Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Il comportamento del gatto
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Il comportamento del gatto Un aiuto per educare il gatto e per capire il suo comportamento.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 04-10-2007, 10.05.35   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Problemi con Diva

Vi chiedo un parere.
Diva la gatta che ho attualmente a casa mia ospite (la storia è qui http://www.gattiandco.com/forum/show...3012#post13012)
è buonissima, coccolona, si fa fare tutto e ti viene vicino perchè vuole le coccole: oserei dire meglio di un pelouche

Il problema è con i miei gatti. In pratica "carica" tutti, quando si avvicinano, lei ringhia e gli corre dietro e spesso si sentono urla "inumane" (tipo quando sentite i gatti in amore)

Cerco di dirle "no" di farle versi "minacciosi" per farla stare buona, anche perchè mi dispiace vedere le mie micie ed Ermes minacciati a casa loro
Fujiko ringhia un po', poi si mette per i cavoli suoi, Ermes poverino ci resta male perchè lui è buono con tutti e deve soffiare per difendersi. Reika è quella che la sta prendendo peggio di tutti. Ancora non accetta del tutto Ermes, figuriamoci questa situazione. Gira per tutta la casa nervosa e se faccio per accarezzarla va via
Di giorno la faccio uscire altrimenti mi butta giu la finestra (ma quello per fortuna era già abitudine consolidata). Il problema è di sera quando rientrano tutti.

Mi dispiace perchè Diva è proprio un tesoro ed è dolcissima con me ma con i miei gatti è stronzetta. A breve la sterilizzerò, ma non so se la situazione cambierà.
E finchè non troverò un'adozione per lei, non so dove metterla, anche se tenerla qui a casa sta diventando difficile

Sabrinik non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 04-10-2007, 10.22.21   #2 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 49 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo
Predefinito Riferimento: Problemi con Diva

Mah, io sulla sterilizzazione un pochino ci spererei. E poi magari, una volta operata,potresti provare a reinserirla con calma come consigliava Matilda a musauma nella discussione su Musa e Uma che litigano...
Ma è tanto che ce l'hai in casa? E ha sempre fatto così?
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 04-10-2007, 13.03.28   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Mhm... cosa sai del passato di questa gatta? Dove e con chi viveva? Ci sono gatti che, semplicemente, non sono in grado di convivere pacificamente coi loro simili, magari perche' non lo hanno imparato correttamente da piccoli, magari perche' sono molto territoriali, a volte semplicemente perche'... e' il loro carattere. Da quello che mi dici (soprattutto il discorso della carica che mi fa pensare ad un gatto proprio aggressivo) non credo che sia un problema di inserimento/accettazione, temo che sia proprio lei cosi'.
Te lo chiedo ma... credo sia superfluo... l'inserimento come l'hai fatto? Inserita in casa nel giro di poche ore o hai dato loro modo di abituarsi vicendevolmente?
Poi sai... bisognerebbe conoscerla per capire cosa passa per la sua testa... essendo una gatta intera che ha appena avuto dei cuccioli, puo' anche darsi che ne faccia una questione di competizione (soprattutto per cibo e spazio) nell'ottica di una prossima cucciolata ma non so se la sterilizzazione risolverebbe un gran che. Magari si', dipende davvero da cosa la motiva ad essere aggressiva con gli altri gatti

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda è  collegato  
Vecchio 04-10-2007, 13.41.00   #4 (permalink)
Kitten

L'avatar di Sabrinik

Stato d'animo:
Potenza rep: 9 Sabrinik inizia a distinguersi dagli altri

Ce l'ho in casa da circa un mese, del suo passato non so nulla. E' stata trovata con i suoi piccoli su una baracca che stava nel retro di un albergo. I proprietari ci hanno chiamato perchè non poteva stare lì e loro chiudono tutto tra un mese.

A mio parere è di casa perchè una gatta così affettuosa non credo possa essere selvatica.
L'inserimento l'ho fatto gradualmente, lei stava in una stanza con i suoi piccoli, poi un po' alla volta è uscita con loro. Inizialmente sembrava tutto tranquillo, poi dopo un po' ha cominciato a fare così. Adesso i piccoli sono tutti adottati ed è rimasta lei.

Diciamo che va a momenti, adesso c'erano lei ed Ermes in cucina ed era tutto tranquillo, poi a un certo punto si sono sentiti i ringhi e le rincorse probabilmente si erano "troppo avvicinati" Adesso sono di nuovo tranquilli.

Proverò a parlarne anche con il mio veterinario e speriamo che la sterilizzazione faccia qualche miglioramento.

Sabrinik non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione