![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Non essendo il mio micio, con Ernesto non ho provato. Ho provato con il mio Bizet e... aprii cielo.
In citta ogni automobile che passava lo terrorizzava. In montagna, si subito liberato del collare che gli avevo messo e.. viaaaa. verso la libertà. Si era pure offeso. E'stato fuori casa tutto il giorno. E' quando è tornato è andato dai mei nonni. Quando siamo andati a prenderlo mi guardava con lo sguardo truce.![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 05-10-2007
Potenza rep: 6
![]() |
Avevo provato con Athena, più che altro perchè dovendo viaggiare volevo che quando mi fermavo per una soasta potesse sgranchirsi un pochino anche lei, ma non lo ha mai amato e per mettergli solo il collarino era una dramma.... dopo di che tutte le volte che provavo a farla uscire rischizzava terrorizzata in macchina.
A casa dei miei invece senza guinzaglietto ma solo con il collarino dopo un po prendeva confidenza e saltava dalla finestra a piano terra ed esplorava il giardino (che è iper recintato) e stava fuori anche tutto il giorno fino alla sera tardi, rientrava giusto per mangiare o portarmi qualche trofeo tipo lucertole e uccellini (che mi piazzava gentilmente sul letto) |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Tiro in ballo nuovamente questa discussione perchè vorrei un'informazione. Guardando nei vari negozi in rete mi pare di capire che i guinzaglietti siano tutti da 1,2m. Sono così anche i vostri oppure li ho trovati di questa lunghezza solo io?
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Io ne ho uno allungabile e due semplici, che misurano circa 120 e 105 cm.
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Io ne ho due entrambi da 5m
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Discussione capitata a "ciccio", come si suol dire!
![]() Io ne volevo acquistare uno, per poter portare Newton nel giardinetto condominiale. Ma esistono guinzaglietti apposta per gatti? Ma si possono allargare una volta che il micio cresce? Di cosa bisogna tener conto per comprarne uno, es. la larghezza del torace o altro? Sono sicuri? Non è che se il micio fà il diavoletto poi si libera o si fa male? ![]() Scusate le tante domande ma sono veramente a "digiuno di guinzagli..."
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Premetto che io sono abbastanza contraria a portare in giro (ossia in posti diversi dal proprio giardino privato) i gatti al guinzaglio per tanti motivi, sia comportamentali che, soprattutto, sanitari.
Quindi tutto quello che dico potrebbe essere influenzato dalla mia opinione ![]() Guinzagli per gatti ne esistono, credo li faccia la trixie ma va bene anche un guinzaglio per cani di taglia piccola. Ovviamente parliamo di guinzagli da legarsi ad una pettorina che si', e' regolabile con le dimensioni del micio. Portare un gatto in giro al guinzaglio e' sempre un rischio, sia perche' loro hanno questo corpo cosi' flessibile che, in caso di panico, possono riuscire a sfilarselo prima ancora che i nostri occhi siano in grado di rendersene conto (a me e' successo con 3 gatti diversi). Sia perche' tenere legato un gatto che per antonomasia e' un animale indipendente, in un ambiente che non e' il suo territorio e che non possiamo controllare (potrebbe all'improvviso sopraggiungere un cane, un motorino, un bambino urlante, un aereo ecc.) e' sempre un azzardo. L'unica eccezione la fanno i gatti iper-abituati ad andare in giro ma francamente io gatti cosi' non ne ho ancora mai visti davvero.
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
il mio, non so se si vede dalla foto, è una semplice treccia!!!!
si passa attorno al collo e torace poi ho preso il guinzaglietto allungabile!!! mimmo è molto cresciuto di torace in questo mese infatti gli va un pochino stretto!! |
|
|
|