Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2007, 16.49.22   #16 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Riferimento: Cambiare casa è stressante???

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Eh ma non lo sai che io faccio le magie?
Ottimo, allora te la porto subito e mi fai il miracolo!
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 17-10-2007, 16.50.03   #17 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Stiamo andando un po' OT o sbaglio?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 17-10-2007, 16.53.49   #18 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

In effetti il topic non era come fregare il gatto ad un altro forumista...
Tornando a bomba alla domanda di Ina, dove vai in vacanza?
Ah no, è OT anche questo...

Ps. Mi raccomando, fai lasciare razioni abbondanti a Mao che sennò poi si vede troppo lo zigomo se mi deperisce...
Vecchio 17-10-2007, 17.19.27   #19 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Oasi Shangai Visualizza messaggio
non soffriranno, tranquilla!
e....posso venire anch'io con te in vacanza? Io adoro i cambiamenti!

Tranquilla non lo sono...mi sembra di abbandonare i miei bambini... Ridicolo, lo so....

Guarda Maria. io sono sempre in cerca di un compagno di viaggio.... i supplementoi singola costano un botto....(in questo viaggio l'unica altra single è una vera rompic........- ci credo che nessuno vada con lei...Io fatto l'errore l'anno scorso...MAI PIU')

INA non  è collegato  
Vecchio 25-10-2007, 22.26.11   #20 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:
Potenza rep: 5 paolone inizia a distinguersi dagli altri

Ciao a tutti.
Ho visto questo topic e ho pensato fosse quello giusto per chiedere un consiglio (evitando così di aprirne un altro ).
Da pochi giorni ho un bel micino nero di circa due mesi da una signora che a sua volta l'aveva trovato in giro.
So che per lui è stato un trauma passare in due case in poco tempo, ma spero proprio che si abitui alla mia casetta.
Per ora sta sempre nascosto dietro i mobili della cucina anche se da ieri ha incomincato a giocare un po con una stringa e delle palline rumorose.
Io e mia zia dobbiamo stare fermi o cmq muoverci piano altrimenti scappa a nascondersi nuovamente.
Ho provato a prenderlo ma è una vera impresa!
Pensate che con il tempo riuscirò a prenderlo in braccio e coccolarlo? o resterà selvatico?

Grazie dei vostri consigli.
paolone non  è collegato  
Vecchio 25-10-2007, 22.34.08   #21 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

E' proprio piccolino ed è appena arrivato. Farlo giocare è sicuramente il modo migliore per tranquillizzarlo. Probabilmente è molto spaventato, ma non preoccuparti, ha solo bisogno di un po' di tempo per abituarsi. Fossi in te cercherei di resistere e di non cercare di prenderlo (lo so, la tentazione è fortissima!), è ancora un po' presto.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 00.19.23   #22 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:

Grazie Minerva!
Devo cercare di resistere...
Ho letto in giro del Feliway, e sinceramente sono un po tentato di provarlo... non so...

Spero cmq di poter imparare tante cose da questo forum!
paolone non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 00.37.58   #23 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Il Feliway non fa male, non aspettarti miracoli ma un tentativo lo puoi fare. Il problema è che la soluzione migliore sarebbe il diffusore, ma credo che copra un solo locale. Potresti metterlo dove passa più tempo.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 00.52.24   #24 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ciao Paolone, benvenuto!
Sulla confezione del Feliway c'è scritto che copre ambienti fino a 70 mq quindi se la casa non è + grande dovrebbe bastartene uno solo.
Come diceva Minerva il Feliway non fa miracoli, ma visto che appunto male non fa per 30€ si può provare anche quello.
Vecchio 26-10-2007, 11.05.52   #25 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:

Per ora la stanza in cui passa più tempo è la cucina.. sta sempre dietro i mobili! Anche se incominica ad andare in sala, altra stanza piena di nascondigli per lui
Cmq incomincia a uscire a giocare con una stringa e delle palline.. sempre se noi stiamo fermi!
Domani vado a vedere presso una catena di accessori per animali (Arcaplanet, conoscete?) e guardo se l'hanno.

Per il prenderlo in braccio, mia zia dice che se non lo prendo almeno una volta al giorno poi cresce ed è peggio... non so...
paolone non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 11.12.27   #26 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da paolone Visualizza messaggio
Per il prenderlo in braccio, mia zia dice che se non lo prendo almeno una volta al giorno poi cresce ed è peggio... non so...
Lascia perdere quello che dice tua zia. Ad insistere in questa fase, ottieni - nel migliore dei casi - di spaventarlo, e di allungare paurosamente i tempi per la domesticazione. Segui i consigli di Minerva: il micio deve PRIMA capire che puo' fidarsi di voi e non lo fara' certo se continuerete a "costringerlo" a stare tra le vostre mani quando lui ha il terrore di voi! Cercate di farlo abituare alla vostra presenza, giocate con lui, fategli acquistare fiducia e quando se la sentira' sara' lui a venirvi in braccio. Non abbiate fretta, con i gatti la fretta e' sempre la cosa peggiore e li porta ad allontanarsi!!!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 26-10-2007, 11.13.58   #27 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Citazione:
Originalmente inviato da paolone Visualizza messaggio

Sinceramente non credo... almeno i primi giorni bisogna lasciar che prenda confidenza e si senta tranquillo. se ha paura quando vi muovete figuriamoci se lo prendete in braccio... Il gioco in questo caso è sempre la cosa migliore. e tantaaaa pazienza...
Vecchio 26-10-2007, 11.25.35   #28 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:

Vaaaaaaaaaaaaa bbeeeeneeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!
paolone non  è collegato  
Vecchio 28-10-2007, 13.27.42   #29 (permalink)
Baby

L'avatar di paolone

Stato d'animo:
Thumbs up Riferimento: Cambiare casa è stressante???

Notiziona!
Ieri sera è venuto un mio amico che ha una gatta adulta. Come si è inginocchiato per salutarlo, il micione si è lasciato accarezzare!!!
Adesso si fa accarezzare anche se poco.

Piano piano capisce che non gli facciamo nulla :)
paolone non  è collegato  
Vecchio 28-10-2007, 14.59.51   #30 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo: