alcuni (vedi i messaggi quotati) ci sono riusciti volevo capire se ci erano riusciti adottando qualche particolare trucco o semplicemente il gatto aveva lui da solo preferito il tiragraffi ai divani

    leggo ad esempio in internet di blog in cui si suggerisce di spruzzare con una pistola ad acqua il micio quando va a farsi le unghie sul divano per rendergliela una esperienza sgradevole, ma di farlo senza farsi vedere, perchè altrimenti non lo farà in nostra presenza ma quando sarà da solo, e di premiarlo con qualcosa di buono, da mangiare o un gioco, quando invece usa il tiragraffi

  4. #19
    Silver Cat L'avatar di Bakunin
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,294
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Vedi ajalro, il problema è che puoi applicare tutti gli espedienti che vuoi, ma la CERTEZZA che il divano non sarà toccato non te la può dare nessuno....
    quindi se decidi di prendere il micio devi mettere in conto che il divano potrebbe essere il suo luogo preferito di gioco..
    ti auguro di no, ma non puoi esserne sicuro....
    Click here to enlarge
    Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

  5. #20
    Youngster L'avatar di iottisan
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Modena
    Età
    41
    Messaggi
    568
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    I gatti possono anche imparare ad usare il tiragraffi, ma non è detto che questo salvi il divano, le sedie, il letto, ecc..... Perchè il tiragraffi va benissimo per farsi le unghie (i miei consumano un tiragraffi all'anno, lo demoliscono fino all'ultimo filo di sisal....), ma possono decidere, in un momento di noia, che distruggere il bracciolo del divano sia un gioco divertentissimo!

    Esistono dei prodotti chiamati "disabituanti" che si possono spruzzare su tutte le superfici ed emanano un odore nauseabondo (ahimè, non solo per i gatti!!!) che dissuade il gatto da giocare con quell'oggetto. Non è che funzionino tanto, soprattutto se quella da cui si vuole dissuadere il gatto è un'abitudine radicata.

    Si possono, come si è già detto, tenere le unghie spuntate, tagliandole coll'apposito taglierino una volta alla settimana circa.

    Lo spruzzino conta, ma solo nei momenti in cui sei in casa e lo puoi cogliere sul fatto. E visto che di solito è quando non ci sei che il gatto si annoia..... bè, conta pochino. Avevo sentito anche che c'è chi usa una trombetta da stadio, per evitare che il gatto associ la tua presenza alla sgridata, come nel caso dello spruzzino. Ma vale sempre che quando non ci sei ovviamente non puoi farlo, e soprattutto bisogna avere vicini lungimiranti!!!!

    Quella dell'adozione di un gatto adulto che si comporta bene in casa mi sembra un'ottima idea... tieni conto che la maggior distruzione casalinga avviene nei primi mesi di vita dei mici, quando sono nel massimo della loro vitalità e curiosità. Quando crescono di solito perdono una parte delle attitudini alla distruzione... ma non completamente! Del resto quello che ci fa tanto amare i nostri mici è proprio il fatto che rimangono "cuccioli" per tutta la durata della loro vita!!!!

    Ma io sono ottimista, penso che quando avrete il vostro micio, quando lo ametere come un membro della famiglia.... bé, pazienza quel filo tirato... pazienza quel graffietto sul divano... pazienza quel mobile un po' rosicchiato.... un paio di fusa e tutte queste "imperfezioni" scompariranno!!!!!
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

  6. #21
    Senior L'avatar di Claudia3618
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma
    Età
    57
    Messaggi
    2,089
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Ci ho pensato su due anni buoni prima di decidere di adottare un gatto.
    A quasi tre mesi dall'adozione, devo dire che il bilancio è più che positivo. Kitty ignora completamente il divano di pelle, (pagato poco) mentre non disdegna le sedie dello studio (ma anche quelle costano poco).
    Ha imparato a stare fuori dalla cucina mentre mangiamo (ma non chiedetemi come ho fatto!) e le tende hanno ricevuto le sue attenzioni per una settimana o giù di lì (ma senza fare danni). Il suo tiragraffi è ormai pronto per la pensione, ma ne ho già ordinato uno bello grande e comunque spunto le sue unghiette regolarmente.
    Ma se anche mi avesse sfrantecato divano, tende, soprammobili annessi e connessi, niente vale in confronto alla gioia di veder quella palla di pelo miagolante che mi accoglie al mio ritorno a casa, che si abbandona completamente fiduciosa tra le mie braccia e mi guarda con i suoi occhi color zaffiro!
    E' ovvio che qui, essendo tutti gattodipendenti (all'ultimo stadio Click here to enlarge) tendiamo ad essere molto indulgenti con i nostri pelosi....
    Amare i gatti vuol dire anche saper rinunciare alla loro compagnia se non è possibile garantire uno stile di vita adeguato alla loro natura.
    Ma bisogna pensarci "prima"...e molto
    Click here to enlarge Click here to enlarge Dedicato a tutti i mici che soffrono Click here to enlarge

