![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Che fanno i vs gatti quando tornate a casa?
Vi vengono a salutare? Vi danno soddisfazione? Dei mei i maschi corrono sempre alla porta e fanno la riverenza ![]() Eva non viene manco se sparano le bombe... anzi, mi guarda quasi infastidita perchè la "disturbo" ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 22-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
La patatina, non si scomoda di certo! FiGuRiAmOcI!!! Mentre il bestiotto che è femmina (3 mesi appena), si precipita dalle scale un po rotolando un po scivolando sul suo pelo morbido e folto, inutile proseguire... altrimenti o la pesto o si arrampica dai pantaloni! Quindi le do le attenzioni che desidera finchè non arriva la Merdina che mi rimprovera gratuitamente...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
I miei mi assaltano letteralmente...
![]()
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
La mia gattina appena arrivo a casa la trovo dietro la porta... appena la saluto mi risponde miaooooooo... poi io come una cretina le ripeto nuovamente "ciao polly" ma lei non mi risponde più
probabilmente penserà che sono una cretina a salutarla più volte ![]() |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Il ritorno a casa e' il momento che amo di piu'. Mi vengono tutti incontro, di solito Mascalzone e/o Yaya in polposition e per ultimo Morgan, mollemente, con la sua solita discrezione. E da quel momento non mi mollano piu', mi seguono ovunque, dando sempre l'idea di aspettare qualcosa da me, un giochino, una rincorsa, un bocconcino, qualunque cosa purche' sia interazione.
Ieri, appena arrivata a casa ho dovuto mettermi a pulire una delle lettiere perche' uno dei due maschi aveva lasciato i bisognini scoperti che provocavano un odorino niente male.... mi sono piegata, ho raccolto le feci, le ho messe da parte, ho disinfettato il bordo della cassettina che si era un po' sporcato, ho rimestato la sabbia pulita, ho chiuso........ e quando ho alzato la testa mi sono resa conto che i miei cinque pupi erano tutti attorno a me, chi di fianco, di dietro, chi seduto sulla palestra, chi sul letto... mi circondavano e mi guardavano... mi aspettavano. Mi sono fermata, li ho guardati uno a uno e ho pensato "Ecco. Vorrei che fosse per sempre cosi" ![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
La novità di questa settimana è Niagara che mi fa la pasta...ehm...sul seno...
![]()
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Almeno è coccoloso!!!
![]() Il mio si stiracchia (lo ritrovo sempre a riposare...) allora lo chiamo e lo saluto in modo affettuoso, lui si struscia un pò facendo le fusa... ed impovvisamente si trasforma (come Dr Jackil e Mr Hyde). ![]() Mette le orecchie di traverso dietro la testa e comincia a correre come un indemoniato... su per il divano, salta sui pouff, si lancia dai pouff al tiragraffi (ma è troppo lontano e cade a mezzaria... )... si arrampica sul tiragraffi, scende con un salto, fa la curva troppo veloce e "sgomma" sul pavimento e corre verso la camera da letto, salta sul letto, fa un paio di capriole e torna per terra, alla fine se la prende con lo scendiletto, lo tiene con le zamprette davanti e scalcia con le posteriori (ovviamente il tutto sempre con le orecchie tirate indietro). Poi come se niente fosse torna alla normalità!Questo si ripete anche la mattina quando mi sveglio (alle 6:45)... Credete sia il suo modo di salutarmi???? A volte mi fà paura!!! ![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
No, non e' un modo di salutarti ma non deve nemmeno farti paura. E' un modo di scaricare le energie che ha accumulato in una lunga giornata di solitudine e, probabilmente, di scarsa attivita'. Non ricordo esattamente come si chiama questo comportamento ma l'unico modo per acquietarlo un po' e' quello di giocare molto col micio quando sei in casa e di lasciargli in giro dei giochini, in modo che anche quando e' solo possa avere qualcosa da fare.
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 04-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
Nota primaria: il primo che entra in casa si becca le feste, al secondo solo una occhiata di striscio
![]() Quando arriviamo a casa le due, spaparanzate sul tiragraffi, si mettono a sedere e guardano verso l'ingresso, scendono dalle loro postazioni e si sistemano per farsi coccolare per benino, facendo le fusa come due innamorate. Dopo le coccole di rito, scendono dal tiragraffi e iniziano a giocare tra di loro mentre si prepara la pappa e si cambia l'acqua, dopo mangiato (loro) se siamo sul divano pretendono il gioco, quindi si comincia a far andare la bandiera, la canna per pescare o le si lascia libere di rincorrersi per la casina.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Musa vola per le scale appena sente la chiave che gira nella toppa (se non è in garage
)ma SOLO quando sono io....quando aprono gli altri della famiglia aspetta sul secondo ripiano del mobiletto alla fine delle scale...come fara' a capire che sono io ..boh...Uma se ne frega, a volte fa un piccolo miao di saluto ...il piccoletto corre a perdifiato nel corridoio due o tre volte da cima a fondo e poi si fionda in cucina miagolando alla ciotola ...che è uno strafogone ormai s'e' capito....
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Quando apro la porta li trovo sempre tutti lì a salutare, si strusciano sulle gambe, miagolano... Sì, dimostrano a modo loro che sono contenti del mio ritorno, anche se ogni volta non posso fare a meno di sentire la mancanza dell'accoglienza che sa fare un cane.