![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao,
mi stavo chiedendo se il comportamento di Newton è normale o meno (se non lo è sicuramente è colpa mia... )Ho preso Newton il 18/10 (a 3 mesi esatti), fino ad allora è stato a casa della sua allevatrice, con la mamma, il papà ed i fratelli. Il primo giorno si avvicinava poco e niente... e la notte ha dormito nella sua cuccia. Dal secondo giorno in poi ha deciso di dormire sul mio letto, dapprima all'altezza dei piedi e parecchio distante... ora me lo ritrovo praticamente attaccato al braccio. ![]() Fin qui ne sono molto contenta! Quando sono a casa cerco di giocare con lui più tempo possibile, (circa 3/4 ore al giorno durante la settimana, nel we mooolte di più)... tant'è vero che poi si addormenta come fosse un sasso verso le 20:00. Ma forse non basta... nonostante tutti i miei sforzi a volte "impazzisce" e corre su e giù con le orecchie basse, salta su tutto ciò che è sopraelevato rispetto a lui, si arrampica su tende e muri, poi si blocca di colpo. Allora comincio a far rotolare palline, topini etc..etc... ma lui li snobba e comincia di nuovo a correre, poi mi punta le caviglie e mi attacca (ha vari peluche a disposizione che raramente usa per fare la lotta...) allora riprendo i suoi giochi (canne da pesca etc...) ma niente... poi si ricalma si sdraia sul divano e si riposa! Come posso fare? Sbaglio in qualcosa? E' normale un un cucciolo abbia questo comportamento? ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
Ho dimenticato di dire che è un micio davvero molto affettuoso.... fa le fusa, si fa coccolare, accarezzare, pettinare e pulire facilmente....
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Non ho capito che cosa non trovi normale: le corse per casa? I miei sfrecciano allegramente per casa, tra mensole, mobili e finestre, anche adesso che sono adulti...
![]() L'importante è che non mostri aggressività quando ti attacca alle caviglie. Qualcuno dei miei lo fa, ma con delicatissime zampate, assolutamente senza tirare fuori le unghie.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
Sì, la sento ancora. Lei ha sempre affermato che è un micio davvero molto affettuoso... per quanto riguarda la vivacità... loro l'avevano soprannominato "Nembo Kid" (il 2007 è l'anno della N) in attesa che io decidessi il nome da mettere sul pedigree...
![]()
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||
|
Adult
Citazione:
![]() Citazione:
) poi quando sente il mio "AHIAAAA" ritrae le unghie e scalcia senza...
||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Io al tuo posto darei una spuntatina alle unghie...
Alcuni gatti quando sentono gridare si eccitano ancora di più nel gioco, ma essendo Newton ancora un cucciolo, probabilmente deve ancora imparare a valutare le conseguenze della sua aggressività. Tu non stancarti e continua a cercare di rivolgere altrove le sue energie.
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Secondo me è solo un pochino piu' vivace di altri, io ho DRB (tre mesi e mezzo) che salta e corre come un'indemoniato, solo che se deve fare giochi di forza e agguati li fa alle altre due micie (di piu' a Uma) e poi si mordono, si leccano e scalciano a vicenda, quindi su di me non si sfoga....visto che non hai compagnia micesca, tocca te sopperire....fra qualche tempo si calmera' un po', tutti i cuccioli sono esuberanti....
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Adult
Grazie mille.... temevo di non dedicargli tempo a sufficenza e questo era il suo modo per farmelo capire!
Devo inventarmi qualcosa per le sue "aggressioni"...
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
Questa è sicuramente un'ottima idea! ![]()
__________________ "Le acque dei torrenti sono lacrime d'amore e ogni lacrima mi dice meglio vivere infelice che felice senza averti visto mai". H. Pagani < |