  7. #22
    Platinum Cat L'avatar di liabel60
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Puglia
    Età
    60
    Messaggi
    9,100
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Click here to enlarge Io sono come te!
    tengo alla casa in modo impressionante! mi piace abbellirla, mi piace vederla immacolata, mi piacciono divani, tende, tappeti, cuscini, sopprammobili, piante, fiori.........
    Ma i gatti non lo fanno apposta e nemmeno per noia, hanno un' arma inconsapevole Click here to enlarge quelle benedette unghie Click here to enlarge e senza volerlo ti fanno a stelle Click here to enlargee strisce, te e tutta la casa Click here to enlarge.
    L' unica soluzione e ridurre il loro campo d' azione e con un solo micetto credo si possa fare, e rendere quel campo d' azione a misura di gatto.
    Io ho destinato una camera a loro e sembra più che altro una sala giochi Click here to enlarge ceste, mensole, scala a pioli ed amaca improvvisata, il tiragraffi lo snobbano ma amano un vecchio tronco d' albero che chiaramente ho subito portato nella loro camera Click here to enlarge.
    E' chiaro che hanno accesso alle altre camere dove tutto è abbastanza protetto, ma non al salone.

    Potresti consentire l' accesso al salone Click here to enlarge solo in vostra presenza, come faccio io,
    badando di coprire bene con dei piumoni divani e i puff.
    Per le tende ti consiglierei di togleirle, magari le sostituisci con alcune meno pregiate e se vedi che si "salvano" Click here to enlarge dal' irruenza puoi tornare a montare quelle buone.
    Click here to enlarge Con i gatti bisogna lavorare di fantasia Click here to enlarge
    ma è un peccato non godere del loro amore, è un' esperienza unica che conosci visto che ha lasciato il segno.Click here to enlargeClick here to enlarge

    Nerina Grigino Jerry Chicco Romeo Giulietta
    Click here to enlarge
    Fiocco Trisha Sissy Patty Emily Micetta

  8. #23
    Youngster L'avatar di Mari
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Provincia di Como
    Messaggi
    881
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Click here to enlarge Originariamente Scritto da iottisan Click here to enlarge
    Avevo sentito anche che c'è chi usa una trombetta da stadio, per evitare che il gatto associ la tua presenza alla sgridata, come nel caso dello spruzzino. Ma vale sempre che quando non ci sei ovviamente non puoi farlo, e soprattutto bisogna avere vicini lungimiranti!!!!
    Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge


    Click here to enlarge Originariamente Scritto da iottisan Click here to enlarge
    Ma io sono ottimista, penso che quando avrete il vostro micio, quando lo ametere come un membro della famiglia.... bé, pazienza quel filo tirato... pazienza quel graffietto sul divano... pazienza quel mobile un po' rosicchiato.... un paio di fusa e tutte queste "imperfezioni" scompariranno!!!!
    Sono daccordo anch'io.
    Ma credo che solo voi possiate sapere fino a che punto sareste disposti a tollerare certe marachelle Click here to enlarge partendo dal presupposto che non si può sapere a priori quanto sarà monello il vostro micio.
    Io non ho divani in pelle ma ho dovuto rifare il rivestimento del mio già un paio di volte da quando c'è Pedro (per non parlare di sedie e copritavoli) e non c'è tiragraffi che tenga! Click here to enlarge
    Inizialmente ero disperata ma poi ...... ho semplicemente deciso di rivalutare le mie priorità Click here to enlarge

  9. #24
    Youngster L'avatar di iottisan
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Modena
    Età
    41
    Messaggi
    568
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Non so se può interessarti, ma guarda l'annuncio di questo bel micione che sembra tanto Garfield...
    http://www.gattopoli.it/gatti-da-ado...e-di-roma.html
    dicono che "non usa farsi le unghie sui divani, tende,e altri oggetti di valore".... bè, il micio dei tuoi sogni!!!!!!Click here to enlarge
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

  10. #25
    Silver Cat L'avatar di Bakunin
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,294
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    prendilo prendilo prendilo!!!!
    ha un musino meraviglioso e due occhioni dolcissimi!!!! Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

    (e soprattutto..non si fa le unghie sul divano!!! Click here to enlarge)
    Click here to enlarge
    Baku, Luna, la reclusina Carmilla & Monia

  11. #26
    Adult L'avatar di mirtilla
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    tra mare e montagna
    Messaggi
    1,268
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    io ne ho 7 di micini siamesini...Click here to enlarge
    e ti comunico che nessuni di essi ha mai ne distrutto divani,ne rovinato tende,ne fatto nessun altro dannoClick here to enlarge
    e non hanno mai usato il tiragraffi

    io penso che dipenda dal carattere e da come cresce insieme a voi il micio
    io non so se prenderlo all'eta'di 5/6mesi possa essere una scelta che ti aiuterebbe per gli eventuali"danni",dipende da cosa gli e'stato insegnato,sappi che i mici formano il loro carattere nei primi 3 mesi di vita,e da li si potra' solo smussare le lacune,ma mai cambiarlo.
    il siamese e'un gatto vivace,ma puo' essere anche allo stesso tempo il piu tranquillo di molte altre(dico per la mia esperienza)

    ti abbraccio
    Click here to enlargeDIOR & CHANEL

  12. #27
    Adult
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,317
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    giurare che il gatto nn tocchera mai il divano ,credo nessuno te lo possa giurare, poi i cuccioli stati sicuro che fino ai 7 -8 10 mesi si arrampicano sicuramente nelle tebde quindi dovresti toglierle o arrot0rarle il primo periodo,,,,
    per il divano dipende il mio gatto ad esempio quello vecchio in tessuto gia usato da altri gatti precedenti a volte si si faceva le unghie ,questo nuovo divano che ho da luglio (in pelle e ho anche una poltrona relax in pelle tremendo se graffia quella ) lo ha graffiato una volta due ,ma adesso nn lo tocca piu... ,pero' devo dire che per averlo educato inizialmente c'e stata la presenza costante dei miei genitori 24 ore su 24 presenti , se voi sarete al lavoro ahime' o la va' o la spaccaquando nn ci siete nn si sa'
    ho due tiragraffi uno grande in camera e uno in terrazza medio e li usa tantissimo .. poi esce nelle terrazze dove ci sono molte piante e alberi anche li dipende dai diversivi che troverera' in casa vostra....

  13. #28
    Platinum Cat L'avatar di Pucci
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    9,703
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Io per quanto riguarda le tende ho avuto si problemi, ma non dipendenti dal gatto.
    A causa di insetti incauti che hanno preferito alla libertà, l' entrare in casa...
    E si i miciotti vedendoli sul vetro della finestra saltavano e poco importava se la tenda era davanti.
    Click here to enlarge.

  14. #29
    Bronze Cat L'avatar di CATEVIC
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    bruxelles
    Età
    45
    Messaggi
    3,248
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    quando Leona è arrivata a casa aveva 4 mesi, e il primo giorno al primo accenno a farsi le unghie sul divano (povera ciccia, non aveva visto il tiragraffi) l'ho presa e le ho messo le zampine contro il tronco del tiragraffi, come per dirle "vedi, se ti vuoi fare le unghie il posto è questo" - devo dire che lo usa che è un piacere e il divano è salvo.
    CATEVIC e...
    Click here to enlarge
    Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

  15. #30
    Youngster L'avatar di degli Ottomani
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    745
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Divani in pelle e tende

    Non credo che esistano gatti che in casa si comportino come sopramobili, molto dipende dall'educazione che gli viene impartita e dal tempo che abbiamo da dedicargli ... noi abbiamo un divano che ha compiuto 10 anni e sembra nuovo, un telo ed un secco no quando da cuccioli avevano lo stimolo di arrampicarsi ed è bastato a non farlo diventare il loro tiragraffi (poichè ne hanno uno grande e confortevole) ... il divano è per loro il luogo del riposino diurno ... lo adorano Click here to enlarge.

    Le tende, purtroppo, sono una fonte di gioco irresistibile, però se ci investi un po' del tuo tempo vedrai che riuscirai a non farle diventare la loro attrazione preferita Click here to enlarge.

    ... e poi sono felini ... un po' di marachelle riavvivono la giornata
    Click here to enlargeClick here to enlarge ... no?????

    Lucia
    Click here to enlarge

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  



Pubblicità