![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Eccomi con un nuovo quesito:
la belva ha imparato super-velocemente a fare pipì - cacca nella cassettina, e tutt'ora continua regolarmente. Negli ultimi 10 gg, però, ha iniziato a giocare nella cassettina: alle volte fa quel che deve, poi copre e va. Altre, rimane a giocare con la sabbietta. Altre ancora, addirittura, va nella cassettina appositamente per giocare: si nasconde, scava, saltella qui e là... ![]() Che ne pensate?! ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#3 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Melian scava come se dovesse trovare il petrolio, non per niente, avendo la cassetta aperta e trovando sempre la sabbia per il bagno, abbiamo deciso di prenderne una chiusa.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Io sono già passata dalla cassetta bassa per cuccioli a quella più alta e con il bordo un po' piegato in dentro per cuccioli agitati
![]() E' un po' che sono tentata dalla cassetta chiusa con filtro anti-odore, ma ho paura che non si abitui ad usarla... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Supporter Gattoso
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 11-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 49
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
![]() Scherzi a parte, certi cuccioli hanno un particolare rapporto con la cassettina. Certe volte Crispino da piccolo ci si accucciava felice, credo che ci avrebbe anche dormito se ce l'avessi lasciato. Lo ha fatto per poco tempo ma non saprei dirti il perchè, comunque dopo poco ha smesso...
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Adult
Forse vuole solo giocare
.. io le ho preso la lettiera coperta perchè scava come se dovesse trovare l'oro...oltretutto quando apro la lettiera per pulirla lei arriva puntualmente fa i bisognini e gratta addirittura anche sulla piastrella per coprire la pupù.Ho notato che ogni tanto va dentro e si sdraia ![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
![]() P.S. e comunque ama giocare nella cassettina, non solo fa buche, le copre, le rifà ecc... ma gratta le pareti del coperchio perchè sono ruvide, ma non si rotola nella sabbietta (per fortuna!)
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
In effetti il mimoloso ha cominciato a farlo da quando ho comprato la sabbietta nuova, super-lussuosa... non ricordo più il nome, è quella nella tanichetta in plastica con dentro le bricioline azzurre. A me tra l'altro quella sabbietta non piace proprio, perchè agglomera poco.
Ok, mi avete convinto: torno alla vecchia sabbietta, e passo alla lettiera chiusa. Già che ci siamo: avete idea del costo?! ![]() |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Adult
Massimino, scusa l'ignoranza ma che intendi per palle fantastiche?
Non si sbriciolano? Restano compatte? Assorbono meglio gli odori? No, perchè sennò la compro anch'io! ![]() Leoneblu la mia cassettina chiusa l'ho pagata € 14,00. E' normale, con carboni attivi nel filtro per gli odori e porticina basculante. Non so se esistono varie misure ma io l'ho presa grande in previsione della crescita di Newton!
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]() La mia preferita è una di quelle proprio "tristi", direi tra le più economiche... ![]() Fa palle favolose, ha un buon profumino, e il mimolo non ci si rotola! ![]() |
|
|
|
|