![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#17 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Stiamo andando un po' OT o sbaglio?
![]()
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
In effetti il topic non era come fregare il gatto ad un altro forumista...
Tornando a bomba alla domanda di Ina, dove vai in vacanza? Ah no, è OT anche questo... Ps. Mi raccomando, fai lasciare razioni abbondanti a Mao che sennò poi si vede troppo lo zigomo se mi deperisce... |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Potenza rep: 28
![]() ![]() |
Citazione:
Tranquilla non lo sono...mi sembra di abbandonare i miei bambini... Ridicolo, lo so....![]() Guarda Maria. io sono sempre in cerca di un compagno di viaggio.... i supplementoi singola costano un botto....(in questo viaggio l'unica altra single è una vera rompic........- ci credo che nessuno vada con lei...Io fatto l'errore l'anno scorso...MAI PIU')
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 25-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 5
![]() |
Ciao a tutti.
Ho visto questo topic e ho pensato fosse quello giusto per chiedere un consiglio (evitando così di aprirne un altro ).Da pochi giorni ho un bel micino nero di circa due mesi da una signora che a sua volta l'aveva trovato in giro. So che per lui è stato un trauma passare in due case in poco tempo, ma spero proprio che si abitui alla mia casetta. Per ora sta sempre nascosto dietro i mobili della cucina anche se da ieri ha incomincato a giocare un po con una stringa e delle palline rumorose. Io e mia zia dobbiamo stare fermi o cmq muoverci piano altrimenti scappa a nascondersi nuovamente. Ho provato a prenderlo ma è una vera impresa! Pensate che con il tempo riuscirò a prenderlo in braccio e coccolarlo? o resterà selvatico? Grazie dei vostri consigli. |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
E' proprio piccolino ed è appena arrivato. Farlo giocare è sicuramente il modo migliore per tranquillizzarlo. Probabilmente è molto spaventato, ma non preoccuparti, ha solo bisogno di un po' di tempo per abituarsi.
Fossi in te cercherei di resistere e di non cercare di prenderlo (lo so, la tentazione è fortissima!), è ancora un po' presto.
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Grazie Minerva!
Devo cercare di resistere... ![]() Ho letto in giro del Feliway, e sinceramente sono un po tentato di provarlo... non so... Spero cmq di poter imparare tante cose da questo forum! ![]() |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
Il Feliway non fa male, non aspettarti miracoli ma un tentativo lo puoi fare. Il problema è che la soluzione migliore sarebbe il diffusore, ma credo che copra un solo locale. Potresti metterlo dove passa più tempo.
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ciao Paolone, benvenuto!
![]() Sulla confezione del Feliway c'è scritto che copre ambienti fino a 70 mq quindi se la casa non è + grande dovrebbe bastartene uno solo. Come diceva Minerva il Feliway non fa miracoli, ma visto che appunto male non fa per 30€ si può provare anche quello. ![]()
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Per ora la stanza in cui passa più tempo è la cucina.. sta sempre dietro i mobili! Anche se incominica ad andare in sala, altra stanza piena di nascondigli per lui
![]() Cmq incomincia a uscire a giocare con una stringa e delle palline.. sempre se noi stiamo fermi! ![]() Domani vado a vedere presso una catena di accessori per animali (Arcaplanet, conoscete?) e guardo se l'hanno. Per il prenderlo in braccio, mia zia dice che se non lo prendo almeno una volta al giorno poi cresce ed è peggio... non so... ![]() |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Lascia perdere quello che dice tua zia. Ad insistere in questa fase, ottieni - nel migliore dei casi - di spaventarlo, e di allungare paurosamente i tempi per la domesticazione. Segui i consigli di Minerva: il micio deve PRIMA capire che puo' fidarsi di voi e non lo fara' certo se continuerete a "costringerlo" a stare tra le vostre mani quando lui ha il terrore di voi! Cercate di farlo abituare alla vostra presenza, giocate con lui, fategli acquistare fiducia e quando se la sentira' sara' lui a venirvi in braccio. Non abbiate fretta, con i gatti la fretta e' sempre la cosa peggiore e li porta ad allontanarsi!!!
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Bronze Cat
Citazione:
Sinceramente non credo... almeno i primi giorni bisogna lasciar che prenda confidenza e si senta tranquillo. se ha paura quando vi muovete figuriamoci se lo prendete in braccio... Il gioco in questo caso è sempre la cosa migliore. e tantaaaa pazienza... |
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Baby
Stato d'animo:
![]() |
Notiziona!
Ieri sera è venuto un mio amico che ha una gatta adulta. Come si è inginocchiato per salutarlo, il micione si è lasciato accarezzare!!! Adesso si fa accarezzare anche se poco.Piano piano capisce che non gli facciamo nulla :) |
|
|
|